Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare?

5 partecipanti

Andare in basso

Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Empty Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare?

Messaggio Da Guidri Mar Dic 24, 2019 10:13 am

Ciao a tutti,
mi sono iscritto all'università per il percorso 24 cfu e ho conseguito solo 18 cfu.
Purtroppo antropologia non l'ho passato pur avendolo provata ben due volte...
Ora cosa posso fare?
Secondo voi è possibile verificare con la segreteria se nel mio vecchio piano di studi se 6 cfu potrebbero spuntare fuori?
Mi devo limitare a fare una richiesta in segreteria?
Oppure mi consigliate di lasciar perdere e rivolgermi ad altri enti (ho visto che icotea permette l'esame finale completamente online).

Ho anche letto in rete che per l'esame per i docenti potrebbero bastare 18 cfu.

Grazie a chi mi risponderà

Guidri

Torna in alto Andare in basso

Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Empty Re: Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare?

Messaggio Da Dec Mar Dic 24, 2019 11:59 am

No, non bastano 18 cfu (non so dove l'hai letto, ma penso che tu abbia equivocato).
Il piano di studi suppongo che sia già stato verificato al momento dell'iscrizione al percorso, perciò mi sembra inutile ripetere la richiesta in segreteria.
Penso che tu possa rivolgerti ad un altro ente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare? Empty Re: Ho conseguito 18 cfu dei 24 che fare?

Messaggio Da mauro1 Mar Dic 24, 2019 12:19 pm

be' controllare in università, se non lo hai ancora fatto, è da fare!
io ho chiesto e in una settimana mi hanno risposto (16 € di marca da bollo). Mi sono laureato tanti anni fa e ho verificato di averne tanti, 36 o più non ricordo. Probabilmente 25 anni fa i cfu neanche esistevano non lo so

mauro1

Messaggio Da Dec Mar Dic 24, 2019 12:24 pm

Sicuramente nel vecchio ordinamento i cfu non esistevano. Però per iscriversi ai nuovi percorsi 24 cfu credo che la valutazione del piano di studi sia obbligatoria, perciò non capisco come possa non averlo già fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Guidri Mar Dic 24, 2019 3:23 pm

Grazie per avermi chiarito le idee.
Quindi:
cosa ne pensate di Icotea per acquisire i restanti 6 cfu?
E' realistico pensare che l'esame finale si svolga come mi è stato riferito dalla loro segreteria interamente online? cito testualmente "L’esame finale (da svolgere in 60 minuti) è un test di 30 domande a risposta multipla da svolgere direttamente in piattaforma"
Inoltre, per la classe del sostegno (che è quella che interessa a me) è sempre necessario il periodo di tirocinio post concorso della durata di tre anni circa?
Ultima cosa per rispondere a Dec: la segreteria non mi ha parlato di aver visionato il mio piano di studi. Praticamente ho pagato e loro mi hanno dato l'accesso solo alla piattaforma online (università di Genova) poi non ho visto e sentito nessuno tranne agli esami finali in cui si sono materializzati dei docenti/assistenti per le prove.

Grazie a tutti

Guidri

Messaggio Da Dec Mar Dic 24, 2019 3:40 pm

Il Fit (il tirocinio triennale) è stato abolito. L'assunzione per i vincitori sarà direttamente a tempo indeterminato. Poi naturalmente ci sarà l'anno di prova.
Sulle modalità dell'esame finale non saprei cosa dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tsuki Gio Dic 26, 2019 7:30 pm

Il riconoscimento dei cfu già acquisiti va fatto nell'università dove ti iscrivi per i 24 cfu contestualmente all'iscrizione. La richiesta però facoltativa e a pagamento (2 anni fa a Verona costava circa 50 euro).

tsuki

Messaggio Da Guidri Mer Gen 08, 2020 2:24 pm

L'università dove ho cosneguito i 18 cfu non mi rilascia la certificazione dei crediti conseguiti in quanto non ho terminato il percorso di studi...
Cito testualmente:
[i]Se invece desidera iscriversi presso altro ente, dovrà inviare in risposta a questa e-mail, una richiesta di rilascio dell'attestazione dei CFU finora conseguiti, con l'indicazione dell'indirizzo di posta elettronica certificata dell'ente presso il quale intende iscriversi e al quale inviare l'attestazione stessa.[/i]
Pensavo di concludere il percorso con icotea che però mi scrive nella loro presentazione del corso per i restanti 6 cfu:
[i]Il regolamento del nuovo Concorso Docente prevede di essere in possesso di sei crediti formativi in almeno tre degli ambiti disciplinari antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche[/i]
Quindi mi chiedevo:
è normale che l'università di genova non mi rilasci la certificazione dei 18 cfu?
Perchè Icotea parla di 6 crediti formativi in almeno tre ambiti disciplinari? perchè quelli li avrei già.
Grazie a chi mi può chiarire un po' le idee...sono un po' scoraggiato.

Guidri

Messaggio Da Dec Mer Gen 08, 2020 2:31 pm

6 crediti formativi in almeno tre ambiti disciplinari più altri 6 (altrimenti non si parlerebbe di 24 cfu) che possono essere in uno qualsiasi dei quattro ambiti.
Per quanto riguarda la certificazione, mi sembra che una soluzione te l'abbiano indicata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Guidri Mer Gen 08, 2020 2:34 pm

Si però non sembra un po' strano che a me non rilascino nulla?
Comunque terminerò con Icotea. Cosa ne pensate di loro?
Interamente telematico mi sembra si possano fare fino a 12 cfu quindi con 6 ci dovrei rientrare.
Correggetemi se sbaglio

Guidri

Messaggio Da Dec Mer Gen 08, 2020 4:18 pm

Su questo preferirei non esprimermi perché ci sono opinioni diverse sul forum e non ho abbastanza conoscenze in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marialina Gio Gen 16, 2020 6:45 pm

scusa ma questa storia mi ha intrigato, potrei sapere come e' finita?

marialina

Messaggio Da mauro1 Gio Gen 16, 2020 8:57 pm

Io sono andato in via del campo 59 a Genova, gentili efficienti. Nel giro di una settimana ho avuto la autocertificazione dei 24 cfu per me (filosofia) e mia compagna (pedagogia). Tieni conto che mi sono laureato più di 20 anni fa, hanno verificato che gli esami che ho fatto "valgono" tot. CFU

mauro1

Messaggio Da Guidri Ven Gen 17, 2020 5:20 pm

[quote="marialina"]scusa ma questa storia mi ha intrigato, potrei sapere come e' finita? [/quote]

E' finita che pur avendo svolto il corso nel 2019 e pur avendo conseguito 18 cfu con loro non rilasciamo nulla.

Comunque mi hanno comunicato che se avessi deciso di conseguire i restanti 6 cfu è sufficiente una mia autocertificazione e allegare i programmi dei corsi svolti.

Mi è sembrata una procedura un po' macchinosa ma se loro preferiscono così...per me va bene lo stesso

Potevo anche fare istanza per vedere se c'erano 6 cfu nel mio vecchio piano di studi.
Ma l'istanza per la verifica del mio vecchio piano di studi mi veniva a costare 100 euro e telefonicamente mi hanno comunicato che con la mia laurea (evidentemente brutta, cattiva e inadatta...) non venivano fuori da nessuna parte nemmeno 6 miseri cfu quindi mi hanno sconsigliato di farla..

In ogni caso mi sono già iscritto da un'altra parte (al costo inferiore dell'istanza) per finire antropologia e conseguire i restanti cfu e, vediamo se ne veniamo a capo...sinceramente mi scocciava buttare via i soldi e annullare il mio percorso....anche perchè avevo studiato tutti i loro simpatici test e sinceramente lavorando non potevo fare più di così...

Poi alla fine del percorso (sperando di farcela a passare questi ultimi 6 cfu) per l'attestazione finale sommando i cfu parleranno tra le segreterie...non saprei.

Secondo me avrebbero fatto molto prima a rilasciare una certificazione per i primi 18 cfu a cui avrei sommato i 6 cfu mancanti alla fine.

Ciao a tutti e grazie per le risposte mi hanno chiarito le idee..

Guidri

Messaggio Da Guidri Ven Gen 17, 2020 6:13 pm

[quote="mauro1"]Io sono andato in via del campo 59 a Genova,  gentili efficienti. Nel giro di una settimana ho avuto la autocertificazione dei 24 cfu per me (filosofia) e mia compagna (pedagogia). Tieni conto che mi sono laureato più di 20 anni fa, hanno verificato che gli esami che ho fatto "valgono" tot. CFU[/quote]

Sono contento per voi. Ma avete fatto istanza a pagamento come mi è stato detto? anch'io ho una laurea del 2000.
Grazie, ciao!

Guidri

Messaggio Da mauro1 Ven Gen 17, 2020 7:12 pm

Io mi sono laureato all'università di Genova, gli uffici avevano tutto. Gli ho dato il numero di matricola e sullo schermo è comparso tutto, mi hanno detto, subito, quanti cfu avevo e poi mi hanno indicato la procedura per avere l'autocertificazione. Ho speso 18,5 € per bollo e spese per pagare il bollo (!!!!). In una settimana tutto fatto. Via del Campo 59

mauro1

Messaggio Da Guidri Ven Gen 17, 2020 7:21 pm

[quote="mauro1"]Io mi sono laureato all'università di Genova,  gli uffici avevano tutto. Gli ho dato il numero di matricola e sullo schermo è comparso tutto, mi hanno detto, subito, quanti cfu avevo e poi mi hanno indicato la procedura per avere l'autocertificazione.  Ho speso 18,5 € per bollo e spese per pagare il bollo (!!!!). In una settimana tutto fatto. Via del Campo 59[/quote]
Anch'io sono laureato all'università di Genova ma vent'anni fa. Forse sei un laureato più recente? Ai miei tempi non esistevano i crediti.
A me hanno detto cose ben differenti...nulla di tutto ciò. Sto parlando dello sportello 24 cfu.
A me è stato detto che dovevo fare un'istanza per i restanti 6 cfu a pagamento. Circa 100 euro e che se i cfu non venivano fuori comunque i 100 euro andavano persi...
Mi sembra molto strano quello che mi dici, anche perchè gratuitamente avrei almeno provato...comunque sono contento per te che sei stato più fortunato di me.
Io sono dovuto andare in un'altra università.
Ciao!

Guidri

Messaggio Da mauro1 Ven Gen 17, 2020 7:25 pm

Ok, ciao. (Mi sono laureato nell'1988!!)

mauro1

Messaggio Da Guidri Sab Gen 18, 2020 9:00 am

In ogni caso il fatto che a me hanno parlato di dover fare un'istanza a pagamento mentre nel forum sento gente (anche laureati di vecchia data) che ha potuto vedere i crediti semplicemente fornendo il numero di matricola e poi hanno pagato solo dei bolli (dopo aver visto la loro situazione) mi lascia molto perplesso...possibile che a me hanno detto una cosa ben differente?

E io ho parlato proprio con la segreteria questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In via del campo 59r...

Guidri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili