Recupero allegati
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Recupero allegati
Salve, se c'è un topic sull'argomento mi scuso per la ripetizione in anticipo, mi appresto a compilare la domanda di mobilità, devo chiedere il ricongiungimento con i miei genitori, attualmente sono in aspettativa, quindi spero in una sede più vicina,quali sono gli allegati, e dove posso trovarli, da inserire nella richiesta, inoltre devo anche compilare una dichiarazione per dare prova di vivere con i miei genitori? Grazie
precaria80- Messaggi : 153
Re: Recupero allegati
Non importa dove vivi tu, ma devi scrivere dove vivono i tuoi genitori (basta anche solo uno dei due) e da quanto tempo.
Devi scriverlo in un'autodichiarazione personale (non ci sono modelli ministeriali).
Gli unici allegati ministeriali sono il D per il servizio e l'F per il punteggio di continuità.
Devi scriverlo in un'autodichiarazione personale (non ci sono modelli ministeriali).
Gli unici allegati ministeriali sono il D per il servizio e l'F per il punteggio di continuità.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio per la risposta, quindi posso scriverla io l'importante è dichiarare il tutto e firmare?
Non serve nemmeno firmare perché la caricherai su Istanze on Line e quella è una specie di firma. Chiaramente scrivi tutto quello che è importante.
Dec- Moderatore
Grazie, come sempre per le delucidazioni, perdona l'ennesima domanda, al sindacato lo scorso anno mi avevano detto che avrei potuto inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, però comma1, insieme alla invalidità civile al 100%, sempre del genitore, è così oppure ha validità solo il comma 3?
Non vorrei dirti cose imprecise, perciò lascio ad altri la risposta.
Dec- Moderatore
Mi pare solo 104 con gravità, quindi comma 3.
Hai cercato negli articoli di os? Ora non posso controllare il contratto.
Hai cercato negli articoli di os? Ora non posso controllare il contratto.
arrubiu- Moderatore
[quote="precaria80"]Grazie, come sempre per le delucidazioni, perdona l'ennesima domanda, al sindacato lo scorso anno mi avevano detto che avrei potuto inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, però comma1, insieme alla invalidità civile al 100%, sempre del genitore, è così oppure ha validità solo il comma 3?[/quote]
Sì, devi inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, cosa che farò anche io.
Sì, devi inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, cosa che farò anche io.
Ranieri1- Messaggi : 210
Il mio dubbio, invece, sempre ai fini delle precedenze della 104, è se le dichiarazioni di altri membri della famiglia, quali quello della residenza anagrafica del genitore disabile in situazione di gravità e quello del coniuge non in grado di assisterlo vadano firmati dagli stessi o no!
[quote="Ranieri1"][quote="precaria80"]Grazie, come sempre per le delucidazioni, perdona l'ennesima domanda, al sindacato lo scorso anno mi avevano detto che avrei potuto inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, però comma1, insieme alla invalidità civile al 100%, sempre del genitore, è così oppure ha validità solo il comma 3?[/quote]
Sì, devi inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, cosa che farò anche io.[/quote]
Grazie per la risposta, posso inserire la sentenza con cui si accerta la 104 comma1 e idem per l'invalidità giusto?
Sì, devi inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, cosa che farò anche io.[/quote]
Grazie per la risposta, posso inserire la sentenza con cui si accerta la 104 comma1 e idem per l'invalidità giusto?
[quote="precaria80"][quote="Ranieri1"][quote="precaria80"]Grazie, come sempre per le delucidazioni, perdona l'ennesima domanda, al sindacato lo scorso anno mi avevano detto che avrei potuto inserire la documentazione relativa alla 104 del genitore, però comma1, insieme alla invalidità civile al 100%, sempre del genitore, è così oppure ha validità solo il comma 3?[/quote]
Grazie per la risposta, posso inserire la sentenza con cui si accerta la 104 comma1 e idem per l'invalidità giusto? [/quote]
Si tratta del verbale sanitario della commissione medica, quello con la dicitura omissis, per intenderci.
Grazie per la risposta, posso inserire la sentenza con cui si accerta la 104 comma1 e idem per l'invalidità giusto? [/quote]
Si tratta del verbale sanitario della commissione medica, quello con la dicitura omissis, per intenderci.
