Rinfresco a scuola
+5
paniscus_2.1
mordekayn
franco71
MaLaCa
Carla.bianchi6
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rinfresco a scuola
Buongiorno,
Vorrei porre un quesito.
È giusto organizzare rinfreschi all interno della scuola da parte di insegnanti, per esempio appena passati di ruolo, che dopo i festeggiamenti vanno via lasciando una situazione di sporcizia penosa , pensando che dopo arriva il collaboratore a pulire?
Premetto che la Preside ne era al corrente ma a noi non è stato chiesto nulla.
Posso rifiutarsi di pulire ed invitarli a fare i festeggiamenti fuori dalla scuola?
Grazie
Vorrei porre un quesito.
È giusto organizzare rinfreschi all interno della scuola da parte di insegnanti, per esempio appena passati di ruolo, che dopo i festeggiamenti vanno via lasciando una situazione di sporcizia penosa , pensando che dopo arriva il collaboratore a pulire?
Premetto che la Preside ne era al corrente ma a noi non è stato chiesto nulla.
Posso rifiutarsi di pulire ed invitarli a fare i festeggiamenti fuori dalla scuola?
Grazie
Carla.bianchi6- Messaggi : 5
Re: Rinfresco a scuola
Con molta delicatezza gli si fa notare dove dovrebbero buttare le immondezze, però resta ai collaboratori passare con strofinaccio, scopa e riordinare l'ambiente.
Buone maniere e collaborazione.
Buone maniere e collaborazione.
MaLaCa- Messaggi : 171
Non parlo del nostro buon senso nel ripulire, chiedo se il dsga può obbligarci, senza far notare a preside e professori che non siamo i loro colf personali.
Il DSGA ha il dovere di ordinarvi le pulizie degli edifici anche quando sono stati utilizzati per festini tra i prof. Però è buon senso che rammentiate ai docenti di buttare cartacce ed avanzi negli appositi contenitori e questo non va nemmeno demandato a preside o DSGA.
Ripeto con calma e buone maniere glielo dite mostrando loro i bidoni della spazzatura mentre vi approcciate già con scopa in mano e straccio per fare voi stessi le pulizie.
Non ho mai sentito di scuole che proibiscano i saluti di fine anno con tanto di bevande e pasticcini solo perché dopo c'è chi deve pulire. Non siete i loro colf però è vostro compito pulire mentre il loro è quello di organizzare la didattica coordinandosi tra loro.
E' ovvio che dovete farlo nel vostro orario di servizio, ma se si tratta di passare lo straccio sui tavoli e scopare i pavimenti... cosa c'è di tanto diverso dal solito? Due o tre briciole di cibo mangiato dai prof anziché quello della merenda degli alunni?
Che lascino in giro cartacce e sporcizie senza curarsi di buttarle nei contenitori della spazzatura è deplorevole e dovete semplicemente DIRLO loro in faccia con calma e buone maniere che tutto si risolve e faranno del loro meglio per sgomberare gli avanzi e cartacce.
Ripeto con calma e buone maniere glielo dite mostrando loro i bidoni della spazzatura mentre vi approcciate già con scopa in mano e straccio per fare voi stessi le pulizie.
Non ho mai sentito di scuole che proibiscano i saluti di fine anno con tanto di bevande e pasticcini solo perché dopo c'è chi deve pulire. Non siete i loro colf però è vostro compito pulire mentre il loro è quello di organizzare la didattica coordinandosi tra loro.
E' ovvio che dovete farlo nel vostro orario di servizio, ma se si tratta di passare lo straccio sui tavoli e scopare i pavimenti... cosa c'è di tanto diverso dal solito? Due o tre briciole di cibo mangiato dai prof anziché quello della merenda degli alunni?
Che lascino in giro cartacce e sporcizie senza curarsi di buttarle nei contenitori della spazzatura è deplorevole e dovete semplicemente DIRLO loro in faccia con calma e buone maniere che tutto si risolve e faranno del loro meglio per sgomberare gli avanzi e cartacce.
Sei un prof o un dsga? oppure dimmi dove lavori....ma pensi che scrivevo qui per due o tre briciole? Le feste private per me le facessero al bar..io non faccio la cameriera
Evidentemente anche dove lavori tu il collaboratore viene usato per pulire i festeggiamenti di chi non ha rispetto per il prossimo.
Grazie.
Evidentemente anche dove lavori tu il collaboratore viene usato per pulire i festeggiamenti di chi non ha rispetto per il prossimo.
Grazie.
Di solito vengono fatte queste festicciole, è la normalità.
Certo che lasciare un letamaio non è mai una cosa simpatica.
La pulizia dei locali tocca se fatta nel vostro orario di lavoro..ma qui c'è evidentemente dell'altro perchè il livore contro una cosa abbastanza normale probabilmente nasconde altro (i docenti han lasciato il locale come una porcilaia o ci sono dei pregressi che hanno creato tensione che poi si è accumulata)..
Certo che lasciare un letamaio non è mai una cosa simpatica.
La pulizia dei locali tocca se fatta nel vostro orario di lavoro..ma qui c'è evidentemente dell'altro perchè il livore contro una cosa abbastanza normale probabilmente nasconde altro (i docenti han lasciato il locale come una porcilaia o ci sono dei pregressi che hanno creato tensione che poi si è accumulata)..
mordekayn- Messaggi : 6796
Ma ancora c'è qualcuno che risponde seriamente all'ennesima reincarnazione della solita rita che si risponde da sola?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ha cambiato profilo lavorativo ? ^________^
Non era doc prima?
Non era doc prima?
Allora, facciamo una piccola analisi.
Arriva un nick nuovo, appena iscritto;
senza nemmeno lasciar passare un giorno o due a leggere gli interventi altrui, giusto per capire l'atmosfera e i toni comuni, prima di cominciare a scrivere,
e senza nemmeno presentarsi,
parte sparatissimo con una domanda molto mirata, ed espressa in toni crudi e provocatori,
e, guarda caso, tra i primissimi a rispondergli c'è immediatamente uno dei ben noti portatori di multinick che già si conoscevano prima.
Beh, sarò malfidente ma il problema me lo pongo.
Arriva un nick nuovo, appena iscritto;
senza nemmeno lasciar passare un giorno o due a leggere gli interventi altrui, giusto per capire l'atmosfera e i toni comuni, prima di cominciare a scrivere,
e senza nemmeno presentarsi,
parte sparatissimo con una domanda molto mirata, ed espressa in toni crudi e provocatori,
e, guarda caso, tra i primissimi a rispondergli c'è immediatamente uno dei ben noti portatori di multinick che già si conoscevano prima.
Beh, sarò malfidente ma il problema me lo pongo.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
No, no, paniscus...non è questione di essere malfidenti...semplicemente realisti. Oramai, a distanza di tanto tempo, l'occhio si è allenato a riconoscere certe ricorrenze in modo quasi automatico. Niente di più naturale. E nemmeno sono paranoie, come qua e là cerca provocatoriamente di far passare l'utente in questione.
Dai e dai anche i muri imparano, così si dice no? A volte anche a me nasce spontanea quella domanda che hai posto, specie quando mi accorgo che l'apertura di certi thread, volenti o nolenti, riesce a catalizzare l'intervento di tutti, specialmente gli utenti storici...ma tant'è.
Alla battuta di mordekayn risponderei che ancora non le è possibile spacciarsi per amministratore del sito, e neppure per moderatore...ma ci sta lavorando sopra, sicuramente ;-)
Dai e dai anche i muri imparano, così si dice no? A volte anche a me nasce spontanea quella domanda che hai posto, specie quando mi accorgo che l'apertura di certi thread, volenti o nolenti, riesce a catalizzare l'intervento di tutti, specialmente gli utenti storici...ma tant'è.
Alla battuta di mordekayn risponderei che ancora non le è possibile spacciarsi per amministratore del sito, e neppure per moderatore...ma ci sta lavorando sopra, sicuramente ;-)
Ultima modifica di sempreconfusa1 il Gio Giu 13, 2019 1:31 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Beh ma basterebbe creare un nick con lalla.orizzonte.scuola.. con qualche punto ben assestato e solo pochi accorti se ne accorgerebbero.
