Concorso per 120 docenti
+5
Cozza
Ciope1981
uomonerissimo
fischietto
poseidon
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso per 120 docenti
Salve.
Sapete qualcosa del concorso che doveva essere bandito per 120 docenti da esonerare dal servizio per un biennio, come previsto dalla Legge di Bilancio 2019, al fine di garantire la diffusione di azioni legate al Piano per la scuola digitale?
Grazie!
Sapete qualcosa del concorso che doveva essere bandito per 120 docenti da esonerare dal servizio per un biennio, come previsto dalla Legge di Bilancio 2019, al fine di garantire la diffusione di azioni legate al Piano per la scuola digitale?
Grazie!
poseidon- Messaggi : 140
Re: Concorso per 120 docenti
poseidon.79 ha scritto:Salve.
Sapete qualcosa del concorso...
Grazie!
Lo davano per imminente a metà giugno...non ho sentito più nulla.
fischietto- Messaggi : 242
È oggi uscito. Io vorrei sapere, visto che sarei interessato, ma solo se ci sono alcuni presupposti. Di cosa si occuperebbe nello specifico questa figura? Ho paura che resti un mero esecutore ingabbiato in finanziamenti pochi e poveri e quindi si ritroverebbe a "tirare avanti la carretta" già morente della scuola.
Ultima, quante ore settimanali sarebbero previste? Lo stipendio sarebbe lo stesso percepito ora come docente, giusto? Grazie
Ultima, quante ore settimanali sarebbero previste? Lo stipendio sarebbe lo stesso percepito ora come docente, giusto? Grazie
uomonerissimo- Messaggi : 166
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/07/bando.pdf
Ciope1981- Messaggi : 3540
uomonerissimo ha scritto:È oggi uscito. Io vorrei sapere, visto che sarei interessato, ma solo se ci sono alcuni presupposti. Di cosa si occuperebbe nello specifico questa figura? Ho paura che resti un mero esecutore ingabbiato in finanziamenti pochi e poveri e quindi si ritroverebbe a "tirare avanti la carretta" già morente della scuola.
Da cosa avevano comunicato, le fonti erano i sindacati mi pare, si parlava dell'esonero per due anni.
Che la figura sia probabilmente un mero esecutore è probabile, la mia ipotesi è che si proceda al rilancio delle "pratiche digitali" alle quali abbiamo assistito negli ultimi tempi...
Le idee sono morenti...
@ Ciope1981
Anche i requisiti sono generici...e i criteri di scelta oscuri ;-)
Anche i requisiti sono generici...e i criteri di scelta oscuri ;-)
Ma questa figura non va a sovrapporsi a quella di animatore digitale?
Che tiene anche corsi ai docenti... proprio come dovrebbero fare questi superdocenti
Che tiene anche corsi ai docenti... proprio come dovrebbero fare questi superdocenti
Cozza- Messaggi : 10689
Cozza ha scritto:Ma questa figura non va a sovrapporsi a quella di animatore digitale?
Credo che dovrebbero coordinare gli animatori di gruppi di scuole, tra le altre cose, sono poco più di uno per provincia.
E' solo una mia ipotesi.
Ore settimanali di lavoro? Qualcuno ha idea?
uomonerissimo ha scritto:Ore settimanali di lavoro? Qualcuno ha idea?
Presumo le stesse delle normali attività scolastiche, rimani inquadrato nel tuo ruolo e vieni semplicemente sostituito per due anni.
In modo preciso comunque nessuno può risponderti. Hai letto il bando?
Chi è comandato all'usp per i progetti (inclusione, formazione ecc) fa 30 o 36 ore, nin ricordo bene. Di sicuro non ne fa 18
Disillusa- Messaggi : 9429
Ho letto il bando e nn vengono riportate le ore settimanali. Che fossero circa 36 l'avevo immaginato, ma nel bando si mantiene lo stipendi di docente delle 18 ore a settimana. Come può il ministero chiederne il doppio e lasciare lo stipendio identico a chi ne fa 18 o 24? Siamo professionisti, non schiavi...
Da sempre il distaccamento prevede più ore del servizio normale, perché tiene conto del fatto che con un servizio normale ci sono una serie di attività legate alla funzione docente che con il distaccamento non si devono svolgere, in primis la correzione dei compiti e la preparazione delle lezioni.
Con il distaccamento la preparazione delle attività è compresa nell'orario di servizio.
Con il distaccamento la preparazione delle attività è compresa nell'orario di servizio.
@melia- Messaggi : 4461
C'è un altro aspetto da considerare: probabilmente si lavorerà su diversi istituti.
In una grande città forse non è un problema ma in zone più decentrate...ci saranno da macinare Km.
PS:
Dalle tabelle allegate al bando si evince una certa coerenza con le recenti scelte del Piano Nazionale....candidati non disperate vale pure il BYOD!
In una grande città forse non è un problema ma in zone più decentrate...ci saranno da macinare Km.
PS:
Dalle tabelle allegate al bando si evince una certa coerenza con le recenti scelte del Piano Nazionale....candidati non disperate vale pure il BYOD!
Fatelo voi. Io ho ancora dignità.
Argomenti simili
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» In arrivo lo scudo penale per docenti e D.S? E a quando i protocolli per la protezione sanitaria per docenti e alunni?
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Graduatorie interne docenti: MANCANO I DOCENTI CON LA 104, come si controllano i loro punteggi?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» In arrivo lo scudo penale per docenti e D.S? E a quando i protocolli per la protezione sanitaria per docenti e alunni?
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Graduatorie interne docenti: MANCANO I DOCENTI CON LA 104, come si controllano i loro punteggi?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
Pagina 1 di 1