Partecipare a un programma TV
+5
@melia
Clavicembalo
balanzoneXXI
Dec
luna7
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Partecipare a un programma TV
come concorrente...(tipo quiz)
Va chiesta autorizzazione al ds ? E compatibile con la nostra professione ?
Dai ...non ridete ...
Dai ...non ridete ...
luna7- Messaggi : 604
Re: Partecipare a un programma TV
Non è un lavoro, quindi non vedo il problema. Più che altro avrai il problema di giustificare l'assenza se la cosa dovesse andare per le lunghe e le registrazioni fossero nel periodo delle lezioni.
Dec- Moderatore
Ho capito...si in effetti.non e un lavoro ...pensavo alla normativa del nostro contratto
Grazie Balanzone intendevo appunto quello ma non riuscivo a trovare le parole adatte ...tra normativa e "aspetto morale " della nostra professione...
Diciamo che se partecipassi ad una trasmissione un po trash ...tipo di corteggiatori ...o robe simili potrei ledere l immagine della scuola ...
Specifico che non e ' il mio caso ...perche sarebbe un genere opposto...ma tant e ...per capirci ...
Meglio informare il ds ....
Diciamo che se partecipassi ad una trasmissione un po trash ...tipo di corteggiatori ...o robe simili potrei ledere l immagine della scuola ...
Specifico che non e ' il mio caso ...perche sarebbe un genere opposto...ma tant e ...per capirci ...
Meglio informare il ds ....
[quote="Clavicembalo"]no perché fino a prova contraria fuori dall orario di servizio sarò libero di fare cosa voglio....[/quote]
Non è vero, leggi bene la normativa relativa alla pubblica amministrazione. Avrai delle sorprese.
Non è vero, leggi bene la normativa relativa alla pubblica amministrazione. Avrai delle sorprese.
@melia- Messaggi : 4461
La tua attività, anche fuori da scuola, non deve essere lesiva dell'immagine dell'istituzione. Il che dice tutto e niente, ma un insegnante che, davanti alla telecamera, sbaglia un argomento della sua materia, oppure a causa del taglio dato alla trasmissione viene deriso dal conduttore, come ho visto accadere, ... può essere considerato non adatto alla figura del docente. Per carità basta glissare un po' quando chiedono il lavoro, evitare che la scuola sia riconoscibile, e il tutto resta per i pochi che lo conoscono.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]La tua attività, anche fuori da scuola, non deve essere lesiva dell'immagine dell'istituzione. Il che dice tutto e niente, ma un insegnante che, davanti alla telecamera, sbaglia un argomento della sua materia, oppure a causa del taglio dato alla trasmissione viene deriso dal conduttore, come ho visto accadere, ... può essere considerato non adatto alla figura del docente. Per carità basta glissare un po' quando chiedono il lavoro, evitare che la scuola sia riconoscibile, e il tutto resta per i pochi che lo conoscono.
Su questo sono d accordo e lo avevo capito.
Intendevo a livello normativo contrattuale proprio.[/quote]
Su questo sono d accordo e lo avevo capito.
Intendevo a livello normativo contrattuale proprio.[/quote]
Grazie seasparrow....il conflitto di interesse in cosa si esplica pero ? Andare in una trasmissione contro l immagine della scuola ?vincere del denaro ?
Il ministro dell'Interno al Papeete mezzo brillo con inno d'Italia modello dance che si spupazza la cubista e noi dovremmo chiedere permessi...
eragon- Messaggi : 1062
[quote="balanzoneXXI"][quote="luna7"]come concorrente...(tipo quiz)
Dai ...non ridete ...[/quote]
Dipende. E' vero che non si tratta di un lavoro, ma tocca al dirigente valutare se la partecipazione in tv di un dipendente danneggi o meno l' immagine dell' istituzione scolastica. Chiedi in segreteria il modulo 33/ M.R.M. Si tratta di una specie di autocertificazione che verra' vistata dal tuo preside e che , per cosi' dire, ti permetterà di avere le carte in regola.Io dovetti compilarlo anni fa, ma non per una trasmissione televisiva bensì per prendere parte ad un "happening" , praticamente un sagra paesana. E ricordo che il mio preside tentenno' pure.
[/quote]
Non ho trovato nulla di questo modello mrm su internet da vedere per farmi un idea...
Alla scuola per il momento non chiedo nulla perche devo ancora sostenere il provino
Dai ...non ridete ...[/quote]
Dipende. E' vero che non si tratta di un lavoro, ma tocca al dirigente valutare se la partecipazione in tv di un dipendente danneggi o meno l' immagine dell' istituzione scolastica. Chiedi in segreteria il modulo 33/ M.R.M. Si tratta di una specie di autocertificazione che verra' vistata dal tuo preside e che , per cosi' dire, ti permetterà di avere le carte in regola.Io dovetti compilarlo anni fa, ma non per una trasmissione televisiva bensì per prendere parte ad un "happening" , praticamente un sagra paesana. E ricordo che il mio preside tentenno' pure.
[/quote]
Non ho trovato nulla di questo modello mrm su internet da vedere per farmi un idea...
Alla scuola per il momento non chiedo nulla perche devo ancora sostenere il provino
Argomenti simili
» Programma e fuori programma (A28)
» programma
» problemi del programma
» Programma di matematica A28
» Programma scuola cdx
» programma
» problemi del programma
» Programma di matematica A28
» Programma scuola cdx
Pagina 1 di 1