Aggiornamento graduatorie di istituto
+12
iride
Gemma75
interessato
ValentinaAnsaldi
maripa
bread&butter
franco71
mastranna
damirk
lain
Dec
Mlc
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Aggiornamento graduatorie di istituto
Promemoria primo messaggio :
Buonasera,
Chi è già inserito nelle graduatorie di istituto in prima fascia deve aggiornare la sua posizione dal prossimo 15 luglio?
È possibile modificare la lista delle scuole?
Grazie
Buonasera,
Chi è già inserito nelle graduatorie di istituto in prima fascia deve aggiornare la sua posizione dal prossimo 15 luglio?
È possibile modificare la lista delle scuole?
Grazie
Mlc- Messaggi : 195
Re: Aggiornamento graduatorie di istituto
mastranna ha scritto:Dec, da quanto pubblicato oggi su Os mi sembra di aver capito che Chi è in I,II,III FASCIA non può cambiare scuole, giusto?
Io sono in I Fascia infanzia, posso almeno lì sostituire qualcuna o no, visto che poi ricadrebbe il cambio anche sulla II in quanto primaria?
Io ho capito di no.
Dec- Moderatore
bread&butter ha scritto:damirk ha scritto:bread&butter ha scritto:damirk ha scritto:Le graduatorie d’istituto di seconda e terza fascia verranno aggiornate l’anno prossimo, nel 2020.
e chi vuole aggiornale per inserirsi in I fascia? A me il sistema non lo lascia fare.
Che vuoi dire? Se sei presente nelle GAE sei presente anche in I fascia GI.
La questione è più complessa. Dalle GaE fui tagliato fuori nel 2011, per effetto di quella clausola che obbligava ad aggiornare sotto pena di esclusione dalle stesse.
Nel 2017 si sono riaperte le graduatorie d'istituto, però, essendo fuori dalle GaE, non potevo inserirmi nella I fascia. Ecco perché ora mi ritrovo in II e III fascia, ma non in prima.
Con il reinserimento nelle GaE di quest'anno, ho nuovamente i requisiti per entrare anche nella I fascia.
Secondo me, non devi fare niente e quando saranno pubblicate le graduatorie d'istituto figurerai in prima fascia e non più in seconda, chiaramente nelle stesse scuole.
Dec- Moderatore
In questo caso penso di sì.franco71 ha scritto:Ora per quanto riguarda il punto b), una sede che ho scelto per II e III fascia non ha più la classe di concorso (A034) per la quale sono inserito in gae. Posso sostituirla?
Anche in questo.franco71 ha scritto:Per il resto, se la classe di concorso è presente nelle sedi devo necessariamente confermare tutto?
E per quanto riguarda alcune sedi di secondaria di primo grado messe per le GI di II e III fascia, anche queste, potrei nel caso sostituirle?
Dec- Moderatore
Però non è che sia sicuro di questo, eh. Aspetta se ci sono opinioni diverse.
Dec- Moderatore
Non ne ho idea.
Dec- Moderatore
@dec Salve, io sono in 1 fascia Gae e in seconda, ma inserita non a sistema (istanze on line), ma cartaceo, quindi su istanze non ci sono sedi. Come devo fare? Essendo inserita anche in 3 fascia per medie e superiori mi compaiono solo le 20 scuole relative medie e superiori, ma non le sedi di 1 e 2 fascia, perché, appunto, l'inserimento è avvenuto manualmente. Come posso fare? ?
maripa- Messaggi : 258
Buonasera, sono nuova e non so come funziona il forum né tantomeno se sto scrivendo nella sezione corretta.
Ho aggiornato oggi le graduatorie d'istituto e nella mail in cui compare il documento di aggiornamento vedo che non si è compilata automaticamente la parte in prima pagina relativa alla prima scuola a cui dovrebbe arrivare la documentazione.
Ne sapete qualcosa?
Grazie a chi risponderà!
Ho aggiornato oggi le graduatorie d'istituto e nella mail in cui compare il documento di aggiornamento vedo che non si è compilata automaticamente la parte in prima pagina relativa alla prima scuola a cui dovrebbe arrivare la documentazione.
Ne sapete qualcosa?
Grazie a chi risponderà!
ValentinaAnsaldi- Messaggi : 1
ValentinaAnsaldi ha scritto:Buonasera, sono nuova e non so come funziona il forum né tantomeno se sto scrivendo nella sezione corretta.
Ne sapete qualcosa?
Grazie a chi risponderà!
Buonasera, penso di avere la tua identica situazione. Ho una situazione di "base" normalissima (sono inserito nelle Gae della secondaria e ho inserito le 20 scuole). La sezione A) è perfetta con i dati anagrafici e di recapito, come è stato pure intuitivo inserire le scuole. Il problema che la procedura ha restituito un pdf (con tanto di protocollo e mail inviata) in cui in nessuna parte del modello è indicata la provincia prescelta (che io avevo inserito ed è identica alla provincia di iscrizione delle GaE).
Inoltre la scuola capofila che ho indicato con il numero 1 nell'elencazione ma non è riportata nel frontespizio per cui la parte relativa al Dirigente scolastico di:_____________________
Denominazione:_________________________
Indirizzo.________________________
Comune:___________________________
restano in bianco (non compilate con i dati della scuola capofila)
Chiedo ai colleghi/utenti se è così anche per voi oppure se sarò costretto a ritrasmettere......... essendo il primo giorno ho fatto forse da cavia, grazie a chi mi risponderà
interessato- Messaggi : 124
Chiedo venia: a pagina 3 del modello, prima della lista delle scuole è riportata la sigla provinciale (2 lettere) della provincia prescelta. Si potevanjo sprecarem è metterla per estesa anche nel frontespizio!!!
interessato- Messaggi : 124
maripa ha scritto:@dec Salve, io sono in 1 fascia Gae e in seconda, ma inserita non a sistema (istanze on line), ma cartaceo, quindi su istanze non ci sono sedi. Come devo fare? Essendo inserita anche in 3 fascia per medie e superiori mi compaiono solo le 20 scuole relative medie e superiori, ma non le sedi di 1 e 2 fascia, perché, appunto, l'inserimento è avvenuto manualmente. Come posso fare? ?
Sei in terza fascia Gae, non in prima.
Non credo che esistano più molte scuole medie che non facciano parte di istituti comprensivi, perciò avrai molte sedi che valgono già per la primaria e l'infanzia. Volendo poi sostituire le scuole superiori con altrettanti istituti comprensivi, ma solo i primi dieci ti varranno anche per la primaria (o infanzia che sia); gli altri solo per la secondaria di primo grado. Oppure puoi mantenere dieci istituti comprensivi e dieci superiori.
Dec- Moderatore
Ho provato a compilare il modello B per aggiornare le scuole.
Alla fine della compilazione, controllo il pdf ma alla voce "Al Dirigente Scolastico ..." - relativo ai dati della Scuola Capofila - mi appare in bianco: tutte le informazioni che riguardano la capofila non ci sono; ad altri miei colleghi è successo.
Le istruzioni per la compilazione non si aprono e quindi non posso sapere se è normale che non ci siano queste informazioni. Ci sono le scuole e la prima dell'elenco è la capofila.
La mia domanda: è giusto che rimanga vuota la sezione - prima dei dati anagrafici - relativa alla scuola-capo?
Alla fine della compilazione, controllo il pdf ma alla voce "Al Dirigente Scolastico ..." - relativo ai dati della Scuola Capofila - mi appare in bianco: tutte le informazioni che riguardano la capofila non ci sono; ad altri miei colleghi è successo.
Le istruzioni per la compilazione non si aprono e quindi non posso sapere se è normale che non ci siano queste informazioni. Ci sono le scuole e la prima dell'elenco è la capofila.
La mia domanda: è giusto che rimanga vuota la sezione - prima dei dati anagrafici - relativa alla scuola-capo?
Gemma75- Messaggi : 179
Ho letto che è successo anche ad altri. Mi sembra sia il male minore.
Dec- Moderatore
Nel dubbio ho annullato l'inoltro.
Gemma75- Messaggi : 179
Buongiorno anche a me manca la scuola capofila...Il campo mi risulta non compilato...La mia domanda e' questa chi gestira' la mia graduatoria?La prima scuola che ho messo in elenco?
iride- Messaggi : 216
ho chiamato il sindacato. sono in 1 fascia. ha detto che il campo resta vuoto. bo?
daniela.bonasia- Messaggi : 19
Dec ha scritto:E' corretta la risposta di damirk. Se ne parlerà nella primavera 2020.
Direi piuttosto estate...o, al meglio, giugno
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Aggiornamento Graduatorie d'istituto e Laurea in scienze della formazione primaria
Buongiorno a tutti,
leggendo del prossimo aggiornamento delle graduatorie d'istituto (previsto per il 2020), mi sorge un dubbio e cioè: se non é possibile inserire nuove classi di concorso per coloro che sono già iscritti (io lo sono per AB 24 e AB 25 e non ne potrò aggiungere altre), si potrà però richiedere l'inserimento in II fascia quando conseguiró la seconda laurea in Scienze della formazione primaria (nel 2020 oppure al successivo aggiornamento del 2023)? Grazie a chi risponderà.
leggendo del prossimo aggiornamento delle graduatorie d'istituto (previsto per il 2020), mi sorge un dubbio e cioè: se non é possibile inserire nuove classi di concorso per coloro che sono già iscritti (io lo sono per AB 24 e AB 25 e non ne potrò aggiungere altre), si potrà però richiedere l'inserimento in II fascia quando conseguiró la seconda laurea in Scienze della formazione primaria (nel 2020 oppure al successivo aggiornamento del 2023)? Grazie a chi risponderà.
IsaF- Messaggi : 5
Se la laurea in questione ti permetterà di accedere alla II fascia certamente, anche con e finestre semestrali
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
IsaF ha scritto:Buongiorno a tutti,
Possiamo evitare i doppioni, per favore?
Dec- Moderatore
scusa Dec ma io che sono di ruolo dal 2016 devo aggiornare il modello B oppure non devo fare nulla? grazie
francy50- Messaggi : 297
Non devi fare nulla perché non sei più nelle Gae e in prima fascia Gi e, se per caso hai qualche altra classe di concorso in seconda o terza fascia, l'aggiornamento sarà nel 2020.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consulenza Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento/Graduatorie di istituto 2014/17
» AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D'ISTITUTO
» Aggiornamento Graduatorie di Istituto
» Aggiornamento graduatorie d'istituto?
» Graduatorie Istituto aggiornamento
» AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D'ISTITUTO
» Aggiornamento Graduatorie di Istituto
» Aggiornamento graduatorie d'istituto?
» Graduatorie Istituto aggiornamento
Pagina 2 di 2