Insufficienza per mancata consegna, è valida? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insufficienza per mancata consegna, è valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Insufficienza per mancata consegna, è valida?

+9
Procopio
Gianfranco
herman il lattoniere
franco71
arrubiu
iaiataf
lucetta10
seasparrow2
hypernova
13 partecipanti

Andare in basso

Insufficienza per mancata consegna, è valida? Empty Insufficienza per mancata consegna, è valida?

Messaggio Da hypernova Lun Mar 30, 2020 5:54 pm

In generale, al di là della DAD, è lecito o meno mettere un’insufficienza a un alunno che non consegna un compito? Se si mette nc (come alcuni sostengono) e il soggetto non consegna mai tranne una volta che prende 8, la media rimane 8.
Che dite?
hypernova
hypernova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insufficienza per mancata consegna, è valida? Empty Re: Insufficienza per mancata consegna, è valida?

Messaggio Da hypernova Lun Mar 30, 2020 6:30 pm

È una domanda a prescindere della DAD.
hypernova
hypernova

Insufficienza per mancata consegna, è valida? Empty Re: Insufficienza per mancata consegna, è valida?

Messaggio Da iaiataf Lun Mar 30, 2020 6:55 pm

Cioè per voi uno che non consegna in presenza è uguale ad un allievo che in questi giorni non vi restituisce una consegna...???

iaiataf

Messaggio Da hypernova Lun Mar 30, 2020 8:37 pm

Io do compiti da fare a casa e da consegnare anche quando non faccio DAD

@ lucetta: anche per me, infatti io gli darei un votaccio, ma dei colleghi mi hanno detto che non si può dare un brutto voto su qualcosa che non esiste... a me sembra una c*****a
hypernova
hypernova

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 30, 2020 8:43 pm

Puoi farlo pesare nella tua valutazione. Non ci sono solo i voti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da hypernova Lun Mar 30, 2020 8:47 pm

Quando si va a fare la media quello che conta purtroppo sono solo i voti
hypernova
hypernova

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 30, 2020 9:01 pm

E chi l'ha detto? Sei tu che decidi i criteri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da hypernova Mar Mar 31, 2020 2:42 am

Da quello che so se uno ha media dell’otto non gli si può dare 6, sbaglio?
hypernova
hypernova

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Mar 31, 2020 6:33 am

devo per l'ennesima volta sfatare il mito per cui il voto proposto allo scrutinio debba corrispondere alla media dei voti: legge alla mano, non è così.
Certo se uno ha tutti 8 e gli metti 6 c'è qualcosa che non va e rischi di vedere contestato il tuo voto. Ma se uno ha un 8 e 4 mancate consegne è corretto mettergli sei, purché il percorso che ha portato a quel sei sia tracciabile e le mancate consegne siano registrate. Ad esempio su Spaggiari c'è il voto "g" che vuol dire giustificato...
Per quanto riguarda la didattica on line è veramente difficile dare dei voti per mancata consegna. Personalmente mi baserò su tre fattori: 1) i voti presi in tempo di pace nel primo quadrimestre e nella prima parte del secondo 2) l'impegno e la partecipazione durante la DAD 3) il profitto nei compiti di DAD

Ultima modifica di herman il lattoniere il Mar Mar 31, 2020 3:54 pm - modificato 3 volte.

herman il lattoniere

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 31, 2020 9:42 am

hypernova ha l'autonomia di decidere che se uno non consegna tot compiti o consegne allora lo fa pesare, come meglio crede, sul voto finale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da hypernova Mar Mar 31, 2020 10:54 am

Quindi se ho capito bene, se io metto un nc su spaggiari, ogni volta che uno non mi consegna e, nella parte annotazione visibile ai genitori, scrivo che è un lavoro non consegnato, anche se la media sarebbe 8, io gli posso abbassare il voto, giusto?
hypernova
hypernova

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 31, 2020 10:55 am

Certo.
Se gli altri alunni hanno 6 voti, sei lavori consegnati, e un alunno ne ha uno solo, magari con 8 che fai, gli metti 8?
Ovviamente con buon senso: quante consegne sono state saltate, in percentuale? Insomma, ci sono tanti aspetti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 31, 2020 11:02 am

La valutazione finale è una prerogativa esclusiva dl consiglio di classe e viene fatta sulla base dei criteri di valutazione definiti in collegio e sulla base della proposta di volto del docente della materia. Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna fare la media aritmetica. Personalmente non la considero neanche una buona pratica valutativa quella della media
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da hypernova Mar Mar 31, 2020 11:15 am

Grazie mille, mi avete chiarito, a me era stato detto tutt’altro.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Procopio Mar Mar 31, 2020 1:46 pm

[quote="arrubiu"]E chi l'ha detto? Sei tu che decidi i criteri. [/quote]
Purtroppo devo intervenire e raccontare qui che un mio ex DS (ora trasferito ad altra istituzione) ha fatto deliberare dal collegio docenti dei criteri che sono poi stati resi obbligatori per tutti: come pensate che siano stati fissati? Ma con larghissime maglie, of course, in modo da fare passare tutti, anche i banchi!

Procopio

Messaggio Da mac67 Mar Mar 31, 2020 4:56 pm

E' sempre preferibile che il voto finale non appaia incongruo con i voti delle singole verifiche.

Quindi, meglio mettere un bel 2 a chi non svolge una consegna.

mac67

Messaggio Da kelila Mar Mar 31, 2020 5:56 pm

[quote="hypernova"]Grazie mille, mi avete chiarito, a me era stato detto tutt’altro.[/quote]
Non si tratta di questioni secondarie e, pertanto, non puoi affidarti a ciò che ti riferiscono. Se mi posso permettere, approfondisci la tematica della valutazione.

kelila

Messaggio Da mario60 Mar Mar 31, 2020 6:07 pm

[quote="Gianfranco"]La valutazione finale è una prerogativa esclusiva dl consiglio di classe e viene fatta sulla base dei criteri di valutazione definiti in collegio e sulla base della proposta di volto del docente della materia. Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna fare la media aritmetica. Personalmente non la considero neanche una buona pratica valutativa quella della media[/quote]

+1

mario60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili