differenza tra scuole elencate su Istanze on line e quelle presenti sul Bollettino ufficiale
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
differenza tra scuole elencate su Istanze on line e quelle presenti sul Bollettino ufficiale
Buongiorno! Sto facendo domanda di trasferimento interprovinciale ed ho deciso di dare la disponibilità per le scuole per gli adulti (CPIA). Devo ordinare una serie di distretti nell'ordine a me più favorevole. Ci sono due distretti A e B: secondo il bollettino ufficiale (quello scaricato dal portale mobilità alla voce Elenchi ufficiali ) si ha:
distretto A: nell'ordine cpia X, Cpia Y (Cpia Y non ci vorrei andare)
distretto B: nessun Cpia
Premesso che il Cpia Y si trova fisicamente nel distretto B (distretto disagiato), quando entro in Istanze on line e cerco le scuole con la procedura inserisci Regione, Provincia, Distretto selezionando i due distretti di cui sopra (A e B) mi risulta invece:
distretto A: cpia X
distretto B: cpia Y
Ora io ho impostato l'ordine delle preferenze secondo il bollettino ufficiale, perchè le preferenze sintetiche se non erro si attribuiscono secondo quest'ordine, ma avendo casualmente fatto questa scopertaora mi è venuto il dubbio di dove si trovi sto benedetto cpia Y. Tenete presente che il distretto A è il mio distretto e lo sto mettendo quasi in fondo alle preferenze proprio per cercare di non finire nel CpiaY.
Spero di essere stata chiara e scusate per la lunghezza: alla fine vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile e come vi siete regolati, cioè avete considerato l'ordine dei Bollettini ufficiali o l'elenco delle scuole su Istanze on line. Grazie mille.
distretto A: nell'ordine cpia X, Cpia Y (Cpia Y non ci vorrei andare)
distretto B: nessun Cpia
Premesso che il Cpia Y si trova fisicamente nel distretto B (distretto disagiato), quando entro in Istanze on line e cerco le scuole con la procedura inserisci Regione, Provincia, Distretto selezionando i due distretti di cui sopra (A e B) mi risulta invece:
distretto A: cpia X
distretto B: cpia Y
Ora io ho impostato l'ordine delle preferenze secondo il bollettino ufficiale, perchè le preferenze sintetiche se non erro si attribuiscono secondo quest'ordine, ma avendo casualmente fatto questa scopertaora mi è venuto il dubbio di dove si trovi sto benedetto cpia Y. Tenete presente che il distretto A è il mio distretto e lo sto mettendo quasi in fondo alle preferenze proprio per cercare di non finire nel CpiaY.
Spero di essere stata chiara e scusate per la lunghezza: alla fine vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile e come vi siete regolati, cioè avete considerato l'ordine dei Bollettini ufficiali o l'elenco delle scuole su Istanze on line. Grazie mille.
fox2016- Messaggi : 106
Re: differenza tra scuole elencate su Istanze on line e quelle presenti sul Bollettino ufficiale
Ti conviene seguire quello che vedi su Istanze on line, perché i bollettini potrebbero non essere aggiornati.
Dec- Moderatore
Re: differenza tra scuole elencate su Istanze on line e quelle presenti sul Bollettino ufficiale
Ti ringrazio Dec. Il fatto è che si tratta del bollettino scaricabile dal sito del Miur alla voce Bollettini Istituzioni scolastiche [b]mobilità 2020/21[/b] (più ufficiale di così!!) dove per altro risulta anche un distretto che in Istanze on line infatti non esiste più a causa di accorpamenti. Io dico ma se non sono aggiornati che li mettono a fare? Questa scoperta mi ha confuso le idee e mi ha reso molto incerta su come mettere le preferenze proprio adesso che mi ero decisa ad inviare la domanda...
P.s. Scusate lo sfogo ... ogni anno è una tortura questa domanda di trsferimento!
Grazie comunque e buona giornata!
P.s. Scusate lo sfogo ... ogni anno è una tortura questa domanda di trsferimento!
Grazie comunque e buona giornata!
fox2016- Messaggi : 106
Sì, anch'io pensavo che fossero aggiornati (nelle scuole che mi interessano non mi sono mai accorto che ci fossero problemi, ma la situazione è quella da almeno quindici anni), ma gugu mi ha detto tempo fa in un altro topic che non è così. Naturalmente sono d'accordo con te che quello che si trova sul sito del miur dovrebbe essere attendibile.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Mod B presenti solo scuole primo grado ma non quelle di secondo
» contratti non presenti istanze on Line
» Graduatorie ATA cerco chiarimenti
» Istanze on line, le sedi non corrispondono a quelle che ho scelto. Cosa fare?
» cosa sono ... tutti i modelli presenti oggi su Istanze On Line
» contratti non presenti istanze on Line
» Graduatorie ATA cerco chiarimenti
» Istanze on line, le sedi non corrispondono a quelle che ho scelto. Cosa fare?
» cosa sono ... tutti i modelli presenti oggi su Istanze On Line
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1