Didattica online: e se gli alunni se ne fregano?
+27
crotone
seasparrow2
Dolciniano
Ciccio.8
ippolita.sanzio
watpo
Mariagraz.
gugu
Ciope1981
@melia
bread&butter
Anselmo
Laura70
franco71
paniscus_2.1
eragon
Scuola70
JaneEyre
Disillusa
sempreconfusa1
mattopris
donadoni
elirpe
Ellie*
Cozza
quota 100
hypernova
31 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Didattica online: e se gli alunni se ne fregano?
Promemoria primo messaggio :
Se uno non consegna un compito a scuola gli posso mettere anche un brutto voto, ma possiamo farlo con la didattica online? In generale vedo che rispondo tutti molto bene, ma ovviamente ci sono sempre quelli che se ne fregano e accampano scuse, come li si valuta?
Se uno non consegna un compito a scuola gli posso mettere anche un brutto voto, ma possiamo farlo con la didattica online? In generale vedo che rispondo tutti molto bene, ma ovviamente ci sono sempre quelli che se ne fregano e accampano scuse, come li si valuta?
hypernova- Messaggi : 2145
Re: Didattica online: e se gli alunni se ne fregano?
Si sentirebbe in colpa perché sei uscito per causa sua?
Colgo una leggera ironia.
Colgo una leggera ironia.
Dec- Moderatore
[quote="quota 100"]io non ho ancora iniziato con la didattica a distanza, stiamo aspettando direttive dal ds....vedremo...[/quote]
Io invertirei. Decidi tu quale ti sembra la modalità migliore, e serviti fino in fondo della tua autonomia professionale, e poi chiedi alla dirigenza di adeguarsi e fornire semmai supporto logistico.
Io invertirei. Decidi tu quale ti sembra la modalità migliore, e serviti fino in fondo della tua autonomia professionale, e poi chiedi alla dirigenza di adeguarsi e fornire semmai supporto logistico.
mario60- Messaggi : 549
[quote="JaneEyre"][quote="quota 100"][quote="Anselmo"][quote="quota 100"][quote="JaneEyre"]Assurdo. Alcuni dei miei studenti di prima non possono assolutamente affrontare il programma di seconda e vanno riorientati.[/quote]
vorrà dire che recupererete in seconda, eliminando i mille progetti pregettini gite gitarelle film teatri tornei visite alle superiori superiori che vengono ad illustrare la propria scuola ecc inutili....[/quote]
Bravo, proprio così![/quote]
[/quote]
Ma voi insegnate sul serio? Mandare un DVA non dichiarato in seconda quando non raggiunge gli obiettivi minimi in nessuna disciplina è folle. Non sono certo i progettini e i viaggi di istruzione a fare la differenza. Degli alunni che non sanno studiare in autonomia e non sanno né leggere né scrivere falliranno in seconda. Una volta riorientati, sempre se capiranno di dover cambiare scuola, ripeteranno la seconda, non la prima, e saranno destinati al fallimento scolastico. C'è poco da scherzare.[/quote]
Ma certo che puoi riorientare anche in questa situazione. Se un cosniglio di classe è unanime, cosa glielo impedirà?
vorrà dire che recupererete in seconda, eliminando i mille progetti pregettini gite gitarelle film teatri tornei visite alle superiori superiori che vengono ad illustrare la propria scuola ecc inutili....[/quote]
Bravo, proprio così![/quote]
[/quote]
Ma voi insegnate sul serio? Mandare un DVA non dichiarato in seconda quando non raggiunge gli obiettivi minimi in nessuna disciplina è folle. Non sono certo i progettini e i viaggi di istruzione a fare la differenza. Degli alunni che non sanno studiare in autonomia e non sanno né leggere né scrivere falliranno in seconda. Una volta riorientati, sempre se capiranno di dover cambiare scuola, ripeteranno la seconda, non la prima, e saranno destinati al fallimento scolastico. C'è poco da scherzare.[/quote]
Ma certo che puoi riorientare anche in questa situazione. Se un cosniglio di classe è unanime, cosa glielo impedirà?
mario60- Messaggi : 549
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» didattica online
» Alunni disabili e didattica a distanza: help!
» scrutini finali in dad e ammissione alunni discontinui gia in didattica in presenza
» Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza
» lezione online ad alunni assenti causa covid
» Alunni disabili e didattica a distanza: help!
» scrutini finali in dad e ammissione alunni discontinui gia in didattica in presenza
» Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza
» lezione online ad alunni assenti causa covid
Pagina 4 di 4