Servizio specifico - classi A11 e A12
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio specifico - classi A11 e A12
Ho tre anni di servizio alla secondaria di secondo grado, dove ho insegnato italiano e latino (al biennio) e italiano e storia (al triennio), quindi la classe di concorso in cui ho maturato il servizio è la A11 (Discipline letterarie e latino).
Io però vorrei fare l'abilitazione per la classe A12 (Discipline letterarie, quindi senza latino).
Ho quindi questo dubbio: cosa devo dichiarare come servizio specifico?
Ovviamente se ho insegnato come A11, dovrebbe essere chiaro che ho i requisiti anche per la A12, ma visto che è presente questa clausola "almeno un anno prestato come servizio specifico nella classe di concorso per cui si chiede l'abilitazione", temo che se dichiaro la A11 non possa abilitarmi per la A12.
Non so mai come comportarmi con le dichiarazioni per queste classi di cui una "contiene" l'altra.
Grazie a chi mi chiarirà cosa è meglio fare.
Io però vorrei fare l'abilitazione per la classe A12 (Discipline letterarie, quindi senza latino).
Ho quindi questo dubbio: cosa devo dichiarare come servizio specifico?
Ovviamente se ho insegnato come A11, dovrebbe essere chiaro che ho i requisiti anche per la A12, ma visto che è presente questa clausola "almeno un anno prestato come servizio specifico nella classe di concorso per cui si chiede l'abilitazione", temo che se dichiaro la A11 non possa abilitarmi per la A12.
Non so mai come comportarmi con le dichiarazioni per queste classi di cui una "contiene" l'altra.
Grazie a chi mi chiarirà cosa è meglio fare.
Helluin- Messaggi : 4
Re: Servizio specifico - classi A11 e A12
Non puoi abilitarti solo nella A12, ma se consegui l'abilitazione nella A11 poi sarai abilitato anche nella A12, quindi non vedo il problema.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Non puoi abilitarti solo nella A12, ma se consegui l'abilitazione nella A11 poi sarai abilitato anche nella A12, quindi non vedo il problema.[/quote]
Certo, so che se mi abilito per la A11 poi ho compresa anche la A12, ma per vari motivi preferirei non insegnare latino, perciò vorrei abilitarmi solo per A12.
Il servizio in A11 non può valere anche solo per A12?
Certo, so che se mi abilito per la A11 poi ho compresa anche la A12, ma per vari motivi preferirei non insegnare latino, perciò vorrei abilitarmi solo per A12.
Il servizio in A11 non può valere anche solo per A12?
Helluin- Messaggi : 4
Non sei obbligato ad insegnare latino se non vuoi. Avrai solo un'abilitazione in più che non userai mai. Davvero non capisco il problema.
No, il servizio in A11 non può valere per la A12.
No, il servizio in A11 non può valere per la A12.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» servizio specifico e aspecifico classi di concorso in differenti graduatorie secondaria e primaria
» Servizio specifico/non specifico ambito disciplinare AD08
» aggiornamento graduatorie di istituto 2017/20: servizio specifico/non specifico
» Titoli di servizio specifico, non specifico, o altre attività di insegnamento ?
» Punteggio massimo tra servizio specifico e non specifico in III fascia GI
» Servizio specifico/non specifico ambito disciplinare AD08
» aggiornamento graduatorie di istituto 2017/20: servizio specifico/non specifico
» Titoli di servizio specifico, non specifico, o altre attività di insegnamento ?
» Punteggio massimo tra servizio specifico e non specifico in III fascia GI
Pagina 1 di 1