[quote="Ranieri1"]Il mio dubbio, invece, sempre ai fini delle precedenze della 104, è se le dichiarazioni di altri membri della famiglia, quali quello della residenza anagrafica del genitore disabile in situazione di gravità e quello del coniuge non in grado di assisterlo vadano firmati dagli stessi o no![/quote]
Ti ringrazio per avermi risposto ai precedenti messaggi, in merito alla tua domanda invece a me era stato detto che la dichiarazione di altri membri della famiglia doveva essere fatta solo nel caso in cui ci fosse la residenza nella medesima abitazione dell'assistito, però ad oggi non sono certa sia così, soprattutto, non so se anche l'altro genitore convivente deve firmare qualcosa, quindi approfittando della tua domanda chiedo anche io delucidazioni in merito
Ti ringrazio per avermi risposto ai precedenti messaggi, in merito alla tua domanda invece a me era stato detto che la dichiarazione di altri membri della famiglia doveva essere fatta solo nel caso in cui ci fosse la residenza nella medesima abitazione dell'assistito, però ad oggi non sono certa sia così, soprattutto, non so se anche l'altro genitore convivente deve firmare qualcosa, quindi approfittando della tua domanda chiedo anche io delucidazioni in merito
[quote="precaria80"][quote="Ranieri1"]Il mio dubbio, invece, sempre ai fini delle precedenze della 104, è se le dichiarazioni di altri membri della famiglia, quali quello della residenza anagrafica del genitore disabile in situazione di gravità e quello del coniuge non in grado di assisterlo vadano firmati dagli stessi o no![/quote]
Ti ringrazio per avermi risposto ai precedenti messaggi, in merito alla tua domanda invece a me era stato detto che la dichiarazione di altri membri della famiglia doveva essere fatta solo nel caso in cui ci fosse la residenza nella medesima abitazione dell'assistito, però ad oggi non sono certa sia così, soprattutto, non so se anche l'altro genitore convivente deve firmare qualcosa, quindi approfittando della tua domanda chiedo anche io delucidazioni in merito[/quote]
Sì, certo, lo so perfettamente!! Ma il dubbio è ben altro e riguarda, come ho scritto più volte, le firme degli altri membri della famiglia, in quanto si può omettere la mia, perché l'identificazione è data dalle mie credenziali su istanze on line. Ma quella degli altri componenti, ovvero dei genitori? Dec ieri mi ha risposto che anche quelle non vanno firmate, ma il mio dubbio permane.
Ti ringrazio per avermi risposto ai precedenti messaggi, in merito alla tua domanda invece a me era stato detto che la dichiarazione di altri membri della famiglia doveva essere fatta solo nel caso in cui ci fosse la residenza nella medesima abitazione dell'assistito, però ad oggi non sono certa sia così, soprattutto, non so se anche l'altro genitore convivente deve firmare qualcosa, quindi approfittando della tua domanda chiedo anche io delucidazioni in merito[/quote]
Sì, certo, lo so perfettamente!! Ma il dubbio è ben altro e riguarda, come ho scritto più volte, le firme degli altri membri della famiglia, in quanto si può omettere la mia, perché l'identificazione è data dalle mie credenziali su istanze on line. Ma quella degli altri componenti, ovvero dei genitori? Dec ieri mi ha risposto che anche quelle non vanno firmate, ma il mio dubbio permane.
Ti chiedo scusa ho compreso male la tua domanda alla quale ho collegato la mia, mi permetto di chiederti una conferma, o smentita, essendo solo io e mia madre le uniche conviventi di mio padre, che è l'assistito, lei deve fare questa dichiarazione perchè non in grado di assisterlo? Riguardo la firma sapevo anche io che non era necessaria la firma, ma credo sia solo una cautela in più. Grazie
[quote="precaria80"]Ti chiedo scusa ho compreso male la tua domanda alla quale ho collegato la mia, mi permetto di chiederti una conferma, o smentita, essendo solo io e mia madre le uniche conviventi di mio padre, che è l'assistito, lei deve fare questa dichiarazione perchè non in grado di assisterlo? Riguardo la firma sapevo anche io che non era necessaria la firma, ma credo sia solo una cautela in più. Grazie[/quote]
Beh, abbiamo la stessa situazione! Per cui, certo, devi inserire la dichiarazione del coniuge non in grado di assistere l'altro, come ho già fatto l'anno scorso per la domanda di assegnazione provvisoria. Riguardo invece all'omissione della firme, ripeto, non la mia, hai qualche riferimento? Ci aiutiamo a vicenda.
Beh, abbiamo la stessa situazione! Per cui, certo, devi inserire la dichiarazione del coniuge non in grado di assistere l'altro, come ho già fatto l'anno scorso per la domanda di assegnazione provvisoria. Riguardo invece all'omissione della firme, ripeto, non la mia, hai qualche riferimento? Ci aiutiamo a vicenda.
