Dubbio su rifiuto/accettazione posto di sostegno da GPS
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su rifiuto/accettazione posto di sostegno da GPS
Buongiorno a tutti"
Sono una docente abilitata su materia e con più di 3 anni di servizio sul sostegno.
Mi chiedevo come funzionerà il meccanismo di attribuzione di supplenze dalle nuove GPS: immagino che per assicurare il sostegno agli alunni si procederà con priorità ad attribuire i posti di sostegno da 1 e 2 fascia, quindi mi chiedo cosa accadrebbe se uno accettasse la supplenza su sostegno e poi magari qualche giorno dopo avrebbe potuto ottenere una supplenza sulla propria materia? E quali sarebbero le sanzioni in caso di rifiuto della supplenza di sostegno?
Questa situazione non accadeva negli scorsi anni perché le convocazioni da GI erano accentrate e quindi la scelta del posto comune o di sostegno avveniva in maniera contestuale.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e ringrazio chi di voi mi risponderà.
Sono una docente abilitata su materia e con più di 3 anni di servizio sul sostegno.
Mi chiedevo come funzionerà il meccanismo di attribuzione di supplenze dalle nuove GPS: immagino che per assicurare il sostegno agli alunni si procederà con priorità ad attribuire i posti di sostegno da 1 e 2 fascia, quindi mi chiedo cosa accadrebbe se uno accettasse la supplenza su sostegno e poi magari qualche giorno dopo avrebbe potuto ottenere una supplenza sulla propria materia? E quali sarebbero le sanzioni in caso di rifiuto della supplenza di sostegno?
Questa situazione non accadeva negli scorsi anni perché le convocazioni da GI erano accentrate e quindi la scelta del posto comune o di sostegno avveniva in maniera contestuale.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e ringrazio chi di voi mi risponderà.
Insegnanti si diventa- Messaggi : 4
Re: Dubbio su rifiuto/accettazione posto di sostegno da GPS