Dubbio su rifiuto/accettazione posto di sostegno da GPS
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su rifiuto/accettazione posto di sostegno da GPS
Buongiorno a tutti"
Sono una docente abilitata su materia e con più di 3 anni di servizio sul sostegno.
Mi chiedevo come funzionerà il meccanismo di attribuzione di supplenze dalle nuove GPS: immagino che per assicurare il sostegno agli alunni si procederà con priorità ad attribuire i posti di sostegno da 1 e 2 fascia, quindi mi chiedo cosa accadrebbe se uno accettasse la supplenza su sostegno e poi magari qualche giorno dopo avrebbe potuto ottenere una supplenza sulla propria materia? E quali sarebbero le sanzioni in caso di rifiuto della supplenza di sostegno?
Questa situazione non accadeva negli scorsi anni perché le convocazioni da GI erano accentrate e quindi la scelta del posto comune o di sostegno avveniva in maniera contestuale.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e ringrazio chi di voi mi risponderà.
Sono una docente abilitata su materia e con più di 3 anni di servizio sul sostegno.
Mi chiedevo come funzionerà il meccanismo di attribuzione di supplenze dalle nuove GPS: immagino che per assicurare il sostegno agli alunni si procederà con priorità ad attribuire i posti di sostegno da 1 e 2 fascia, quindi mi chiedo cosa accadrebbe se uno accettasse la supplenza su sostegno e poi magari qualche giorno dopo avrebbe potuto ottenere una supplenza sulla propria materia? E quali sarebbero le sanzioni in caso di rifiuto della supplenza di sostegno?
Questa situazione non accadeva negli scorsi anni perché le convocazioni da GI erano accentrate e quindi la scelta del posto comune o di sostegno avveniva in maniera contestuale.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e ringrazio chi di voi mi risponderà.
Insegnanti si diventa- Messaggi : 4
Re: Dubbio su rifiuto/accettazione posto di sostegno da GPS
Da Gae però succedeva. Si può cambiare solo nella fase di attribuzione delle supplenze e prima della presa di servizio, ma mi sembra solo se la prima supplenza è al 30/6 e la seconda al 31/8. In pratica bisogna fare una scelta prima. Non è detto che tutti gli ust convochino prima per il sostegno.
Dec- Moderatore
Sembra di si Dec, prima dovrebbe esserci la convocazione sul sos
donadoni- Messaggi : 3392
Questo l'hanno sempre scritto, ma per esperienza ti dico che non sempre fanno così, anche perché si sa che la maggior parte delle persone, se può scegliere, preferisce la materia e poi si troverebbero a gestire un sacco di rinunce (altro che garantire prima agli studenti disabili l'insegnante di sostegno). Penso che lo scrivano per fare bella figura con i genitori e le associazioni dei genitori, ma che poi la prassi sia un'altra.
Dec- Moderatore
Io avevo un altro dubbio... Ma se una persona ha 3 anni sul sostegno e non è specializzato, viene inserito "di forza" nella seconda fascia del sostegno o deve richiederla?
bomaria- Messaggi : 364
Devi chiederla. E' una possibilità in più, che puoi decidere di esercitare o no.
verdeacqua- Messaggi : 3677
[quote="verdeacqua"]Devi chiederla. E' una possibilità in più, che puoi decidere di esercitare o no. [/quote]
Ah ok!!!
Ah ok!!!
bomaria- Messaggi : 364
Argomenti simili
» Obbligo accettazione posto sostegno
» SECONDO DUBBIO...PASSAGGIO DA POSTO DI SOSTEGNO A POSTO COMUNE
» Dubbio su sanzioni rifiuto 8 h sostegno
» fase 0 e rifiuto sul sostegno chi mi chiarisce un dubbio?
» Doppio rifiuto supplenza su posto di sostegno senza specializzazione
» SECONDO DUBBIO...PASSAGGIO DA POSTO DI SOSTEGNO A POSTO COMUNE
» Dubbio su sanzioni rifiuto 8 h sostegno
» fase 0 e rifiuto sul sostegno chi mi chiarisce un dubbio?
» Doppio rifiuto supplenza su posto di sostegno senza specializzazione
Pagina 1 di 1