Messa a disposizione
+9
stefstef
milla 2
GIULY16
seasparrow3
PIT28
tsuki
Cinetico
Dec
triny84
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Messa a disposizione
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento definitivo su una questione che non ho mai compreso pienamente. Se sono iscritta nelle graduatorie di istituto della provincia di Bari, posso presentare MAD per la provincia di Firenze per il prossimo anno scolastico? (in attesa di iscrivermi nella provincia di Firenze per il prossimo triennio, quando ci sarà l'aggiornamento?)
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento definitivo su una questione che non ho mai compreso pienamente. Se sono iscritta nelle graduatorie di istituto della provincia di Bari, posso presentare MAD per la provincia di Firenze per il prossimo anno scolastico? (in attesa di iscrivermi nella provincia di Firenze per il prossimo triennio, quando ci sarà l'aggiornamento?)
Grazie a tutti
triny84- Messaggi : 1001
Re: Messa a disposizione
[quote="tsuki"]Per il sostegno è inteso che non puoi mandare mad solo se hai la specializzazione. Negli altri casi, in genere si indicano le classi di concorso a cui si può accedere e si dà la disponibilità per il sostegno senza specializzazione [/quote]
grazie mille
grazie mille
stefstef- Messaggi : 34
Scusa, cerco di essere più chiara nella mia spiegazione. Anche se immagino lo avrai già capito, nel mio commento "è inteso" si riferisce a quanto hai citato tu dal MIUR: "i docenti possono presentare la domanda MAD soltanto se non inseriti nelle graduatorie di istituto per posti di sostegno".
I docenti di cui si parla nel testo, sono solo quelli che hanno la specializzazione.
I docenti di cui si parla nel testo, sono solo quelli che hanno la specializzazione.
tsuki- Messaggi : 720
[quote="tsuki"]Scusa, cerco di essere più chiara nella mia spiegazione. Anche se immagino lo avrai già capito, nel mio commento "è inteso" si riferisce a quanto hai citato tu dal MIUR: "i docenti possono presentare la domanda MAD soltanto se non inseriti nelle graduatorie di istituto per posti di sostegno".
I docenti di cui si parla nel testo, sono solo quelli che hanno la specializzazione. [/quote]
Chiarissimo ora. Grazie mille
I docenti di cui si parla nel testo, sono solo quelli che hanno la specializzazione. [/quote]
Chiarissimo ora. Grazie mille
stefstef- Messaggi : 34
Ragazzi ciao, mi è stato detto (al sindacato) che non si possono inviare le MAD se inseriti nelle GPS (parlo di posto comune)... a me questa cosa non risulta, ma sarà vero?
Grazie.
Grazie.
annoto_tutto- Messaggi : 25
Che io sappia per posto comune le mad si possono sempre mandare, purché in altra provincia rispetto a quella in cui si è iscritti in GPS (anche perché altrimenti se si è gia' presenti in graduatoria non avrebbe senso!).
Laura28- Messaggi : 49
[quote="annoto_tutto"]Ragazzi ciao, mi è stato detto (al sindacato) che non si possono inviare le MAD se inseriti nelle GPS (parlo di posto comune)... a me questa cosa non risulta, ma sarà vero?
Grazie. :)[/quote]
E ti hanno fornito la relativa legge in proposito?
E ti hanno fornito la relativa legge in proposito?
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="Marechiaro"][quote="annoto_tutto"]Ragazzi ciao, mi è stato detto (al sindacato) che non si possono inviare le MAD se inseriti nelle GPS (parlo di posto comune)... a me questa cosa non risulta, ma sarà vero?
E ti hanno fornito la relativa legge in proposito?[/quote]
ovviamente no. In verità non mi è stata riferita personalmente, ma accompagnavo un amico e ho sentito (chiaramente) questa cosa...
E ti hanno fornito la relativa legge in proposito?[/quote]
ovviamente no. In verità non mi è stata riferita personalmente, ma accompagnavo un amico e ho sentito (chiaramente) questa cosa...
Prova a suggerire al tuo amico di chiedere il riferimento normativo, vedrai che inizieranno a dire che devono consultare le tabelle bla bla e che gli faranno sapere.
Non lo richiameranno, perché non esiste alcuna legge in proposito.
Non lo richiameranno, perché non esiste alcuna legge in proposito.
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="Laura28"]Che io sappia per posto comune le mad si possono sempre mandare, purché in altra provincia rispetto a quella in cui si è iscritti in GPS (anche perché altrimenti se si è gia' presenti in graduatoria non avrebbe senso!).[/quote]
Si potrebbero comunque mandare nella stessa provincia per le supplenze brevi, quindi ad oggi non c'è nessuna limitazione per l'invio di mad per il posto comune. Vedremo se ci saranno novità quando uscirà la circolare annuale sulle supplenze.
Si potrebbero comunque mandare nella stessa provincia per le supplenze brevi, quindi ad oggi non c'è nessuna limitazione per l'invio di mad per il posto comune. Vedremo se ci saranno novità quando uscirà la circolare annuale sulle supplenze.
Dec- Moderatore
Ragazzi, però, quando vado a compilare alcune domande MAD online ci sono da spuntare, tra le altre, le seguenti voci... insomma il dubbio resta!
[b][i]Di non risultare iscritto per la medesima tipologia di MAD in nessuna graduatoria di istituto (I, II e III fascia) [/i]
[i]Di non aver instaurato nessun rapporto di lavoro in altra provincia al di fuori della provincia di questo Istituto (DM 131/2007)[/i][/b]
Io sono iscritto (ho fatto domanda GPS II fascia), per le stesse classi di concorso della suddetta MAD, in altra regione; inoltre nell'anno scolastico appena concluso ho lavorato, come supplente, in altra provincia...
Che dite? Inoltro la domanda senza spuntare le voci? Non inoltro la domanda?
Grazie...
[b][i]Di non risultare iscritto per la medesima tipologia di MAD in nessuna graduatoria di istituto (I, II e III fascia) [/i]
[i]Di non aver instaurato nessun rapporto di lavoro in altra provincia al di fuori della provincia di questo Istituto (DM 131/2007)[/i][/b]
Io sono iscritto (ho fatto domanda GPS II fascia), per le stesse classi di concorso della suddetta MAD, in altra regione; inoltre nell'anno scolastico appena concluso ho lavorato, come supplente, in altra provincia...
Che dite? Inoltro la domanda senza spuntare le voci? Non inoltro la domanda?
Grazie...
Di non aver instaurato sembra voler dire "di non avere attualmente", quindi la supplenza dell'anno scorso secondo me non c'entra perché si è conclusa.
La prima voce chiaramente non puoi spuntarla: purtroppo spesso su questo fanno confusione anche Ds e segreterie e, dato che la mad non è normata, se decidono di non chiamarti per questo motivo (anche se il ministero non ha mai detto niente in merito) possono farlo.
La prima voce chiaramente non puoi spuntarla: purtroppo spesso su questo fanno confusione anche Ds e segreterie e, dato che la mad non è normata, se decidono di non chiamarti per questo motivo (anche se il ministero non ha mai detto niente in merito) possono farlo.
Dec- Moderatore
È cambiato qualcosa circa le MAD di sostegno degli specializzati? Perché secondo me gli specializzati iscritti in GPS per il sostegno non le posso mandare, mentre una collega sostiene che possono (in altra provincia rispetto alle GPS) perché quest’anno il regolamento è cambiato.
Ma è già uscita la circolare per le supplenze del prossimo anno?
Ma è già uscita la circolare per le supplenze del prossimo anno?
Annina99- Messaggi : 109
[quote="Annina99"]Ma è già uscita la circolare per le supplenze del prossimo anno?[/quote]
Ancora no
Ancora no
tsuki- Messaggi : 720
Allora mi sa che ci tocca aspettare per sapere il da farsi...
Annina99- Messaggi : 109
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» messa a disposizione
» MESSA A DISPOSIZIONE
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» messa a disposizione
» MESSA A DISPOSIZIONE
» Messa a disposizione