Come inserire il servizio su Alternativa alla religione
+10
coccy
Raffaele.pantaleo
arrubiu
Mary-Jane
titty01
PeppermintPatty
scilla
triny84
Dec
IlaDB
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Come inserire il servizio su Alternativa alla religione
Salve, ho cominciato la compilazione ed inseriti tutti i servizi. Rimane verde a video da inserire quello dell'alternativa, ma se provo a metterlo da servizio al momento non disponibile. È un sovraccarico o quello non va inserito e va in automatico come aspecifico?
IlaDB- Messaggi : 23
Re: Come inserire il servizio su Alternativa alla religione
Va inserito in una classe di concorso, poi sarà valutato come aspecifico.
Dec- Moderatore
Grazie, allora è un problema del sito.
Continua a non farmelo inserire e da sempre lo stesso errore: servizio momentaneamente non disponibile. C'è qualcuno che è riuscito ad inserirlo?
Ma può essere perché sommato al servizio specifico supero i 12 punti?
[quote="IlaDB"]Ma può essere perché sommato al servizio specifico supero i 12 punti?[/quote]
Può essere. Anche io in un a.s. Ho inserito il servizio su materia e avevo anche un contemporaneo contratto di alternativa alla religione. Quest'ultimo non l'ho proprio caricato, tanto ho già i 12 punti su materia.
Può essere. Anche io in un a.s. Ho inserito il servizio su materia e avevo anche un contemporaneo contratto di alternativa alla religione. Quest'ultimo non l'ho proprio caricato, tanto ho già i 12 punti su materia.
triny84- Messaggi : 1001
Ma se io ho più cdc ma sulla secondaria posso caricarlo su altra cdc anche se sono stata chiamata da A028? Tanto è cmq servizio aspecifico. O dichiaro il falso?
Ora ho potuto caricarlo ma sulla 028 mi dice che ho già messo un servizio per lo stesso periodo. Totto perché a sistema ti fa scegliere solo l'opzione servizio specifico. Me lo fa caricare solo su altra cdc. Ma nel contratto c'è scritto che sono stata chiamata da a028. Posso farlo? Sulla A028 di servizio specifico ho già 8 punti.
Secondo me, puoi farlo.
Dec- Moderatore
Ma è possibile caricare il servizio di alternativa su altra classe di concorso? Io quest’anno ho già ottenuto 12 punti sulla A022, mi sembra strano che possa dichiarare tale incarico sulla A012. Confermate?
scilla- Messaggi : 189
Per il servizio che non può essere dichiarato come specifico es alternativa, il candidato può caricarlo su una cdc a scelta e poi il sistema lo valuterà come aspecifico.
Io ho trovato questo da cui parrebbe si possa fare ma mi resta il dubbio.
Io ho trovato questo da cui parrebbe si possa fare ma mi resta il dubbio.
[quote="IlaDB"]Ora ho potuto caricarlo ma sulla 028 mi dice che ho già messo un servizio per lo stesso periodo. Totto perché a sistema ti fa scegliere solo l'opzione servizio specifico. Me lo fa caricare solo su altra cdc. Ma nel contratto c'è scritto che sono stata chiamata da a028. Posso farlo? Sulla A028 di servizio specifico ho già 8 punti.
[/quote]
Anche a me esce lo stesso errore "Sezione 1: è già presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione", il problema è che il servizio già presente a cui fa riferimento è di soli 21 giorni, mentre l'alternativa mi è durata tutto l'anno
Non posso caricarlo su altra cdc perché l'insegnamento di alternativa era in una scuola "media" mentre le altre mie cdc riguardano le "superiori": va bene che è aspecifico ma mi sembra di dichiarare il falso se lo metto in una cdc di un altro grado.
[/quote]
Anche a me esce lo stesso errore "Sezione 1: è già presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione", il problema è che il servizio già presente a cui fa riferimento è di soli 21 giorni, mentre l'alternativa mi è durata tutto l'anno
Non posso caricarlo su altra cdc perché l'insegnamento di alternativa era in una scuola "media" mentre le altre mie cdc riguardano le "superiori": va bene che è aspecifico ma mi sembra di dichiarare il falso se lo metto in una cdc di un altro grado.
PeppermintPatty- Messaggi : 31
Anch’io ho lo stesso dubbio, ma l’articolo pubblicato questa mattina dice: “ Se il servizio non è caricabile come specifico, quali ad esempio quelli di cui all’articolo 15 comma 2 dell’OM 60/2020 (IRC e alternativa), deve essere comunque caricato su una graduatoria a scelta dell’interessato e il sistema lo valuterà come aspecifico“.
Siamo nella stessa situazione. In teoria per servizio aspecifico si intende, alternativa a parte, quello prestato su altra classe di concorso o di altro posto anche di altro grado....ma non saprei. Per chi ha già l'annualità su la cdc è facile rinunciarci ma a chi non ce l'ha un po' dispiace.
Ho un’annualità su una delle classi di concorso a cui mi iscriverò e inoltre ho svolto alternativa. Non pensavo di poterla inserire, ma dopo aver letto la nota questa mattina...
Se hai annualità su una cdc, in effetti non ha senso caricarla perché hai già il massimo del punteggio per anno sia come servizio specifico che come aspecifico sulle altre cdc, o mi sbaglio?
No, perché, senza dichiarare l’alternativa, avrei 12 sulla A022 e 6, come servizio aspecifico, sulla A012. Grazie
[quote="scilla"]Ma è possibile caricare il servizio di alternativa su altra classe di concorso? Io quest’anno ho già ottenuto 12 punti sulla A022, mi sembra strano che possa dichiarare tale incarico sulla A012. Confermate? [/quote]
Tanto è sempre non specifico su tutte le cdc, quindi è indifferente dove lo carichi.
Tanto è sempre non specifico su tutte le cdc, quindi è indifferente dove lo carichi.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Ho chiesto ad alcuni sindacati ma mi hanno risposto in modo diversi ed opposti...per poi dire che devono approfondire l'argomento. Hanno dubbi sul salto di grado uno, e sui servizi in contemporanea l'altro. Purtroppo o per fortuna le regole sono cambiate ed anche loro fanno fatica a starci dietro
[quote="IlaDB"]Grazie Dec. Ho chiesto ad alcuni sindacati ma mi hanno risposto in modo diversi ed opposti...per poi dire che devono approfondire l'argomento. Hanno dubbi sul salto di grado uno, e sui servizi in contemporanea l'altro. Purtroppo o per fortuna le regole sono cambiate ed anche loro fanno fatica a starci dietro[/quote]
Quindi per ora aspettiamo, giusto? Se hai delle novità puoi tenerci aggiornati? Grazie
Quindi per ora aspettiamo, giusto? Se hai delle novità puoi tenerci aggiornati? Grazie
Su obiettivo scuola mi hanno risposto che uno ha convenienza a caricare il servizio di alternativa solo se non coincide temporalmente con altri servizi. Se coincidono in parte le conviene dichiarare solo quella parte del servizio che non coincide...io a questo punto non ci capisco più nulla. Di un servizio posso caricare solo una parte?
Assurdo che non sia il sistema a togliere dal conteggio totale i giorni che si sovrappongono...
Se devo scegliere tra una delle due, a me in realtà conviene caricare l'alternativa (dove prendo 6 punti come non specifico in tutte le cdc) piuttosto che la breve (e unica) supplenza (2 punti di specifico su una cdc e 1 di non specifico sulle altre)
Se devo scegliere tra una delle due, a me in realtà conviene caricare l'alternativa (dove prendo 6 punti come non specifico in tutte le cdc) piuttosto che la breve (e unica) supplenza (2 punti di specifico su una cdc e 1 di non specifico sulle altre)
Io non ho avuto problemi a caricare il servizio prestato su attività alternativa alla religione, anche perché la durata dell’incarico non coincideva con altri. Ho indicato come “Graduatoria su cui far valutare il servizio ...” la A12 (tanto varrà comunque 6 pt) e come “Insegnamento su cui è stato prestato il servizio “ALRE”. Penso che sia proprio quest’ultimo codice che renda ininfluente la cdc che indichiamo nel primo campo.
titty01- Messaggi : 64
[quote="IlaDB"]Su obiettivo scuola mi hanno risposto che uno ha convenienza a caricare il servizio di alternativa solo se non coincide temporalmente con altri servizi. Se coincidono in parte le conviene dichiarare solo quella parte del servizio che non coincide...io a questo punto non ci capisco più nulla. Di un servizio posso caricare solo una parte? [/quote]
Volendo sì, ma non so se sia davvero come ti hanno detto.
Volendo sì, ma non so se sia davvero come ti hanno detto.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema avendo fatto contemporaneamente servizio su annuale su CDC e successivamente IRC. Ora, se ho capito bene posso caricare il servizio su un'altra classe di concorso. Deve essere sullo stesso grado? E se l'altra cdc non è presente nella scuola dove ho prestato servizio come IRC va bene lo stesso?
Mary-Jane- Messaggi : 6
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Servizio aspecifico (C2) per alternativa alla religione: non compare sul pdf!
» Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione
» Ora alternativa alla religione
» Ore di Alternativa alla religione
» ore di alternativa alla religione?
» Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione
» Ora alternativa alla religione
» Ore di Alternativa alla religione
» ore di alternativa alla religione?
Pagina 1 di 3