Supplenze con clausola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze con clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenze con clausola

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenze con clausola Empty Supplenze con clausola

Messaggio Da Angelo487 Mar Set 17, 2019 8:37 pm

Salve,
chiedo una delucidazione in merito ad una convocazione su primaria: si può lasciare una supplenza fino al 14 con clausola per un'altra fino al 30 giugno sempre con clausola? O è possibile solo se quest'ultima (30 giugno) è senza clausola?

Grazie infinite

Angelo487

Torna in alto Andare in basso

Supplenze con clausola Empty Re: Supplenze con clausola

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 9:35 pm

Finchè c'è clausola art41 comma1 hai le mani libere (la scuola non può vincolarti) e accettare supplenze senza clausola.

Ad ogni modo  SE da te hanno pubblicato le prime fasce definitive e usp ha terminato nomine da GAE  non c'è alcun motivo logico di convocare con clausola art41 comma1.

mordekayn

Messaggio Da Angelo487 Mar Set 17, 2019 10:13 pm

mordekayn ha scritto:Finchè c'è clausola art41 comma1 hai le mani libere  (la scuola non può vincolarti) e accettare supplenze senza clausola.

Il punto è se posso accettarne un'altra, magari fino al 30 giugno, sempre con clausola. Cioè, se è possibile il passaggio clausola - clausola.

Grazie

Angelo487

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Angelo487 Ven Set 20, 2019 2:10 pm

Grazie mille.

Chiedo urgentemente un'altra info: si può lasciare una supplenza al 30 giugno con clausola per un'altra fino all'otto giugno senza clausola?

Angelo487

Messaggio Da Angelo487 Ven Set 20, 2019 6:16 pm

seasparrow ha scritto:poi e' sempre meglio domandare a tutte e due le scuole coinvolte

Grazie mille.

Chiedo urgentemente un'altra info: si può lasciare una supplenza al 30 giugno con clausola per un'altra fino all'otto giugno senza clausola?

Angelo487

Messaggio Da mordekayn Ven Set 20, 2019 7:07 pm

A mio avviso tutto ciò che ha clausola  comporta che il supplente è libero di lasciare SENZA sanzioni una supplenza per potersene prendere un'altra che non ha clausola.
MA (ed è un grosso MA) alcuni DS opporranno resistenza, quindi ragionate di conseguenza.

mordekayn

Messaggio Da verdeacqua Ven Set 20, 2019 9:50 pm

Infatti la segreteria della mia scuola ha detto alla supplente convocata con clausola che non può lasciare. Probabilmente per non dover riconvocare e fare altri contratti...

verdeacqua

Messaggio Da Angelo487 Ven Set 20, 2019 9:58 pm

Potrei pure capire se uno lasciasse per un'altra con clausola, ma fare questioni per non avere un carico di lavoro in segreteria per una senza clasula non sta in cielo nè in terra.

Angelo487

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 1:05 am

Vi posso dire che l'anno scorso (quest'anno almeno in prov. di Milano l'art41 comma1 è un problema quasi inesistente almeno per le scuole che si sono mosse "bene" e quest'anno vi assicuro che almeno per le scuole milanesi sia sulle primaria che in secondaria art41 comma1 NON andava usato perchè non necessario) ebbi una discussione civile ma abbastanza concitata con un Dirigente  che volle parlarmi per dirmi che sbagliavo nell'interpretazione dell'art41 comma1 (l'occasione si presentò quando gli presi una docente che la sua scuola aveva nominato con la clausola art41 comma1).
Fu poi di fatto "costretto" a cedere (dicendo che "tanto non è granchè" ah,ah,ah)

Peccato che io seguivo le indicazioni di un funzionario di rango (uno dei piu' preparati presenti da noi) oltre che applicare quello che a mio avviso è esplicito in una nomina con clausola.

Chi ha nomina con clausola  non è vincolabile dalla scuola (ed è proprio per QUESTO che la clausola non va usata a casaccio ma solo quando è indispensabile usarla).
Queste clausole sono una sciagura piu' per la scuola che per il supplente e usarle in modo estensivo è poco intelligente.
Se io oggi posso intimare ad un supplente che se mi lascia una supplenza lo DEPENNO è perchè NON ho usato art41 comma1..

mordekayn

Messaggio Da verdeacqua Sab Set 21, 2019 7:47 pm

Perchè non usi clausola nemmeno per la primaria? Sono esaurite le Gae? Già finiti gli incarichi?
A Roma per niente. Scusa, ma guardo a Milano con un misto di invidia e ammirazione ;-). Qui da noi ci sono Gae foltissime per infanzia e primaria posto comune; gli incarichi sono cominciati appena giovedì scorso (e già con molti errori e problemi, che ne hanno annullato una parte). Dunque le supplenze da GI possono essere solo con clausola.
In compenso però abbiamo avuto la I fascia GI pronta il 16/9 che è sembrato un mezzo miracolo!

verdeacqua

Messaggio Da Angelo487 Lun Set 23, 2019 11:14 am

mordekayn ha scritto:A mio avviso tutto ciò che ha clausola  comporta che il supplente è libero di lasciare SENZA sanzioni una supplenza per potersene prendere un'altra che non ha clausola.
MA (ed è un grosso MA) alcuni DS opporranno resistenza, quindi ragionate di conseguenza.
Infatti la dirigente della supplenza con clausola mi ha detto che non è possibile e mi ha persino inviato a mandare rinuncia (ovviamente per pararsi alla grande).

Purtroppo ognuno fa come vuole.

Angelo487

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili