Rientro titolare e proroga contratto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rientro titolare e proroga contratto
Salve. Ho bisogno di voi.
Io sono di ruolo. A gennaio ho dovuto usufruire del congedo straordinario per assistere mio padre e avevo fatto richiesta fino all'8 aprile. La supplente quindi ha un contratto da gennaio all'8 aprile. La mia domanda è : se rientro facendo Dad, viene prorogato il suo contratto? Dalla nota miur di ieri mi pare di no.... Ma vorrei capire....
Io sono di ruolo. A gennaio ho dovuto usufruire del congedo straordinario per assistere mio padre e avevo fatto richiesta fino all'8 aprile. La supplente quindi ha un contratto da gennaio all'8 aprile. La mia domanda è : se rientro facendo Dad, viene prorogato il suo contratto? Dalla nota miur di ieri mi pare di no.... Ma vorrei capire....
semplicementefrancesca- Messaggi : 107
Re: Rientro titolare e proroga contratto
Sulla base di quale norma dovrebbe essere prorogato il contratto del supplente?
Non mi sembra ci sia nulla nel regolamento delle supplenze che dà diritto alla continuità didattica in un caso del genere.
Poi, certo, può essermi sfuggito, visto che sono da tempo fuori dalla scuola attiva.
Non mi sembra ci sia nulla nel regolamento delle supplenze che dà diritto alla continuità didattica in un caso del genere.
Poi, certo, può essermi sfuggito, visto che sono da tempo fuori dalla scuola attiva.
fradacla- Moderatore
La nota del miur è di ieri.... Riguarda l'emergenza coronavirus
[quote="fradacla"]Sulla base di quale norma dovrebbe essere prorogato il contratto del supplente?
Poi, certo, può essermi sfuggito, visto che sono da tempo fuori dalla scuola attiva.[/quote]
E' il decreto cura Italia:
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/
Poi, certo, può essermi sfuggito, visto che sono da tempo fuori dalla scuola attiva.[/quote]
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/
Dec- Moderatore
[quote="semplicementefrancesca"]Salve. Ho bisogno di voi.
Io sono di ruolo. A gennaio ho dovuto usufruire del congedo straordinario per assistere mio padre e avevo fatto richiesta fino all'8 aprile. La supplente quindi ha un contratto da gennaio all'8 aprile. La mia domanda è : se rientro facendo Dad, viene prorogato il suo contratto? Dalla nota miur di ieri mi pare di no.... Ma vorrei capire.... [/quote]
A me sembra invece di sì.
Io sono di ruolo. A gennaio ho dovuto usufruire del congedo straordinario per assistere mio padre e avevo fatto richiesta fino all'8 aprile. La supplente quindi ha un contratto da gennaio all'8 aprile. La mia domanda è : se rientro facendo Dad, viene prorogato il suo contratto? Dalla nota miur di ieri mi pare di no.... Ma vorrei capire.... [/quote]
A me sembra invece di sì.
Dec- Moderatore
Anche se la scadenza del suo contratto è per giorno 8? La segreteria stamane le ha detto che non le verrà rinnovato il contratto.... Cosa posso fare io?
Direi niente. E' un problema che dovrà risolvere lei con la segreteria o meglio con il dirigente. Penso che nelle scuole non abbiano ancora le idee chiare, ma prima o poi capiranno.
Dec- Moderatore
Sono stata additata dalle colleghe come chi se ne frega dei precari.... Senza rispetto per la supplente :rolling_eyes:.... (fonte fidata mi ha comunicato). Io sono allibita di come mi senta quasi in difetto per riprendermi il mio posto!
Lei non si sta nemmeno informando!
Lei non si sta nemmeno informando!
Grazie Dec
[quote="semplicementefrancesca"]Sono stata additata dalle colleghe come chi se ne frega dei precari.... Senza rispetto per la supplente :rolling_eyes:.... (fonte fidata mi ha comunicato). Io sono allibita di come mi senta quasi in difetto per riprendermi il mio posto!
Lei non si sta nemmeno informando! [/quote]
E allora sono problemi suoi. Il contratto è il suo, lo stipendio pure. Le colleghe lasciale parlare... si sarà fatta volere bene in questi mesi, ma poi se ne dimenticheranno.
Lei non si sta nemmeno informando! [/quote]
E allora sono problemi suoi. Il contratto è il suo, lo stipendio pure. Le colleghe lasciale parlare... si sarà fatta volere bene in questi mesi, ma poi se ne dimenticheranno.
Dec- Moderatore
2 mesi.... Una persona fredda come il ghiaccio! Una persona a cui ho chiesto un confronto su come stava lavorando (sostegno) e mi ha risposto che in caso, al mio rientro se ci fosse stata ancora lei, mi avrebbe detto... Bah....non ho parole. Solo con questa scuola non ho legato.... Chris's perché....
Cmq grazie mille!!
Cmq grazie mille!!
[quote="Dec"]
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/[/quote]
Grazie, Dec :-)
Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/[/quote]
Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"][quote="Dec"]
Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?[/quote]
Sono interessato anche io a sapere questo. Il docente titolare rientra il 15 aprile, il mio contratto termina l'8 aprile.
Il decreto prevede la proroga fino al termine dell'emergenza, attualmente il 13 aprile.
La segreteria dice di non poter fare la proroga in un periodo di sospensione didattica per festività pasquali.
Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?[/quote]
Sono interessato anche io a sapere questo. Il docente titolare rientra il 15 aprile, il mio contratto termina l'8 aprile.
Il decreto prevede la proroga fino al termine dell'emergenza, attualmente il 13 aprile.
La segreteria dice di non poter fare la proroga in un periodo di sospensione didattica per festività pasquali.
Ultima modifica di PrecaryMan il Mar Apr 07, 2020 12:01 pm - modificato 2 volte.
PrecaryMan- Messaggi : 8
Anche a me hanno detto così. Che verrà licenziata.
[quote="fradacla"][quote="Dec"]
Ieri ti avrei detto di sì perché in pratica è un sussidio contro la povertà; oggi però le cose sono cambiate di nuovo:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-se-rientra-il-titolare-per-attribuirle-nuovamente-si-attende-monitoraggio-15-aprile-indicazioni-mi/
A me sembra un pasticcio tremendo: dicono che in un periodo di crisi bisogna buttare i soldi dall'elicottero, ma così diventa veramente un caso a chi vanno e ci sono evidenti disparità di trattamento per situazioni identiche.
Ieri ti avrei detto di sì perché in pratica è un sussidio contro la povertà; oggi però le cose sono cambiate di nuovo:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-se-rientra-il-titolare-per-attribuirle-nuovamente-si-attende-monitoraggio-15-aprile-indicazioni-mi/
A me sembra un pasticcio tremendo: dicono che in un periodo di crisi bisogna buttare i soldi dall'elicottero, ma così diventa veramente un caso a chi vanno e ci sono evidenti disparità di trattamento per situazioni identiche.
Dec- Moderatore
Domandona.... Se la titolare rientra il 20, alla supplente viene rinnovato il contratto secondo voi? Dall'8 aprile
Con la vecchia normativa no, con la nuova penso che si debba aspettare l'esito del monitoraggio del 15 aprile, ma dubito che sarà un provvedimento retroattivo, quindi escluderei il pagamento delle vacanze di Pasqua (sempre se ci ho capito qualcosa e ho molti dubbi in merito).
Dec- Moderatore
Scusa.... Se prorogo l'assenza, a lei viene rinnovato il contratto perché il 15 sarei assente... O no?
Ma se rientri prima di sette giorni dalle fine delle vacanze (parlo del Regolamento delle Supplenze, non della nuova normativa di cui non si capisce niente) le spetta la conferma, ma non il contratto e il pagamento per i giorni delle vacanze.
Dec- Moderatore
Se però rientro dopo? Io sono in congedo fino a domani e dovrei rientrare il 15. Ma se rientro il 20 penso che le venga rinnovato il contratto.... Fino a quando però?
Ma le vacanze finiranno il 14. Tu devi rientrare il 22, non il 20, perché ci siano i sette giorni. Al momento il contratto le verrebbe fatto fino al tuo rientro. Poi bisognerà vedere cosa uscirà dal monitoraggio del 15 aprile.
Dec- Moderatore
:face_palm: Uffaaaa..... Quindi nemmeno la segreteria mi saprà dire se le viene rinnovato se rientro il 22....?
Magari te lo diranno, ma non prenderei per oro colato quello che ti diranno, visto che la normativa cambia ogni giorno.
Dec- Moderatore
Vorrei che le rinnovassero il contratto.... Ma...
Argomenti simili
» Rientro titolare e proroga contratto
» Proroga supplente breve e rientro titolare
» Risoluzione del contratto per rientro titolare.
» Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?
» Modifica di contratto unilaterale per rientro anticipato del docente titolare
» Proroga supplente breve e rientro titolare
» Risoluzione del contratto per rientro titolare.
» Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?
» Modifica di contratto unilaterale per rientro anticipato del docente titolare
Pagina 1 di 1