Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva
Stessa domanda che mi sono posto io. Se all'orale si può scegliere una delle quattro maggiori lingue europee, perché imporre questo inglese erga omnes alla preselettiva?
Pure io come te sto per sostenere il B2 di francese; l'inglese non mi piace particolarmente e lo trovo più difficile. Senza contare, alla fine della fiera, che è comunque assurdo in sé il chiederci una lingua straniera se sosteniamo un concorso per insegnare in italiano, ma tant'è...
Pure io come te sto per sostenere il B2 di francese; l'inglese non mi piace particolarmente e lo trovo più difficile. Senza contare, alla fine della fiera, che è comunque assurdo in sé il chiederci una lingua straniera se sosteniamo un concorso per insegnare in italiano, ma tant'è...
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="mattopris"]Stessa domanda che mi sono posto io. Se all'orale si può scegliere una delle quattro maggiori lingue europee, perché imporre questo inglese erga omnes alla preselettiva?
Pure io come te sto per sostenere il B2 di francese; l'inglese non mi piace particolarmente e lo trovo più difficile. Senza contare, alla fine della fiera, che è comunque assurdo in sé il chiederci una lingua straniera se sosteniamo un concorso per insegnare in italiano, ma tant'è...[/quote]
Infatti. Si ha un bel dire, da parte dei più volonterosi (e io ero tra loro) e motivati, che bisogna specializzarsi e professionalizzarsi, ma la realtà ci smentisce sempre. Tranne rare eccezioni, la seconda lingua viene insegnata in italiano e sostenere il concorso nella modalità finora illustrata è, almeno per me, fonte di ansia non indifferente.
Pure io come te sto per sostenere il B2 di francese; l'inglese non mi piace particolarmente e lo trovo più difficile. Senza contare, alla fine della fiera, che è comunque assurdo in sé il chiederci una lingua straniera se sosteniamo un concorso per insegnare in italiano, ma tant'è...[/quote]
Infatti. Si ha un bel dire, da parte dei più volonterosi (e io ero tra loro) e motivati, che bisogna specializzarsi e professionalizzarsi, ma la realtà ci smentisce sempre. Tranne rare eccezioni, la seconda lingua viene insegnata in italiano e sostenere il concorso nella modalità finora illustrata è, almeno per me, fonte di ansia non indifferente.
ororosa230- Messaggi : 595
[Messaggio inserito due volte]
Ultima modifica di Carlo8002020 il Ven Gen 31, 2020 9:24 pm - modificato 1 volta.
Carlo8002020- Messaggi : 615
Ma per chi deve insegnare la lingua straniera ci starebbe pure. Il punto è che è totalmente assurdo l'inserimento della lingua straniera in un test preselettivo per accedere a un concorso per insegnare italiano, storia, matematica, ecc.
Assurdo nell'assurdo imporre una lingua specifica in palese contraddizione con quanto poi avverrà nella prova orale. Tirando fuori poi questa novità dal nulla...
Tra l'altro mi pare che su questo non ci siano state dichiarazioni contrarie da parte dei sindacati. Si sono scontrati col ministro soprattutto per la questione della banca dati, ma non ho letto nulla in merito a questa decisione di imporre l'inglese.
Assurdo nell'assurdo imporre una lingua specifica in palese contraddizione con quanto poi avverrà nella prova orale. Tirando fuori poi questa novità dal nulla...
Tra l'altro mi pare che su questo non ci siano state dichiarazioni contrarie da parte dei sindacati. Si sono scontrati col ministro soprattutto per la questione della banca dati, ma non ho letto nulla in merito a questa decisione di imporre l'inglese.
Carlo8002020- Messaggi : 615
Dec- Moderatore
Non ricordo cosa dicesse la finanziaria 2018, ma al momento la situazione è questa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Preselettiva ordinario
» Preselettiva ordinario
» Preselettiva concorso ordinario
» Concorso Ordinario: preselettiva sì o NO???????
» Concorso ordinario:e’ prevista la preselettiva?
» Preselettiva ordinario
» Preselettiva concorso ordinario
» Concorso Ordinario: preselettiva sì o NO???????
» Concorso ordinario:e’ prevista la preselettiva?
Pagina 1 di 1