Le graduatorie vecchie saranno completamente pettinate?
+10
orsa99
Aspettativa Zero
cri
Quark
Becks
webprof1977
cetty73
PrecarioSperanzoso
Albith
docentebmw
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Le graduatorie vecchie saranno completamente pettinate?
Mi è giunta questa notizia da facebook.
Sembrerebbe che vogliano inserire a pettine non solo i ricorrenti ma tutti.
In modo da evitare contenziosi.
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: Le graduatorie vecchie saranno completamente pettinate?
clarinettokr ha scritto:Mi è giunta questa notizia da facebook.
Tutti? Ricorrenti e non? Ammazza!
E se uno, per ragioni sue, non vuole prendere un ruolo dalla provincia di coda, per la quale non aveva proprio fatto ricorso? Lo depennano a forza?
Spero lo chiariscano, perché una cosa è correre questo rischio consapevolmente (come è per i ricorrenti), altro è trovarsi all'improvviso in un meccanismo che gioca con la tua vita senza permesso...
Albith- Messaggi : 10621
Non solo i ricorrenti, ma TUTTI SARANNO INSERITI A PETTINE, proprio per non creare ulteriori ricorsi e reclami.
clarinettokr ha scritto:Non solo i ricorrenti, ma TUTTI SARANNO INSERITI A PETTINE, proprio per non creare ulteriori ricorsi e reclami.
Il senso di tutto ciò? Evitare i ricorsi?
Non vorrei dire, ma evitare i ricorsi ormai è come evitare che piova o che sorga il Sole. C'è bisogno proprio di una rivoluzione cosmica.
Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:Non solo i ricorrenti, ma TUTTI SARANNO INSERITI A PETTINE, proprio per non creare ulteriori ricorsi e reclami.
Il senso di tutto ciò? Evitare i ricorsi?
Non vorrei dire, ma evitare i ricorsi ormai è come evitare che piova o che sorga il Sole. C'è bisogno proprio di una rivoluzione cosmica.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finiscono a Natale del 2012 di ricalcolarle e pubblicarle.....
It's impossible!
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
clarinettokr ha scritto:Non solo i ricorrenti, ma TUTTI SARANNO INSERITI A PETTINE, proprio per non creare ulteriori ricorsi e reclami.
seeee....i ricorsi li facciamo noi che ci vedremmo superare ulteriormente!
cetty73- Messaggi : 145
Comunque se lo facessero, sarebbe difficile dire che non hanno dato il massimo spazio ed effetto alla sentenza della Consulta, ma anche lo ritengo quantomeno fuori tempo massimo come espediente da mettere sul piatto per evitare futuri contenziosi.
ormai pare di stare dal parrucchiere...
webprof1977- Messaggi : 887
Hmm...non male però!! Da quarto senza ricorrenti sono passato a ventitreesimo con i ricorrenti ed ora, tutti insieme appassionatamente a pettine, sarò centoventottesimo!!! Che dite, ho speranze per il ruolo??! Hehe!!clarinettokr ha scritto:Mi è giunta questa notizia da facebook.
Becks- Messaggi : 355
Becks ha scritto:Hmm...non male però!! Da quarto senza ricorrenti sono passato a ventitreesimo con i ricorrenti ed ora, tutti insieme appassionatamente a pettine, sarò centoventottesimo!!! Che dite, ho speranze per il ruolo??! Hehe!!clarinettokr ha scritto:Mi è giunta questa notizia da facebook.
Messa così, direi pochine :-)
Se il MIUR vuole davvero evitare futuri contenziosi, la via maestra passa per i sindacati, ossia dal CCNL, quindi con indicazioni precise e preventivamente contrattate su cosa è concesso fare o non fare per rimanere all'interno del settore scuola.
cetty73 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Non solo i ricorrenti, ma TUTTI SARANNO INSERITI A PETTINE, proprio per non creare ulteriori ricorsi e reclami.
seeee....i ricorsi li facciamo noi che ci vedremmo superare ulteriormente!
Esatto! Io sono tra le prime rimaste fuori dal ruolo dalle vecchie GE e secondo te non me ne vado da un bravo avvocato per farmi tutelare se mettono tutti a pettine? Premetto che sono una che non ama fare ricorsi ed attendo sempre buona buona il mio turno....ma quando è troppo è troppo poi!!!
cri- Messaggi : 2038
Quark ha scritto:è una grandissima gassata
come funzionerebbe? mi convocano a Roma e a Milano e a Trieste e a Vicenza? ma dico io è così semplice... le graduatorie di coda non esistono sono incostituzionali (dove diavolo è scritto che devono essere immessi a pettine?). Si procede con le sole graduatorie scelte nel 2007 altrimenti penso seriamente che dato anche il momento di crisi del Nord ci siano i presupposti per una guerra di secessione visto che non ci sarebbe 1 solo veneto immesso in ruolo data l'abissale differenza di punteggi fra i siculi ed il resto d'Italia. A questo punto sarebbero le immissioni in ruolo del regno di Sicilia.
Concordo!
Quark ha scritto:è una grandissima gassata
come funzionerebbe? mi convocano a Roma e a Milano e a Trieste e a Vicenza? ma dico io è così semplice... le graduatorie di coda non esistono sono incostituzionali (dove diavolo è scritto che devono essere immessi a pettine?). Si procede con le sole graduatorie scelte nel 2007 altrimenti penso seriamente che dato anche il momento di crisi del Nord ci siano i presupposti per una guerra di secessione visto che non ci sarebbe 1 solo veneto immesso in ruolo data l'abissale differenza di punteggi fra i siculi ed il resto d'Italia. A questo punto sarebbero le immissioni in ruolo del regno di Sicilia.
Causata dalle assunzioni nella scuola? Sopravvalutiamo un po' tanto il nostro attuale peso nella società, mi pare...
A ben vedere l'abnorme punteggio è dovuto al fatto che un collega siciliano è precario in media il quadruplo degli anni di un corrispondente collega veneto. Il punto è che i colleghi veneti che potrebbero gareggiare alla pari coi nuovi venuti siciliani, per anzianità di servizio, sono entrati di ruolo già da tempo.
La scelta in questi anni è stata di favorire le assunzioni più al Nord che al Sud, quindi è come se si fosse dopato il sistema, consentendo quindi l'esistenza di chi ha accumulato un punteggio abnorme, ma perché abnorme è la sua vita come precario.
Comunque se vuoi imbracciare un mitra e sparare sulla folla, mi sembra che sia una pratica molto in auge in questi giorni, e appoggiata al 100% dalla Lega (avresti quindi un buon numero di camerati).
Facci sapere come va a finire :-)
Quello che fa la lega è chiaro....il problema siamo noi tutti che pensiamo ognuno ai fatti propri e non salvaguardiamo i nostri diritti che piano piano ci stanno togliendo!Fanno tutti ricorsi, anche stupidi (concedetemi di esprimere una mia personale opinione) e non ci battiamo per un gradone stipendiale tolto ed averlo allungato a ben 9 annied inoltre al fatto che ci abbiano tolto una miriade di posti ed alla tassazione sulla malattia.....APRIAMO GLI OCCHI E SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA DAVVERO TROPPO TARDI! Bacioooo!!!
Albith ha scritto:Quark ha scritto:è una grandissima gassata
Causata dalle assunzioni nella scuola? Sopravvalutiamo un po' tanto il nostro attuale peso nella società, mi pare...
A ben vedere l'abnorme punteggio è dovuto al fatto che un collega siciliano è precario in media il quadruplo degli anni di un corrispondente collega veneto. Il punto è che i colleghi veneti che potrebbero gareggiare alla pari coi nuovi venuti siciliani, per anzianità di servizio, sono entrati di ruolo già da tempo.
La scelta in questi anni è stata di favorire le assunzioni più al Nord che al Sud, quindi è come se si fosse dopato il sistema, consentendo quindi l'esistenza di chi ha accumulato un punteggio abnorme, ma perché abnorme è la sua vita come precario.
Comunque se vuoi imbracciare un mitra e sparare sulla folla, mi sembra che sia una pratica molto in auge in questi giorni, e appoggiata al 100% dalla Lega (avresti quindi un buon numero di camerati).
Facci sapere come va a finire :-)
I colleghi siciliani calabresi e tutti i meridionali hanno fatto benissimo a cambiare provincia.
E gente con 20 anni di precariato.
Mica ho detto che ti deve stare bene la cosa. Delineavo il quadro, e ti ringrazio del tuo contributo.
Credo ti ringrazi anche il MIUR che adesso sa che deve fare le convocazioni coinvolgendo anche i reparti di esercito, polizia e carabinieri in tenuta anti-terrorismo.
P.S. Sono caro semmai, non cara :-)
Credo ti ringrazi anche il MIUR che adesso sa che deve fare le convocazioni coinvolgendo anche i reparti di esercito, polizia e carabinieri in tenuta anti-terrorismo.
P.S. Sono caro semmai, non cara :-)
ragazzi! devo ritirare il cilicio in tintoria! direi che potrebbe servire a questo punto! :-D
webprof1977- Messaggi : 887
Non sono convinto che l'autocombustione sia una forma di lotta vincente: in Tibet non ha funzionato granché...
Per il cilicio, mi bastano le zanzare dei Navigli milanesi: a queste qua, le zanzare tropicali fanno un baffo! Dopo un'estate a dosi massicce di zanzare, il cilicio mi sembrerebbe un soffice nastro di seta!
Per il cilicio, mi bastano le zanzare dei Navigli milanesi: a queste qua, le zanzare tropicali fanno un baffo! Dopo un'estate a dosi massicce di zanzare, il cilicio mi sembrerebbe un soffice nastro di seta!
Condivido, pienamente condivido.cri ha scritto:Quello che fa la lega è chiaro....il problema siamo noi tutti che pensiamo ognuno ai fatti propri e non salvaguardiamo i nostri diritti che piano piano ci stanno togliendo!Fanno tutti ricorsi, anche stupidi (concedetemi di esprimere una mia personale opinione) e non ci battiamo per un gradone stipendiale tolto ed averlo allungato a ben 9 annied inoltre al fatto che ci abbiano tolto una miriade di posti ed alla tassazione sulla malattia.....APRIAMO GLI OCCHI E SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA DAVVERO TROPPO TARDI! Bacioooo!!!
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Prof del Nord vs Prof del sud é una mossa astuta della Lega per indebolirici, come mai
qualcuno ci crede ancora?
La Lega lamenta che i prof del sud hanno i punteggi gonfiati, alludendo ad imbrogli, ma senza mettere
nessuna prova sul tavolo.
La verità é che la maggioranza di questi punti sono stati accumulati in anni di servizio svolti proprio
al Nord, quando i Presidi, in tempi non sospetti, pregavano al telefono i prof. del sud di salire,
ché non potevano coprire le cattedre.
Arriva la crisi, aumenta la disoccupazione e i posti di docente, prima snobbati dai settentrionali,
diventano all'improvviso di loro proprietà, quasi che non esistesse più una Nazione.
Pittoni vuole dare i ruoli ai prof. del Nord come Hitler voleva dare l'oro degli ebrei ai tedeschi,
ma si guarda bene dal chiedere la verifica dei titoli per la sua gente,
solo i prof. del sud devono essere messi in discussione, nonostante che tanti di questi
si sono abilitati proprio al Nord.
Questa, signori miei, é una guerra fra poveri e c'é chi divide et impera.
saluti
Giulio
qualcuno ci crede ancora?
La Lega lamenta che i prof del sud hanno i punteggi gonfiati, alludendo ad imbrogli, ma senza mettere
nessuna prova sul tavolo.
La verità é che la maggioranza di questi punti sono stati accumulati in anni di servizio svolti proprio
al Nord, quando i Presidi, in tempi non sospetti, pregavano al telefono i prof. del sud di salire,
ché non potevano coprire le cattedre.
Arriva la crisi, aumenta la disoccupazione e i posti di docente, prima snobbati dai settentrionali,
diventano all'improvviso di loro proprietà, quasi che non esistesse più una Nazione.
Pittoni vuole dare i ruoli ai prof. del Nord come Hitler voleva dare l'oro degli ebrei ai tedeschi,
ma si guarda bene dal chiedere la verifica dei titoli per la sua gente,
solo i prof. del sud devono essere messi in discussione, nonostante che tanti di questi
si sono abilitati proprio al Nord.
Questa, signori miei, é una guerra fra poveri e c'é chi divide et impera.
saluti
Giulio
orsa99- Messaggi : 193
Io sono siciliana, sono andata in Lombardia per cominciare a lavorare perchè , nonostante abbia due abilitazioni, non mi chiamavano per nemmeno un giorno di supplenza ad Alicudi.
Non conoscevo affatto il mondo della scuola ed i suoi diabolici meccanismi, non avevo nessuna guida, pensavo che sacrificandomi lontano da casa per qualche anno avrei raccolto i frutti del mio impegno. Sono arrivata in Lombardia nel 2000, e ci sono rimasta anche quando nel 2007 mi è stato chiesto di confermare o cambiare per sempre. E' stata una scelta dolorosissima, sapevo che andando giù (prima dei tagli), con sette anni di servizio avrei lavoricchiato decentemente, anche se da precaria a vita.
Però il terrore di essere scavalcata con brogli e trucchetti vari mi ha fatto desistere. Ho raccolto tutte le mie forze e il mio coraggio, ho dovuto rinunciare a progetti e futuro affettivo, per non perdere l'opportunità di seguire la via maestra.
E adesso che succede?
Sono passati 10 anni e non sono ancora entrata in ruolo, e in mezzo a tutti 'sti casini, non ci riuscirò nemmeno quest'anno.
Sì, perchè nella mia provincia, prendendo il 33% dalle vecchie GAE, includerebbero ben 10 riservisti e tre persone che hanno cambiato provincia, mentre dalle nuove graduatorie assumeranno i neoinseriti. Ergo, resterò bruciata per un paio di posti e con tanto amaro in bocca!
Ecco, temo che l'azione di Pittoni mi abbia seriamente danneggiata e mi sembra che lui volesse sortire altro effetto. In pratica resterò fregata da entrambi i canali d'immissioni. E dire che 4 anni fa sembrava che fossi prossima al miracolo!!
Ma se le cose andranno sul serio così, stavolta un ricorsetto lo faccio anch'io. Almeno avrò l'impressione di di giocarmela questa partita, perchè così mi sembra stare sempre ai margini, di non avere alcuna possibilità di gareggiare ad armi pari.
Mi sembra di subire il supplizio di Tantalo, è allucinante!!
Ma perchè diamine si è arrivati a tanto??? E' da 4 anni che mi è venuta la gastrite isterica, non ne posso più!!
E dire che l'estate servirebbe a farci ricaricare le pile e svagarci un po'... :,(
Non conoscevo affatto il mondo della scuola ed i suoi diabolici meccanismi, non avevo nessuna guida, pensavo che sacrificandomi lontano da casa per qualche anno avrei raccolto i frutti del mio impegno. Sono arrivata in Lombardia nel 2000, e ci sono rimasta anche quando nel 2007 mi è stato chiesto di confermare o cambiare per sempre. E' stata una scelta dolorosissima, sapevo che andando giù (prima dei tagli), con sette anni di servizio avrei lavoricchiato decentemente, anche se da precaria a vita.
Però il terrore di essere scavalcata con brogli e trucchetti vari mi ha fatto desistere. Ho raccolto tutte le mie forze e il mio coraggio, ho dovuto rinunciare a progetti e futuro affettivo, per non perdere l'opportunità di seguire la via maestra.
E adesso che succede?
Sono passati 10 anni e non sono ancora entrata in ruolo, e in mezzo a tutti 'sti casini, non ci riuscirò nemmeno quest'anno.
Sì, perchè nella mia provincia, prendendo il 33% dalle vecchie GAE, includerebbero ben 10 riservisti e tre persone che hanno cambiato provincia, mentre dalle nuove graduatorie assumeranno i neoinseriti. Ergo, resterò bruciata per un paio di posti e con tanto amaro in bocca!
Ecco, temo che l'azione di Pittoni mi abbia seriamente danneggiata e mi sembra che lui volesse sortire altro effetto. In pratica resterò fregata da entrambi i canali d'immissioni. E dire che 4 anni fa sembrava che fossi prossima al miracolo!!
Ma se le cose andranno sul serio così, stavolta un ricorsetto lo faccio anch'io. Almeno avrò l'impressione di di giocarmela questa partita, perchè così mi sembra stare sempre ai margini, di non avere alcuna possibilità di gareggiare ad armi pari.
Mi sembra di subire il supplizio di Tantalo, è allucinante!!
Ma perchè diamine si è arrivati a tanto??? E' da 4 anni che mi è venuta la gastrite isterica, non ne posso più!!
E dire che l'estate servirebbe a farci ricaricare le pile e svagarci un po'... :,(
Bastet- Messaggi : 78
Però, seguendo i ragionamenti pro pettine, nel momento in cui hai chiesto l'inclusione in una graduatoria, il MIUR ha commesso un illecito a metterti in coda e dovrebbe metterti a pettine per autotutela. in queste modo segue la costituzione, semplicemente rettificando le graduatorie in cui ti aveva illegittimamente posto in coda. d'altronde sembra che alcuni siano entrati in ruolo anche da coda, per cui la possibilità teorica c'era anche prima.Albith ha scritto:
Spero lo chiariscano, perché una cosa è correre questo rischio consapevolmente (come è per i ricorrenti), altro è trovarsi all'improvviso in un meccanismo che gioca con la tua vita senza permesso...
naturalmente il mio è solo un discorso paradossale, per far riflettere sul fatto che il discorso dell'incostituzionalità, se portato alle estreme ma naturali conseguenze, non fa comodo nemmeno ai ricorrenti, che nella maggior parte dei casi verrebbero superati da centinaia di persone.
A questo punto, però, o davvero è stato un illecito mettere in coda e dunque giustizia vuole che si mettano tutti a pettine, indipendentemente dai ricorsi, oppure bisogna affermare che mettere in coda in ulteriori province era lecito, e dunque a pettine non dovrebbe andare nessuno, salvo chi era stato posto in coda in tutte le province perché trasferito, o comunque aveva fatto ricorso per trasferirsi.
la mia opinione è che il grande pasticcio non sia stato per le 3 code, che erano un'opportunità uguale per tutti, ma per la coda in caso di trasferimento, che invece toglieva ad alcuni anche l'unica provincia a pettine, creando sì delle disuguaglianze. quindi sarebbe stato equo ridare ai trasferiti il pettine e quindi dare a tutti le stesse possibilità.
o tutti in una sola (meglio) o tutti in quattro, altrimenti si aggiungono solo disparità di trattamento.
Puccina- Messaggi : 1538
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Verranno riformulate le graduatorie pettinate?
» Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo
» Per vecchie graduatorie si intendono quelle a pettine?
» graduatorie primaria pettinate 2010-2011
» Su graduatorie pettinate e vincolo quinquennale
» Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo
» Per vecchie graduatorie si intendono quelle a pettine?
» graduatorie primaria pettinate 2010-2011
» Su graduatorie pettinate e vincolo quinquennale
Pagina 1 di 2