Potrebbero clonare anche a me... un bel morde.kayn e chi se ne accorgerebbe?
ah,ah,ah.
https://www.youtube.com/watch?v=JI8AMRbqY6w
Potrebbero clonare anche a me... un bel morde.kayn e chi se ne accorgerebbe?
ah,ah,ah.
https://www.youtube.com/watch?v=JI8AMRbqY6w
ho sbagliato e mi è uscito un clone del mio post, nel frattempo. Lo modifico.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ma cosa significano questi interventi?
Non ho cambiato profilo.
Vorrei solo essere rispettata per il mestiere che faccio come collaboratrice scolastica e non come cameriera.
Sarebbe stato tanto difficile chiederci se eravamo disposti a pulire dopo la loro festa? (Domanda retorica) certo cosa rispondi?
Io sto contestando i modi e a questo punto metto in mezzo anche le mie mansioni.
Grazie per le risposte
Non ho cambiato profilo.
Vorrei solo essere rispettata per il mestiere che faccio come collaboratrice scolastica e non come cameriera.
Sarebbe stato tanto difficile chiederci se eravamo disposti a pulire dopo la loro festa? (Domanda retorica) certo cosa rispondi?
Io sto contestando i modi e a questo punto metto in mezzo anche le mie mansioni.
Grazie per le risposte
Per Franco 71:
Era quello che intendevo....invece tutto è dovuto
Carla.bianchi6 ha scritto:Ma cosa significano questi interventi?
Non ho cambiato profilo.
Grazie per le risposte
io ti ho risposto seriamente, altri fanno tali interventi per sconfortare gli utenti a scrivere di argomenti non direttamente attinenti al contratto per le quali sarebbe facile rispondere: ben venuta nel forum di OS... (ironizzo ovviamente)
franco71 ha scritto:Anche qui sul forum siamo inclusivi.michetta ha scritto:oggi le comiche
talvolta mi pare che lo siamo troppo...
michetta- Messaggi : 6017
Carla.bianchi6 ha scritto:Per Franco 71:
Dirlo ai diretti prof interessati con garbo mentre ci si appresta con scopa a pulire... dovrebbe essere sufficiente.
Non aver timore nell'aprire bocca quando serve perché a volte basta davvero poco: siete tutti adulti.
Coinvolgere il DSGA che vi obblighi a pulire sperando che si rivolga a sua volta al DS percHé quest'ultimo richieda ai prof di fare più attenzione... è davvero esagerato e rovinerebbe il clima di dialogo e serena collaborazione che sempre dovrebbe esserci nella scuola tra collaboratori e prof.
Noi oggi abbiamo magnato pizza e dolci e abbiamo lasciato pulito ^_^
michetta ha scritto:franco71 ha scritto:Anche qui sul forum siamo inclusivi.michetta ha scritto:oggi le comiche
talvolta mi pare che lo siamo troppo...
Il profilo ATA mancava. In periodo estivo in mancanza di docenza è sicuramente migliore.
Mancano ancora i profili DSGA e DS. Oltre a quello del medico competente (forse il più utile).
gugu- Messaggi : 39712
gugu, mi sa che ti sbagli... quest'inverno, mi pare di ricordare...un'applicata di segreteria che aveva avuto autorizzazione esplicita a porre quesiti sul forum, da parte di una docente
mordekayn ha scritto:Noi oggi abbiamo magnato pizza e dolci e abbiamo lasciato pulito ^_^
Bravi! Così si deve fare :-)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» scuola privata contratto Aninsei ,collaborazione universitaria, scuola dell'infanzia
» In soprannumero solo su scuola titolare per10 ore ma non sulle 8 ore di completamento su seconda scuola.
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» trasferimento scuola secondaria: il servizio della scuola primaria dove lo indico?
» scuola privata contratto Aninsei ,collaborazione universitaria, scuola dell'infanzia
» In soprannumero solo su scuola titolare per10 ore ma non sulle 8 ore di completamento su seconda scuola.
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» trasferimento scuola secondaria: il servizio della scuola primaria dove lo indico?
Pagina 1 di 2