Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo
+24
caminante
paniscus_2.1
Nashef
eragon
Dec
pepe
quota 100
Ilario
franco71
serpina
precarissimo77
mattopris
Αρης
@melia
Ellie*
mind89
iaiataf
Procopio
kelila
patty20
Wagner
Titti76
Fantaman
marc67
28 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-studenti-tutti-ammessi-a-classe-successiva-ma-insufficienze-si-recuperano-a-settembre-nuova-bozza-conferma/
Questo è l'orientamento che traspare dalla nuova bozza...
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-studenti-tutti-ammessi-a-classe-successiva-ma-insufficienze-si-recuperano-a-settembre-nuova-bozza-conferma/
Questo è l'orientamento che traspare dalla nuova bozza...
marc67- Messaggi : 336
Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo
Le assenze posteriori alla serrata senza dubbio passeranno in cavalleria perchè possono dipendere da difficoltà oggettive e insuperabili. Al massimo potranno incidere, in alcuni casi, negativamente (alla voce impegno) sulla valutazione (che comunque sarà maggiore o uguale a sei)
serpina- Messaggi : 1455
Re: Tutti ammessi ma le insufficienze si recuperano durante l'anno scolastico successivo
Allucinante io ho in alcune classi alunni che si sono “ritirati” dopo appena una settimana di frequenza a settembre senza fare nulla osta o ritiro ufficiale, con una pagella di NC in tutte le materie al primo quadrimestre. Passeranno d’ufficio alla classe successiva???
precarissimo77- Messaggi : 949
Franco, io per ora leggo che quest'anno non si boccia. E non si boccia, mi mangio la bombetta. Chiaramente è un disastro, sarà anche impossibile riorientare.
[quote="franco71"]Se mancano da Settembre avranno superato il limite delle assenze, come fanno ad essere promossi?[/quote]
A me sembra di aver letto che chi ha insufficienze in condotta e insufficienze su tutte le materie non viene promosso. In pratica sono promossi sono quelli che dovrebbero avere i debiti.
A me sembra di aver letto che chi ha insufficienze in condotta e insufficienze su tutte le materie non viene promosso. In pratica sono promossi sono quelli che dovrebbero avere i debiti.
Ilario- Messaggi : 103
Accettiamo scommesse
[quote="Ilario"][quote="franco71"]Se mancano da Settembre avranno superato il limite delle assenze, come fanno ad essere promossi?[/quote]
A me sembra di aver letto che chi ha insufficienze in condotta e insufficienze su tutte le materie non viene promosso. In pratica sono promossi sono quelli che dovrebbero avere i debiti. [/quote]
Insufficienze il primo quadrimestre? Non viene detto nel decreto.
Insufficienze in regime di DaD? Non viene detto nel decreto.
Quindi è impossibile bocciare.
A me sembra di aver letto che chi ha insufficienze in condotta e insufficienze su tutte le materie non viene promosso. In pratica sono promossi sono quelli che dovrebbero avere i debiti. [/quote]
Insufficienze il primo quadrimestre? Non viene detto nel decreto.
Insufficienze in regime di DaD? Non viene detto nel decreto.
Quindi è impossibile bocciare.
Fantaman- Messaggi : 1454
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
Procopio- Messaggi : 1866
Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo!
pepe- Messaggi : 1812
[quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]
Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente".
Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente".
Per carità quel film lo odio più di Harry Potter (oramai è impossibile trovare in una prima liceo un alunno che non l'abbia letto....peccato che poi se dai da leggere qualsiasi autore "serio" muoiano alla terza pagina...ma tanto per quest'anno sono tutti promossi, belli e brutti, somari e coglxxxni che hanno studiato dal primo all'ultimo giorno....)
Αρης- Messaggi : 2934
[quote="quota 100"]sarò tonta, e lo sono di sicuro, ma anche voi avete capito che ci saranno i "debiti" anche nella secondaria di primo grado? e poi...cosa avete capito riguardo all' esame della fine del primo ciclo? in poche parole..l' esame di terza media? grazie a chi vorrà darmi delucidazioni...[/quote]
Se non si torna entro il 18 maggio, consegneranno una tesina (da quello che ho capito senza presentarla oralmente) e dovreste dare il voto in base a quella e ovviamente al percorso. I debiti alla secondaria di primo grado non credo proprio che verranno introdotti; al massimo sarete voi a dover fare ripasso.
Se non si torna entro il 18 maggio, consegneranno una tesina (da quello che ho capito senza presentarla oralmente) e dovreste dare il voto in base a quella e ovviamente al percorso. I debiti alla secondaria di primo grado non credo proprio che verranno introdotti; al massimo sarete voi a dover fare ripasso.
Dec- Moderatore
[quote="Fantaman"][quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]
Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente". [/quote]
Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.
Pepe la domanda è retorica. La risposta immediata: è impossibile. Anche i meritevoli studiano solo per il voto. Chi sostiene il contrario pensa di essere il prof. de " l'attimo fuggente". [/quote]
Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.
Dec- Moderatore
ho il terrore a pensare quante fetenzie arriveranno in prima liceo e non sapremo nemmeno come scremarli: saranno tutti geni del coronavirus....
intanto la Signora si permette pure di dirci di "lavorare di più"....la chiudo qui che è meglio....
[quote="Dec"][quote="Fantaman"][quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]
Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.[/quote]
Oggi diversi studenti "meritevoli" , cioè che di solito si impegnano molto per il voto alto, mi hanno chiesto se la valutazione di quest'anno avrebbe fatto credito. Io ho risposto che non lo sapevo, per non dire che il "re è nudo", cioè che ovviamente non potrà fare credito.
Quando capiranno che prendere 6 o 10 sarà la stessa cosa, anche i meritevoli non si collegheranno più.
Sì, ma non studiano certo per il 6. Si gioca tutto sulla differenziazione tra il 6 e il 10, solo che ci dovrebbero dire su cosa dovremmo dare i voti se non possiamo fare verifiche sommative.[/quote]
Oggi diversi studenti "meritevoli" , cioè che di solito si impegnano molto per il voto alto, mi hanno chiesto se la valutazione di quest'anno avrebbe fatto credito. Io ho risposto che non lo sapevo, per non dire che il "re è nudo", cioè che ovviamente non potrà fare credito.
Quando capiranno che prendere 6 o 10 sarà la stessa cosa, anche i meritevoli non si collegheranno più.
[quote="Fantaman"][quote="Dec"][quote="Fantaman"][quote="pepe"]Il Ministro mi deve spiegare come si fa a mantenere la motivazione negli studenti, persino nei più meritevoli, se sono ammessi tutti quanti. Chi glielo fa fare di impegnarsi nella didattica a distanza, se poi sanno già di essere tutti promossi? Io ho studenti che non hanno fatto nulla durante tutto l’anno, che non dovrebbero nemmeno stare in un liceo scientifico e che invece verranno premiati con la promozione. Molto educativo![/quote]
Quando capiranno che prendere 6 o 10 sarà la stessa cosa, anche i meritevoli non si collegheranno più.[/quote]
Mi fa piacere che tu abbia tutte queste certezze. Io rispondo che non lo so perché non lo so davvero.
Quando capiranno che prendere 6 o 10 sarà la stessa cosa, anche i meritevoli non si collegheranno più.[/quote]
Mi fa piacere che tu abbia tutte queste certezze. Io rispondo che non lo so perché non lo so davvero.
Dec- Moderatore
[quote="Αρης"]intanto la Signora si permette pure di dirci di "lavorare di più"....la chiudo qui che è meglio....[/quote]
Non critico le scelte fatte, è un regime emergenziale e qualsiasi cosa facesse sarebbe stata comunque criticata. E' una situazione che non si vedeva dai tempi della guerra quindi capisco tutto, ma quella battuta sul "lavorare di più", quella se la poteva risparmiare.
Non critico le scelte fatte, è un regime emergenziale e qualsiasi cosa facesse sarebbe stata comunque criticata. E' una situazione che non si vedeva dai tempi della guerra quindi capisco tutto, ma quella battuta sul "lavorare di più", quella se la poteva risparmiare.
eragon- Messaggi : 1062
[quote="eragon"][quote="Αρης"]intanto la Signora si permette pure di dirci di "lavorare di più"....la chiudo qui che è meglio....[/quote]
Non critico le scelte fatte, è un regime emergenziale e qualsiasi cosa facesse sarebbe stata comunque criticata. E' una situazione che non si vedeva dai tempi della guerra quindi capisco tutto, ma quella battuta sul "lavorare di più", quella se la poteva risparmiare.[/quote]
Dalle parti mie, e non solo, si dice "il bue dice cornuto al ciuccio": è tipico l'esortare gli altri a "lavorare di più" ed in genere chi pronuncia questa frase è proprio colui che "lavora di meno" (del resto non è un mistero il fatto che la nostra ministra abbia lavorato, per quello che si legge, nel sostegno, affrontando un numero limitato di alunni, pur con gravi problemi, e non certo una classe di 30 e più ragazzi, molti dei quali "poco inclini allo studio" ma pronti a mandare il proprio genitore dal ds a sostenere:1) "è il prof. che ce l'ha come me" oppure 2) "è il prof. che non è capace di spiegare"). Sembra di essere tornati ai tempi "bui" di politici di "bassa statura" fisica che erano assenteisti loro, ma escogitavano ogni strategia per scovare gli "altri". Quanto ai debiti da recuperare a settembre ed ai crediti per le classi dalla terza in su del superiore: boh?
Non critico le scelte fatte, è un regime emergenziale e qualsiasi cosa facesse sarebbe stata comunque criticata. E' una situazione che non si vedeva dai tempi della guerra quindi capisco tutto, ma quella battuta sul "lavorare di più", quella se la poteva risparmiare.[/quote]
Dalle parti mie, e non solo, si dice "il bue dice cornuto al ciuccio": è tipico l'esortare gli altri a "lavorare di più" ed in genere chi pronuncia questa frase è proprio colui che "lavora di meno" (del resto non è un mistero il fatto che la nostra ministra abbia lavorato, per quello che si legge, nel sostegno, affrontando un numero limitato di alunni, pur con gravi problemi, e non certo una classe di 30 e più ragazzi, molti dei quali "poco inclini allo studio" ma pronti a mandare il proprio genitore dal ds a sostenere:1) "è il prof. che ce l'ha come me" oppure 2) "è il prof. che non è capace di spiegare"). Sembra di essere tornati ai tempi "bui" di politici di "bassa statura" fisica che erano assenteisti loro, ma escogitavano ogni strategia per scovare gli "altri". Quanto ai debiti da recuperare a settembre ed ai crediti per le classi dalla terza in su del superiore: boh?
Procopio- Messaggi : 1866
Che tipo di giudizio esprimeremo negli scrutini finali? Un voto numerico o si scriverà semplicemente "ammesso" senza differenziare? Sulla base di quali criteri potremmo dare un voto numerico: 6 a chi non fa nulla e quanto a chi si impegna davvero?
Nashef- Messaggi : 2352
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» corso sicurezza durante le ore di servizio, si recuperano?
» Tutti ammessi agli scritti
» Eccedenza 18 ore in caso di spezzone assegnato dall'AT + incarico successivo da Dirigente Scolastico
» Pubblicato elenco ammessi Sicilia sul sito dell'ufficio scolastico regionale
» Ferie durante l'anno scolastico
» Tutti ammessi agli scritti
» Eccedenza 18 ore in caso di spezzone assegnato dall'AT + incarico successivo da Dirigente Scolastico
» Pubblicato elenco ammessi Sicilia sul sito dell'ufficio scolastico regionale
» Ferie durante l'anno scolastico
Pagina 2 di 4