Concorso straordinario: classe di concorso o ambiti?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario: classe di concorso o ambiti?
Amici del forum,
ho i requisiti per partecipare al prossimo concorso straordinario e vorrei un chiarimento su una questione.
Ho letto che si può partecipare per una sola classe di concorso; quindi gli ambiti verticali (mi sembra si chiamassero così) in questo caso non valgono?
Io concorrerò per la classe A022, ma mi interesserebbe poter partecipare anche per la A012. Attualmente sono in 3 fascia GI per entrambe, perché ho tutti i cfu extra laurea previsti per le due CdC.
Occorrerà aspettare per forza il bando o qualcuno di voi per esperienza può già sbilanciarsi a rispondere?
Grazie
ho i requisiti per partecipare al prossimo concorso straordinario e vorrei un chiarimento su una questione.
Ho letto che si può partecipare per una sola classe di concorso; quindi gli ambiti verticali (mi sembra si chiamassero così) in questo caso non valgono?
Io concorrerò per la classe A022, ma mi interesserebbe poter partecipare anche per la A012. Attualmente sono in 3 fascia GI per entrambe, perché ho tutti i cfu extra laurea previsti per le due CdC.
Occorrerà aspettare per forza il bando o qualcuno di voi per esperienza può già sbilanciarsi a rispondere?
Grazie
Trentaelode- Messaggi : 349
Re: Concorso straordinario: classe di concorso o ambiti?
Per il ruolo parteciperai solo per una delle due classi di concorso, quella in cui hai l'anno di servizio specifico (o che sceglierai se ce l'hai in entrambe le cdc), ma se supererai le prove sarai abilitato/a anche nell'altra e dopo aver superato l'anno di prova e il vincolo quinquennale potrai chiedere il passaggio di ruolo.
Dec- Moderatore
Re: Concorso straordinario: classe di concorso o ambiti?
Tutto chiaro DEC, come al solito.
Io ho tutti e tre gli anni di servizio su A022 (Lettere alle medie), quindi niente scelta; il ruolo sarà su quella (incrociando le dita). Però ho capito il meccanismo.
Ti ringrazio.
Io ho tutti e tre gli anni di servizio su A022 (Lettere alle medie), quindi niente scelta; il ruolo sarà su quella (incrociando le dita). Però ho capito il meccanismo.
Ti ringrazio.
Trentaelode- Messaggi : 349
Argomenti simili
» Orale straordinario e ambiti verticali a cascata
» Concorso straordinario:si può partecipare in una classe di conc orso per una classe di concorso senza abilitazione ma con servizio annuale?
» consiglio di classe straordinario
» Partecipazione concorso straordinario e ordinario (classe A22)
» classe di concorso anno di servizio (per straordinario)
» Concorso straordinario:si può partecipare in una classe di conc orso per una classe di concorso senza abilitazione ma con servizio annuale?
» consiglio di classe straordinario
» Partecipazione concorso straordinario e ordinario (classe A22)
» classe di concorso anno di servizio (per straordinario)
Pagina 1 di 1