Completamento orario: chi ha la precedenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Completamento orario: chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Completamento orario: chi ha la precedenza?

+2
seasparrow
Marechiaro
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Completamento orario: chi ha la precedenza? Empty Completamento orario: chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 8:00 pm

Chiedo un'informazione. Qualora dovessi accettare uno spezzone e avessi bisogno di completare l'orario di servizio, chi avrebbe la precedenza? Io che già ho una supplenza in quella scuola o qualcun altro che mi precede in graduatoria per la cdc con cui avrei la possibilità di completare?
Mi spiego con un esempio:
io, supplente X, accetto uno spezzone di 9 ore su materia; chiedo alla segreteria se posso completare con la cdc Y. Loro mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi ma che se dovesse arrivare un supplente Z che nella cdc Y è più in alto di me quelle ore le devono dare a lui. Una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi, per me è di vitale importanza saperlo!

Marechiaro

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Completamento orario: chi ha la precedenza? Empty Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?

Messaggio Da gugu Lun Set 16, 2019 10:03 pm

Marechiaro ha scritto:Chiedo un'informazione. Qualora dovessi accettare uno spezzone e avessi bisogno di completare l'orario di servizio, chi avrebbe la precedenza? Io che già ho una supplenza in quella scuola o qualcun altro che mi precede in graduatoria per la cdc con cui avrei la possibilità di completare?
Mi spiego con un esempio:
io, supplente X, accetto uno spezzone di 9 ore su materia; chiedo alla segreteria se posso completare con la cdc Y. Loro mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi ma che se dovesse arrivare un supplente Z che nella cdc Y è più in alto di me quelle ore le devono dare a lui. Una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi, per me è di vitale importanza saperlo!

Si deve scorrere la GI.
Tu avresti priorità SOLO se si trattasse di spezzoni inferiori alle 7 ore e tu fossi abilitata per la cdc in oggetto d'attribuzione.
gugu
gugu

Completamento orario: chi ha la precedenza? Empty Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 10:55 pm

Grazie ad entrambi. Quindi, in ogni caso, accettando lo spezzone mi assumerei un rischio notevole.

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 10:58 pm

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:(...) una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio

o ti sta prendendo in giro...o non posso dire quello che penso di certi colleghi perche' sono gia' stato ripreso dai moderatori perche' sono sincero

(48)

No la collega era seria ed è in buona fede, ma questo non vuol dire (ne sono consapevole) che sia informata su tutto...

Marechiaro

Messaggio Da valle_d90 Lun Set 16, 2019 11:32 pm

Anche a me risulta che ad avere la precedenza è chi è prima di te in graduatoria...

valle_d90

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 11:39 pm

Ok, quindi mi confermi quando detto dalla segretaria. Allora vi chiedo direttamente un parere: al posto mio vi assumereste il rischio?

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 11:40 pm

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi

questa frase e' priva di senso se le GI funzionano come previsto

Agevolarmi: venirmi incontro. Non pensare a niente di illecito...

Marechiaro

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 17, 2019 12:01 am

Ti vengono incontro ergo aspettano qualche giorno a convocare e quelli sopra a te se tutto va bene saranno già occupati altrove e le ore toccano a te. Niente di nuovo sotto al sole.

pasqui74

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:02 am

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi

questa frase e' priva di senso se le GI funzionano come previsto

Agevolarmi: venirmi incontro. Non pensare a niente di illecito...

ci mancherebbe altro...non e' possibile non e' un'azienda privata

puo' venirti incontro il preside se un gruppo di studenti/genitori invia una lettera contro di te con argomentazioni parzialmente convincenti pero' la archivia senza neanche comunicartela perche' non le stima cosi' gravi (invece di mandarti una lettera di contestazione d'addebito disciplinare)

http://m.flcgil.it/files/pdf/20171205/vademecum-flc-cgil-sanzioni-disciplinari-personale-della-scuola-dicembre-2017.pdf

nota: c'e' anche la via di mezzo col preside che ti convoca, te la legge, ti riempie di parole, pero' alla fine dice per questa volta archiviamo (sarebbe un venire incontro parziale)

Scusa, Sea, ma tutto ciò che cosa c'entra però col completamento?

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:05 am

pasqui74 ha scritto:Ti vengono incontro ergo aspettano qualche giorno a convocare e quelli sopra a te se tutto va bene saranno già occupati altrove e le ore toccano a te. Niente di nuovo sotto al sole.

Non penso intendessero quello perché mi hanno ribadito più volte che non potevano garantirmi niente. Più che altro si riferivano al fatto che se resta uno spezzone libero che nessun altro (che mi precede) vuole lo darebbero a me.

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:09 am

seasparrow ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-graduatorie-istituto-quali-docenti-convocare-completamento-orario/

Purtroppo nell'articolo non si fa riferimento a chi dare la precedenza, ma grazie lo stesso.

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:22 am

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:(...)

scusa, Sea, ma tutto cio' che cosa c'entra pero' col completamento ?

nulla...ho fatto soltanto un esempio di "venire incontro" non me ne venivano in mente altri

i casi per i quali a scuola preside e segreteria possono "andare incontro a un docente" sono pochi

Tu al mio posto rischieresti? Sinceramente.

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:24 am

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:piu' che altro si riferivano al fatto che se resta uno spezzone libero che nessun altro (che mi precede) vuole lo darebbero a me

non ci siamo ;-)))

non lo darebbero a te

sono OBBLIGATI a proportelo e se ti va bene TE LO PRENDI

la scuola non e' una azienda privata

Scusa, ho saltato questo passaggio fondamentale :-)

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:31 am

No Sea, non mi lasciare proprio ora senza dirmi che cosa faresti al mio posto!!!

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:40 am

Cagliari-Milano (provincia)
devo prendere camera (casa, magari)
ho i miei risparmi ed eventualmente aiuti (per questi ultimi mi scoccia moltissimo...)
ti sembro abbastanza fuori di testa?

Marechiaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili