Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità
+12
mara88
mattopris
mind89
donadoni
gugu
patty20
vinco
Axe
pasqui74
determinato
venus99
Trentaelode
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità
Promemoria primo messaggio :
Cari amici del forum,
ho appena finito di leggere la bozza relativa alle nuove GPS e spero che chi è più esperto di me possa risolvere qualche dubbio. Assunto che si tratta di una bozza e che pertanto il documento è suscettibile di modifiche, mi domando:
[u]capitolo sostegno[/u]: o hai la specializzazione o hai già lavorato su sostegno per almeno tre anni. Giusto?
Quindi le incrociate spariscono? Quindi i neo-immessi o prendono materia o niente?
Davvero pensano di riuscire a coprire la galassia di posti di sostegno con questa strategia?
[u]capitolo sanzioni[/u]: se rinunci ad una proposta sei tagliato fuori da tutto per un anno intero. Giusto?
Prima non dovevano essere due? E poi comunque non si finiva ultimi in graduatoria soltanto per quella specifica scuola?
[u]capitolo punteggi[/u]: le nuove regole valgono solo per chi si inserisce quest'anno o anche per chi è già inserito?
Spero di aver capito male qualcosa e che il testo venga rivisto, perché se le cose andranno davvero così.... mi sento già il cappio al collo che stringe! Il sostegno te lo scordi, se dici anche un solo "no" resti disoccupato un anno intero, mi sembrano provvedimenti da regime sudamericano. Mah...
Cari amici del forum,
ho appena finito di leggere la bozza relativa alle nuove GPS e spero che chi è più esperto di me possa risolvere qualche dubbio. Assunto che si tratta di una bozza e che pertanto il documento è suscettibile di modifiche, mi domando:
[u]capitolo sostegno[/u]: o hai la specializzazione o hai già lavorato su sostegno per almeno tre anni. Giusto?
Quindi le incrociate spariscono? Quindi i neo-immessi o prendono materia o niente?
Davvero pensano di riuscire a coprire la galassia di posti di sostegno con questa strategia?
[u]capitolo sanzioni[/u]: se rinunci ad una proposta sei tagliato fuori da tutto per un anno intero. Giusto?
Prima non dovevano essere due? E poi comunque non si finiva ultimi in graduatoria soltanto per quella specifica scuola?
[u]capitolo punteggi[/u]: le nuove regole valgono solo per chi si inserisce quest'anno o anche per chi è già inserito?
Spero di aver capito male qualcosa e che il testo venga rivisto, perché se le cose andranno davvero così.... mi sento già il cappio al collo che stringe! Il sostegno te lo scordi, se dici anche un solo "no" resti disoccupato un anno intero, mi sembrano provvedimenti da regime sudamericano. Mah...
Trentaelode- Messaggi : 349
Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità
Le GPS prenderanno la forma delle vecchie GE, dove il docente caricava tutto il punteggio sulla cdc di interesse, mentre sulle altre rimaneva con pochissimi punti.
gugu- Messaggi : 39712
Mi spiego meglio. Prima del 2017 le cdc crescevano tutte (chi più chi meno) di punteggio ed ora che il servizio è specifico, il punteggio si direziona in una sola. Non è assurdo che qualcuno possa superarmi proprio grazie al servizio aspecifico prestato pre 2017 perchè decide ora di convogliare il servizio su una cdc.
Smp55- Messaggi : 66
Anna, probabilmente verrà azzerato tutto e quindi ognuno di noi caricherà il punteggio su una classe sola. Quella su cui per esempio intende e spera di lavorare perché gli aggrada...
Marechiaro- Messaggi : 2428
Per quanto riguarda l'utilizzo del personale presumo che quel testo sia uscita dal comma 65 della 107 (che già nella sua formulazione non è mai stato chiaro):
Il personale della dotazione organica dell'autonomia e' tenuto ad assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili.
Il personale della dotazione organica dell'autonomia e' tenuto ad assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="Marechiaro"]Anna, probabilmente verrà azzerato tutto e quindi ognuno di noi caricherà il punteggio su una classe sola. Quella su cui per esempio intende e spera di lavorare perché gli aggrada...[/quote]
Non verrà azzerato proprio niente, sarebbe non solo da ricorso ma addirittura incostituzionale ! E non è tecnicamente fattibile, per giunta.
Non verrà azzerato proprio niente, sarebbe non solo da ricorso ma addirittura incostituzionale ! E non è tecnicamente fattibile, per giunta.
mara88- Messaggi : 4112
Anche a me è sembrata roba dell'altro mondo, infatti...
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="gugu"]Per quanto riguarda l'utilizzo del personale presumo che quel testo sia uscita dal comma 65 della 107 (che già nella sua formulazione non è mai stato chiaro):
Il personale della dotazione organica dell'autonomia e' tenuto ad assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili. [/quote]
Perché, cos'altro dovrebbe assicurare il personale di ruolo in una scuola? Non credo ad esempio che prima della 107 ci fossero docenti che facevano progetti ma non coprivano ore di insegnamento...
Il personale della dotazione organica dell'autonomia e' tenuto ad assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili. [/quote]
Perché, cos'altro dovrebbe assicurare il personale di ruolo in una scuola? Non credo ad esempio che prima della 107 ci fossero docenti che facevano progetti ma non coprivano ore di insegnamento...
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="Alebrunetti"]Buonasera a tutti. Stavo leggendo anche io la bozza relativa alle graduatorie provinciali.. Io sono in GAE a pieno titolo e in prima fascia di istituto.. Non è chiaro cosa dobbiamo fare noi.. inserirci anche in queste nuove graduatorie? qualcuno ha notizie in merito? Grazie [/quote]
Sembra che possiate farlo, se avete le Gae in un'altra provincia, altrimenti mi sembra inutile.
Sembra che possiate farlo, se avete le Gae in un'altra provincia, altrimenti mi sembra inutile.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DUBBI GRADUATORIE DI ISTITUTO E NUOVE CLASSI DI CONCORSO
» Dubbi sulla possibilità di inserimento nelle graduatorie di terza fascia e sulle nuove classi di concorso
» dubbi e perplessità..
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Dubbi sulle nuove sanzioni da GPS e GI
» Dubbi sulla possibilità di inserimento nelle graduatorie di terza fascia e sulle nuove classi di concorso
» dubbi e perplessità..
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Dubbi sulle nuove sanzioni da GPS e GI
Pagina 2 di 2