Urgente x chiamata diretta
+3
arrubiu
peadp
ricros
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente x chiamata diretta
Buonasera,
il Preside della Scuola secondaria dove ho lavorato l'anno scorso su una classe di concorso insieme a una mia collega (eravamo in 2 su quella classe di concorso), ci ha convocati quest'anno solo noi due, non gli altri che ci precedevano e seguivano in GI III fascia (come accaduto lo scorso anno), ci ha detto che quest'anno sta facendo una chiamata diretta per le ore di supplenza della nostra classe di concorso... è possibile? si può fare? Inoltre io precedo la mia collega in GI III fascia, ma il Preside vuole dare più ore a lei che a me, poiché dice che può decidere tutto lui, in quanto non ci sta chiamando da GI, bensì da chiamata diretta... è possibile? Grazie
il Preside della Scuola secondaria dove ho lavorato l'anno scorso su una classe di concorso insieme a una mia collega (eravamo in 2 su quella classe di concorso), ci ha convocati quest'anno solo noi due, non gli altri che ci precedevano e seguivano in GI III fascia (come accaduto lo scorso anno), ci ha detto che quest'anno sta facendo una chiamata diretta per le ore di supplenza della nostra classe di concorso... è possibile? si può fare? Inoltre io precedo la mia collega in GI III fascia, ma il Preside vuole dare più ore a lei che a me, poiché dice che può decidere tutto lui, in quanto non ci sta chiamando da GI, bensì da chiamata diretta... è possibile? Grazie
ricros- Messaggi : 25
Re: Urgente x chiamata diretta
Non lo può fare. E comunque la chiamata diretta anche quando esisteva valeva solo per la scelta sede dai neo assunti in ruolo. Una volta assunti può gestire le persone come vuole e assegnarli alle classi.Magari sa che chi vi precede è gia impegnato e chiamare chi vi segue è inutiel se accettate voi
peadp- Messaggi : 1184
Altrimenti si espone a ricorsi
peadp- Messaggi : 1184
Non lo può fare.
Le ore inoltre spettano prima a chi è più in alto in gradutoria.
Le ore inoltre spettano prima a chi è più in alto in gradutoria.
arrubiu- Moderatore
Sposto nella sezione Graduatorie-Supplenze.
Dec- Moderatore
Purtroppo il Preside non ha ancora deciso, nel frattempo ho provato a sottoporre la questione all'USP della mia Provincia, ma mi rispondono che le GI non sono di loro competenza, si occupano solo di GaE. Dunque vi chiedo: quale Ufficio controlla l'operato dei Presidi? A quale Ufficio possono rivolgersi i docenti per sapere come comportarsi se un Preside arreca loro un torto? Grazie
Presso l'UST si trova l'ufficio che si occupa dei docenti a tempo determinato.
https://www.voglioinsegnare.it/Articoli/abolizione-della-chiamata-diretta-non-vieta-la-messa-a-disposizione
https://www.voglioinsegnare.it/Articoli/abolizione-della-chiamata-diretta-non-vieta-la-messa-a-disposizione
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie per la risposta, riproverò a contattare l'USP al giusto Ufficio. Qui (e altrove) tanti mi dicono che la chiamata diretta è stata abolita, non avendo io e il mio collega presentato MAD presso la Scuola (in quanto siamo già inseriti in GI III fascia), non capisco proprio come faccia questo Preside, che comunque l'anno scorso avevo visto essere abbastanza attento alla normativa, a continuare a insistere con la chiamata diretta appunto...
devi rivolgerti ad un sindacato
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="donadoni"]devi rivolgerti ad un sindacato [/quote]
Esatto. Una bella lettera di diffida in copia all'USP e all'USR.
Esatto. Una bella lettera di diffida in copia all'USP e all'USR.
arrubiu- Moderatore
un altro ds che si sente Padreterno...
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» URGENTE CHIAMATA DIRETTA
» Chiamata diretta URGENTE!!!!
» URGENTE CHIAMATA DIRETTA NEI COLLEGI