Immissioni Toscana - 2 agosto provincia
+14
Beebe
chiarina77
Perplessa
circo
seurel
visualdrome
Dec
Annaangelaelvira
Amelia32
Αρης
mandalai
Delfi.1
donadoni
Night
18 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Immissioni Toscana - 2 agosto provincia
Promemoria primo messaggio :
Come da messaggio USR: entro il 31 luglio inviamo telematicamente le preferenze per le province, e il 2 agosto, sempre telematicamente, verrà data notizia della provincia assegnata.
Poi gli USP ci convocheranno per scegliere la scuola.
Quanto tempo passerà, secondo voi, tra l'assegnazione per via e-mail della provincia (il 2 agosto) e la scelta della scuola nei rispettivi Uffici delle province di assegnazione?
Come da messaggio USR: entro il 31 luglio inviamo telematicamente le preferenze per le province, e il 2 agosto, sempre telematicamente, verrà data notizia della provincia assegnata.
Poi gli USP ci convocheranno per scegliere la scuola.
Quanto tempo passerà, secondo voi, tra l'assegnazione per via e-mail della provincia (il 2 agosto) e la scelta della scuola nei rispettivi Uffici delle province di assegnazione?
Night- Messaggi : 359
Re: Immissioni Toscana - 2 agosto provincia
No, tranquillo, non ho pensato a niente del genere; speriamo che domani escano questi benedetti contingenti.
Dec- Moderatore
Più che altro pubblicassero le gmre che non capisco come si possa chiedere di incrociare preferenze classi province quando le gmre non sono state tutte pubblicate e quindi gli incroci non hanno alcun senso...(mi riferisco agli ambiti ad04 e ad08)....
Αρης- Messaggi : 2934
Certo, è grave che non siano ancora uscite.
Dec- Moderatore
Mi chiedo se incrociando uno esprime una preferenza su classe A ed è al posto 7....può anche comparire nella classe B al posto 6....oppure se è stato inserito in una classe il suo nominativo viene depennato per l'altra? E dato che le assegnazioni verranno fatte in base ai posti ORA disponibili....se dei posti rimanessero vuoti...dovrebbero di nuovo rincrociare i dati e ricpnvocare??? È assurdo oltre che faragginoso...
Dec ha scritto:Certo, è grave che non siano ancora uscite.
Sapevo già ad ottobre che sarebbe stato un tremendo anno di attesa, ma qui mi stanno facendo morire: orali finiti a metà febbraio, graduatoria ancora sconosciuta. Non me posso più voglio staccare la spina all'ansia.
Delfi.1- Messaggi : 250
Hai tutte le ragioni.
Dec- Moderatore
https://www.miur.gov.it/documents/828576/2151690/AVVISO+nomine+2.pdf/3890d8a8-8c6c-48f3-d038-ddd479831c67?version=1.0&t=1564128676337
Buonasera,
ancora non sono usciti i contingenti.
Ritenete ancora valida la tempistica del 31 Luglio?
Qualcuno presenti nelle GM 2016 e GMRE 2018 della Toscana e' stato contattato dall'Usr?
Grazie
Buonasera,
ancora non sono usciti i contingenti.
Ritenete ancora valida la tempistica del 31 Luglio?
Qualcuno presenti nelle GM 2016 e GMRE 2018 della Toscana e' stato contattato dall'Usr?
Grazie
seurel- Messaggi : 1624
No io mi chiedo se sarà possibile rinunciare dopo aver avuto l'attribuzione della provincia visto che loro chiedono di indicare sin d' ora se si vuole rinunciare...ma così è solo alla cieca(come al solito)
Αρης ha scritto:No io mi chiedo se sarà possibile rinunciare dopo aver avuto l'attribuzione della provincia visto che loro chiedono di indicare sin d' ora se si vuole rinunciare...ma così è solo alla cieca(come al solito)
Se vuoi rinunciare, è meglio che tu rinunci subito. Se la tua è una rinuncia condizionata, potresti non poterlo fare, chiedi all'USR o a un sindacato.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Αρης ha scritto:No io mi chiedo se sarà possibile rinunciare dopo aver avuto l'attribuzione della provincia visto che loro chiedono di indicare sin d' ora se si vuole rinunciare...ma così è solo alla cieca(come al solito)
Quindi dovremmo comunque inviare tale modello senza sapere se si rientra nel contingente di immissioni in ruolo e senza sapere la scelta dei posti disponibili?
Chiedo a tutti delucidazioni partendo dal testo dell'avviso.
https://www.miur.gov.it/documents/828576/2151690/AVVISO+nomine+2.pdf/3890d8a8-8c6c-48f3-d038-ddd479831c67?version=1.0&t=1564128676337
Infatti è la prima volta che sento parlare di rinuncia a priori.....ovviamente mi scoccerebbe ma per ragioni mie preferirei (come logico) decidere conoscendo le opzioni.....anche perché non conosco nemmeno la mia posizione.....
Il sindacato mi dice che è una cosa anomale e illegale (ovviamente c'è sempre qualcuno che ha altri desideri e ha partecipato comunque)....quindi la cosa sembra una maniera spicciola e sbrigativa per concludere le pratiche in tempi celeri....
seurel ha scritto:Αρης ha scritto:No io mi chiedo se sarà possibile rinunciare dopo aver avuto l'attribuzione della provincia visto che loro chiedono di indicare sin d' ora se si vuole rinunciare...ma così è solo alla cieca(come al solito)
Quindi dovremmo comunque inviare tale modello senza sapere se si rientra nel contingente di immissioni in ruolo e senza sapere la scelta dei posti disponibili?
Chiedo a tutti delucidazioni partendo dal testo dell'avviso.
Secondo me, sarà possibile rinunciare anche dopo, ma concordo con circo che è meglio chiedere prima e non fare di testa propria.
Dec- Moderatore
per la toscana devono compilare il modello con la scelte delle province chi è inserito nelle gm del 2016 e chi è in quelle del 2018 pubblicate o in via di pubblicazione , ora vi posto il link, primaria e infanzia 2018 devono aspettare le correzioni dei punteggi ( una caterva di errori)
donadoni- Messaggi : 3392
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana stico Regionale per la Toscana
Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione
Responsabile del procedimento: Mirko Fleres
e-mail: mirko.fleres@istruzione.it
tel. n.: + 3905527251
Via Mannelli, 113 – 50136 Firenze
Tel. +3905527251
e-mail PEO direzione-toscana@istruzione.it
e-mail PEC: drto@postacert.istruzione.it
Web: http://www.toscana.istruzione.it
Referente: Mirko Fleres
AVVISO
Nomine in ruolo da Graduatorie di Merito 2016 e 2018 – Modalità operative
Facendo seguito all’Avviso del 23 luglio, viene dato avvio alle operazioni di nomina su provincia dei vincitori di
concorso inseriti in posizione utile all’interno delle varie Graduatorie di Merito ancora vigenti (concorso 2016,
concorso 2018 e concorso straordinario per infanzia e primaria).
Sul sito web di questa Direzione Regionale sono in corso di pubblicazione le tabelle riassuntive della situazione
attuale di tutte le Graduatorie, alle pagine:
GM 2018 - https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/graduatorie1
GM 2016 - https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/graduatorie2
Nelle more della comunicazione del contingente di nomina per l’a.s. 2019/20, che verrà comunque pubblicato non
appena noto a questa Direzione, tutti i candidati inseriti in queste Graduatorie di Merito, nonché i candidati
vincitori di procedure attualmente indicate come “in aggiornamento” dovranno esprimere le proprie
preferenze di assegnazione su provincia, o eventuale rinuncia.
Per esprimere le proprie preferenze in allegato a questo avviso è pubblicato un modello standard, che andrà
inoltrato all’indirizzo mail preferenze.concorsotoscana@istruzione.it entro il giorno 31 luglio. I candidati
dovranno inviare il modello o dalla propria casella email @istruzione.it, oppure dall’indirizzo email
dichiarato nel momento dell’iscrizione alla procedura concorsuale, oppure, solo se l’utilizzo di dette caselle
email non fosse possibile, allegando al modulo una copia del documento d’identità. L’oggetto della mail
dovrà essere “CONCORSO DOCENTI – SCELTA PROVINCIA” seguito dal codice della classe di concorso
e dal NOME e COGNOME del candidato.
L’espressione di preferenza è da ritenersi vincolante per il candidato (equivalente alla delega di scelta data
all’ufficio competente) e condizionata all’effettiva presenza di sufficienti posti vacanti e disponibili assegnati ad
assunzione da concorso.
Nel caso di mancato invio delle preferenze, l’ufficio procederà con nomina d’ufficio.
L’ufficio provvederà ad incrociare i dati ed a pubblicare tempestivamente domande e risultati. Seguirà la
convocazione dei candidati individuati per nomina presso l’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia
individuata per l’assegnazione, al fine di concludere le operazioni di nomina. Pertanto i candidati sono invitati a
seguire con attenzione i siti web dell’USR e degli Uffici Territoriali, perché tali convocazioni potrebbero
avvenire in tempi stretti.
Per quanto riguarda i candidati vincitori delle procedure concorsuali straordinarie per infanzia e primaria, la scelta
della provincia avverrà in un secondo momento e dunque si chiede di attendere ulteriori istruzioni, controllando
giornalmente il sito web dell’USR.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana stico Regionale per la Toscana
Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione
Responsabile del procedimento: Mirko Fleres
Via Mannelli, 113 – 50136 Firenze
Tel. +3905527251
e-mail PEO direzione-toscana@istruzione.it
e-mail PEC: drto@postacert.istruzione.it
Web: http://www.toscana.istruzione.it
Referente: Mirko Fleres
AVVISO
Nomine in ruolo da Graduatorie di Merito 2016 e 2018 – Modalità operative
Facendo seguito all’Avviso del 23 luglio, viene dato avvio alle operazioni di nomina su provincia dei vincitori di
concorso inseriti in posizione utile all’interno delle varie Graduatorie di Merito ancora vigenti (concorso 2016,
concorso 2018 e concorso straordinario per infanzia e primaria).
Sul sito web di questa Direzione Regionale sono in corso di pubblicazione le tabelle riassuntive della situazione
attuale di tutte le Graduatorie, alle pagine:
GM 2018 - https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/graduatorie1
GM 2016 - https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/graduatorie2
Nelle more della comunicazione del contingente di nomina per l’a.s. 2019/20, che verrà comunque pubblicato non
appena noto a questa Direzione, tutti i candidati inseriti in queste Graduatorie di Merito, nonché i candidati
vincitori di procedure attualmente indicate come “in aggiornamento” dovranno esprimere le proprie
preferenze di assegnazione su provincia, o eventuale rinuncia.
Per esprimere le proprie preferenze in allegato a questo avviso è pubblicato un modello standard, che andrà
inoltrato all’indirizzo mail preferenze.concorsotoscana@istruzione.it entro il giorno 31 luglio. I candidati
dovranno inviare il modello o dalla propria casella email @istruzione.it, oppure dall’indirizzo email
dichiarato nel momento dell’iscrizione alla procedura concorsuale, oppure, solo se l’utilizzo di dette caselle
email non fosse possibile, allegando al modulo una copia del documento d’identità. L’oggetto della mail
dovrà essere “CONCORSO DOCENTI – SCELTA PROVINCIA” seguito dal codice della classe di concorso
e dal NOME e COGNOME del candidato.
L’espressione di preferenza è da ritenersi vincolante per il candidato (equivalente alla delega di scelta data
all’ufficio competente) e condizionata all’effettiva presenza di sufficienti posti vacanti e disponibili assegnati ad
assunzione da concorso.
Nel caso di mancato invio delle preferenze, l’ufficio procederà con nomina d’ufficio.
L’ufficio provvederà ad incrociare i dati ed a pubblicare tempestivamente domande e risultati. Seguirà la
convocazione dei candidati individuati per nomina presso l’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia
individuata per l’assegnazione, al fine di concludere le operazioni di nomina. Pertanto i candidati sono invitati a
seguire con attenzione i siti web dell’USR e degli Uffici Territoriali, perché tali convocazioni potrebbero
avvenire in tempi stretti.
Per quanto riguarda i candidati vincitori delle procedure concorsuali straordinarie per infanzia e primaria, la scelta
della provincia avverrà in un secondo momento e dunque si chiede di attendere ulteriori istruzioni, controllando
giornalmente il sito web dell’USR.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
donadoni- Messaggi : 3392
A questo punto, visto che le graduatorie corrette non sono uscite e che non conosciamo i contingenti, potremmo mandare soltanto le preferenze senza indicare se accettiamo o rifiutiamo, in quanto non abbiamo i dati per poter prendere una decisione consapevole?
Amelia32- Messaggi : 50
E' quello che mi chiedo anche io .... forse sarebbe il caso di scrivere a questa gente (al telefono ovviamente non risponde nessuno...)
Αρης ha scritto:E' quello che mi chiedo anche io .... forse sarebbe il caso di scrivere a questa gente (al telefono ovviamente non risponde nessuno...)
Magari si possono chiedere chiarimenti via mail, personalmente senza contingenti e in mancanza di ulteriori avvisi ci penserei bene prima di spedire le preferenze(a quale titolo si spedirebbero, visto che ufficialmente non siamo stati ancora individuati?).
ma alla fine entro il 31 una decisione bisogna prenderla....e decisamente non vorrei incasinarmi più di quanto già lo sia....
Αρης ha scritto:ma alla fine entro il 31 una decisione bisogna prenderla....e decisamente non vorrei incasinarmi più di quanto già lo sia....
Hai ricevuto una mail che ti informa che sei rientrata nel contingente degli immessi in ruolo?
A che titolo spediresti le preferenze?
Ripeto,secondo me sarebbe saggio spedire una mail all'Usr per chiedere delucidazioni.
In ogni caso penso che domani apparira' un avviso sulla tempistica delle immissioni in ruolo
Nella comunicazione dell'USR si dice che devono inviare il modulo per la scelta della provincia tutti i candidati inseriti nelle GM 2016 ancora valide e nelle GMRE, pena l'attribuzione d'ufficio. Cosa che di per sé è già abbastanza chiara. Poi si linkano le suddette graduatorie aggiornate alle assunzioni della scorsa tornata. Mi pare che dubbi non ce ne siano proprio. Anche negli scorsi anni hanno fatto così. Hanno fatto compilare il modulo online a tutti e poi hanno convocato coloro che si trovavano in posizione utile.seurel ha scritto:Αρης ha scritto:ma alla fine entro il 31 una decisione bisogna prenderla....e decisamente non vorrei incasinarmi più di quanto già lo sia....
Hai ricevuto una mail che ti informa che sei rientrata nel contingente degli immessi in ruolo?
A che titolo spediresti le preferenze?
Perplessa- Messaggi : 2181
Si ma si sapeva che posizione avevi, quanti posti c'erano e potevi rinunciare anche dopo l'attribuzione..
Che posizione hai lo sai anche adesso (i candidati immessi in precedenza sono evidenziati in giallo), i posti più o meno quando è uscita la circolare potevi calcolarli dal file nazionale e anche se adesso c'è stata la riduzione, a livello locale e di singola graduatoria saranno poche unità in meno. Se non sei tra gli ultimi, non ci dovrebbero essee problemi. Quanto al discorso della rinuncia, mi pare che in ogni caso ti attribuiscano il ruolo d'ufficio, per cui cosa cambia (per i vecchi concorsi ha sempre funzionato così, se non ti presentavi il 1 settembre a prendere servizio, decadevi dalla nomina e punto.)?Αρης ha scritto:Si ma si sapeva che posizione avevi, quanti posti c'erano e potevi rinunciare anche dopo l'attribuzione..
Perplessa- Messaggi : 2181
La graduatoria 2018 non è uscita.
E nel 2016 la rinuncia la inviavi prima del 1 settembre poi se dobbiamo dire che siamo paranoici e loro bravi....
E nel 2016 la rinuncia la inviavi prima del 1 settembre poi se dobbiamo dire che siamo paranoici e loro bravi....
Ultima modifica di Αρης il Mar Lug 30, 2019 10:04 am - modificato 1 volta.
No, in questo caso se uno barra la rinuncia non viene attribuito posto d'ufficio, e da come è scritto il modulo sembra che barrando "accetto la nomina" la rinuncia in un momento successivo sia non banale.
chiarina77- Messaggi : 893
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Secondo USR Toscana il termine per il CV è spostato a martedì 8 Agosto
» x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana
» Immissioni Pisa e Toscana in generale
» Immissioni in ruolo PRIMARIA TOSCANA
» IMMISSIONI IN RUOLO PRIMARIA TOSCANA
» x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana
» Immissioni Pisa e Toscana in generale
» Immissioni in ruolo PRIMARIA TOSCANA
» IMMISSIONI IN RUOLO PRIMARIA TOSCANA