[quote="Ranieri1"][quote="precaria80"]Ti chiedo scusa ho compreso male la tua domanda alla quale ho collegato la mia, mi permetto di chiederti una conferma, o smentita, essendo solo io e mia madre le uniche conviventi di mio padre, che è l'assistito, lei deve fare questa dichiarazione perchè non in grado di assisterlo? Riguardo la firma sapevo anche io che non era necessaria la firma, ma credo sia solo una cautela in più. Grazie[/quote]
Beh, abbiamo la stessa situazione! Per cui, certo, devi inserire la dichiarazione del coniuge non in grado di assistere l'altro, come ho già fatto l'anno scorso per la domanda di assegnazione provvisoria. Riguardo invece all'omissione della firme, ripeto, non la mia, hai qualche riferimento? Ci aiutiamo a vicenda.[/quote]
Prima di tutto, non so se può esserti utile come informazione, ma ho appena saputo che, indipendentemente dalla residenza presso l'assistito, se esistono ad esempio fratelli (quindi figli dell'assistito) residenti nella medesima città devono sottoscrivere ma dichiarazione di impossibilità a prestare assistenza e, per quanto riguarda la firma, deve essere inserita, ti riporto quanto so!
Beh, abbiamo la stessa situazione! Per cui, certo, devi inserire la dichiarazione del coniuge non in grado di assistere l'altro, come ho già fatto l'anno scorso per la domanda di assegnazione provvisoria. Riguardo invece all'omissione della firme, ripeto, non la mia, hai qualche riferimento? Ci aiutiamo a vicenda.[/quote]
Prima di tutto, non so se può esserti utile come informazione, ma ho appena saputo che, indipendentemente dalla residenza presso l'assistito, se esistono ad esempio fratelli (quindi figli dell'assistito) residenti nella medesima città devono sottoscrivere ma dichiarazione di impossibilità a prestare assistenza e, per quanto riguarda la firma, deve essere inserita, ti riporto quanto so!
[quote="precaria80"][quote="Ranieri1"][quote="precaria80"]Ti chiedo scusa ho compreso male la tua domanda alla quale ho collegato la mia, mi permetto di chiederti una conferma, o smentita, essendo solo io e mia madre le uniche conviventi di mio padre, che è l'assistito, lei deve fare questa dichiarazione perchè non in grado di assisterlo? Riguardo la firma sapevo anche io che non era necessaria la firma, ma credo sia solo una cautela in più. Grazie[/quote]
Prima di tutto, non so se può esserti utile come informazione, ma ho appena saputo che, indipendentemente dalla residenza presso l'assistito, se esistono ad esempio fratelli (quindi figli dell'assistito) residenti nella medesima città devono sottoscrivere ma dichiarazione di impossibilità a prestare assistenza e, per quanto riguarda la firma, deve essere inserita, ti riporto quanto so![/quote]
No, tale dichiarazione non è necessaria se sei l'unica figlia che convive con il genitore disabile!
Prima di tutto, non so se può esserti utile come informazione, ma ho appena saputo che, indipendentemente dalla residenza presso l'assistito, se esistono ad esempio fratelli (quindi figli dell'assistito) residenti nella medesima città devono sottoscrivere ma dichiarazione di impossibilità a prestare assistenza e, per quanto riguarda la firma, deve essere inserita, ti riporto quanto so![/quote]
No, tale dichiarazione non è necessaria se sei l'unica figlia che convive con il genitore disabile!
[/quote]
No, tale dichiarazione non è necessaria se sei l'unica figlia che convive con il genitore disabile![/quote
Sicuramente ne saprai più di me al riguardo, mi dispiace non poterti essere utile, a me è stato riferito così da chi ha già effettuato questo percorso
No, tale dichiarazione non è necessaria se sei l'unica figlia che convive con il genitore disabile![/quote
Sicuramente ne saprai più di me al riguardo, mi dispiace non poterti essere utile, a me è stato riferito così da chi ha già effettuato questo percorso
Argomenti simili
» Recupero allegati precedente domanda di mobilità
» Recupero vecchi ALLEGATI da Istanze online
» Recupero per riduzione oraria...peccato che recupero di più del dovuto. Soluzioni?
» ho caricato 2 allegati in gestione allegati ma sono riuscita ad importarne uno solo
» Gestione Allegati... ho inserito due allegati e il terzo non riesco a inserirlo... è capitato a qualcun altro/a?
» Recupero vecchi ALLEGATI da Istanze online
» Recupero per riduzione oraria...peccato che recupero di più del dovuto. Soluzioni?
» ho caricato 2 allegati in gestione allegati ma sono riuscita ad importarne uno solo
» Gestione Allegati... ho inserito due allegati e il terzo non riesco a inserirlo... è capitato a qualcun altro/a?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1