Concorso straordinario personale di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario personale di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso straordinario personale di ruolo

+4
classy3
bea84
Dec
bomaria
8 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario personale di ruolo Empty Concorso straordinario personale di ruolo

Messaggio Da bomaria Sab Dic 21, 2019 3:45 pm

Visto che non è richiesto l'anno specifico sulla materia, essendo io di ruolo su matematica applicata, posso fare il concorso straordinario per matematica e fisica solo ai fini abilitanti?
Sono in possesso di abilitazione SSIS e ho anche la specializzazione SSIS sul sostegno quindi, posso considerare assolto l'obbligo dei 24 CFU sulle discipline pedagogiche? Una mia amica, invece, è entrata di ruolo su elettronica col concorso del 2013 senza avere fatto prima supplenze e si è abilitata all'atto dell'immissione in ruolo avvenuta nel 2016. Lei può fare il concorso straordinario essendo di ruolo anche non avendo 24 CFU nelle discipline pedagogiche?
bomaria
bomaria

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario personale di ruolo Empty Re: Concorso straordinario personale di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 10:00 pm

Non servono i 24 cfu. Potete partecipare entrambe ai fini abilitanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso straordinario personale di ruolo Empty Re: Concorso straordinario personale di ruolo

Messaggio Da bea84 Dom Dic 22, 2019 5:13 pm

Salve,
sono docente di ruolo nella classe A26 con 3 anni di servizio nella scuola statale in questa classe.
Sono abilitata nella classe A27 e ho un anno di servizio su una paritaria in quest'altra classe di concorso. Posso partecipare per il ruolo su A27 al concorso straordinario? Grazie

bea84

Messaggio Da Dec Dom Dic 22, 2019 6:30 pm

No. Penso che tu sappia che puoi chiedere il passaggio di cattedra, così come avresti potuto partecipare al concorso 2018 per gli abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bea84 Dom Dic 22, 2019 6:38 pm

Immaginavo. Ho fatto entrambe le cose, ma i posti del passaggio di cattedra sono stati riempiti con la mobilità comunale. La scelta dei posti per i vincitori del concorso per abilitati è stato uno scandalo: essendomi trovata in alto in graduatoria sono stata costretta a scegliere nella prima tranche a Dicembre 2018 tra una manciata di posti residui sugli ambiti che tra l'altro non esistevano più. Ad Agosto 2019, invece, i vincitori con punteggio minore hanno scelto su scuola e su tutti i posti disponibili.

bea84

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 2:32 am

Sì, ricordo questa vicenda. Otterrai il passaggio di cattedra prima o poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da classy3 Lun Dic 23, 2019 11:51 am

Buongiorno, sono di ruolo su A-28 (matematica e scienze alle medie); vorrei abilitarmi per matematica e fisica alle superiori. Ho più di tre anni di servizio e quindi posso partecipare. La cosa che non mi è chiara è come si svolgerà il percorso abilitante, cioè:
1) Basta superare le prove del concorso e quindi ci si abilita direttamente?
2) Oppure, superate le prove del concorso, poi bisogna svolgere un anno tipo "di prova" alla fine del quale si ottiene l'abilitazione?
Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi.

classy3

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 12:05 pm

Da quello che si capisce, basterà superare le prove del concorso. Non mi è chiaro se tra la prova scritta e la prova orale, visto che non hai bisogno dei 24 cfu, dovrai svolgere qualche attività formativa. Comunque escluderei la necessità di un'ulteriore prova perché nel decreto non se ne parla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marycristy Lun Dic 23, 2019 12:18 pm

Buongiorno, sono di ruolo su A-12 (italiano e storia scuola superiore) e abilitato per medie e superiori; vorrei abilitarmi per latino. Ho 13 anni di servizio e 2 di ruolo, ma non mi è chiaro se basta superare lo scritto e rientrare nei 24000 per abilitarsi o completare il concorso con l’orale e svolgere un anno "di prova" alla fine del quale si ottiene l'abilitazione?
Grazie anticipatamente.

marycristy

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 12:25 pm

Sicuramente dovrai superare anche la prova orale, mentre non mi sembra che tu debba svolgere qualcosa di paragonabile all'anno di prova; però è meglio aspettare il successivo decreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Dic 29, 2019 10:46 pm

Scusate, vorrei capire una cosa : il personale di ruolo può partecipare allo straordinario ai soli fini abilitanti, che cosa vuol dire? Che ci si abilita ma non si ha la cattedra?

Ospite
Ospite

Messaggio Da peadp Dom Dic 29, 2019 11:12 pm

Esatto

peadp

Messaggio Da @melia Lun Dic 30, 2019 1:08 pm

[quote="Dec"]Sì, ricordo questa vicenda. Otterrai il passaggio di cattedra prima o poi.[/quote]
Io ci ho messo 11 anni, ma alla fine ci sono riuscita.
@melia
@melia

Messaggio Da Dec Lun Dic 30, 2019 3:49 pm

[quote="pelliccia"]Scusate, vorrei capire una cosa : il personale di ruolo può partecipare allo straordinario ai soli fini abilitanti, che cosa vuol dire? Che ci si abilita ma non si ha la cattedra? [/quote]

Poi bisogna chiedere il passaggio di cattedra o di ruolo attraverso la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iannuzzi26 Ven Gen 03, 2020 3:08 pm

Ciao Dec
sono una docente di ruolo su sostegno ed ho anche l'abilitazione a cascata su francese conseguita con la SSIS. Quest'anno posso partecipare al concorso straordinario in quanto vorrei ottenere il ruolo su francese? Grazie anticipatamente

iannuzzi26

Messaggio Da Dec Ven Gen 03, 2020 3:29 pm

A quanto ne sappiamo finora, puoi sicuramente se hai un anno di servizio su francese (anche da precaria purché dopo il 2008/2009). Non è ancora chiaro invece se potrai far valere come servizio prestato su francese uno degli anni su sostegno (qualora avessi sempre lavorato solo su sostegno).
Do per scontato che il tuo attuale ruolo sia in una scuola secondaria perché se fossi di ruolo su sostegno primaria o infanzia ci sarebbe un secondo problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili