Vecchio indirizzo di posta istruzione.it
+2
Night
didda
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it
Carissimi,
sto compilando la GPS e ho notato che compare ancora il vecchio indirizzo istruzione.it.
Io ho provveduto a passare ad Aruba, (@posta.istruzione.it) però Istanze online mi inserisce in automatico il vecchio indirizzo istruzione.it.
Io non posso modificarlo, ma non dovrebbe procedere il sistema a effettuare il cambiamento?
Io dove ho potuto l'ho fatto (ad esempio in piattaforma sofia...).
Come mi devo comportare?
Vi ringrazio in anticipo.
sto compilando la GPS e ho notato che compare ancora il vecchio indirizzo istruzione.it.
Io ho provveduto a passare ad Aruba, (@posta.istruzione.it) però Istanze online mi inserisce in automatico il vecchio indirizzo istruzione.it.
Io non posso modificarlo, ma non dovrebbe procedere il sistema a effettuare il cambiamento?
Io dove ho potuto l'ho fatto (ad esempio in piattaforma sofia...).
Come mi devo comportare?
Vi ringrazio in anticipo.
didda- Messaggi : 206
Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it
Stesso dilemma.
Night- Messaggi : 359
Come hai fatto per passare al nuovo? Io maledico il giorno che ho preso questa maledetta mail di istruzione. Vorrei rimuoverla, ho contattato USR, USP, scuola capofila, assistenza POLIS e Webmail MIUR. Continuo a non ricevere le nuove credenziali, non posso rimuoverlo e devo arrangiarmi per inviare le domande per concorso e graduatorie così. Per colpa loro e della loro inefficienza... sono sgustato!
Ospite- Ospite
Abbiamo in tanti questo problema. Ho provato a chiamare il fantasmagorico numero messo a disposizione del MIUR e una voce registrata dice che non rispondono a domande sull'aggiornamento. Numero messo a disposizione per dare assistenza sull'aggiornamento e ti dicono che non rispondono a domande sull'aggiornamento. No comment. Comunque i tempi di attesa erano infiniti.
sandgirl- Messaggi : 508
Anche a me compare il vecchio. Comunque le mail vengono trasmesse alla nuova. La domanda di mobilità è stata inviata alla nuova. Dobbiamo preoccuparci anche di questo?
patty20- Messaggi : 4597
Considerato che non è possibile modificarlo (il Selfcare di Aruba fa modificare solo l'indirizzo personale, e non presenta traccia di quello istituzionale), sarei fiducioso che le e-mail arriveranno di default lì.
Night- Messaggi : 359
Io sono passata ad aruba dopo che mi è arrivata la mail su istruzione.it con le indicazioni su come procedere.
Spero non ci crei problemi anche questa cosa.
Se si potesse modificare da istanze online lo farei io come ho fatto per la piattaforma sofia, ma qui non mi è permesso.
Spero non ci crei problemi anche questa cosa.
Se si potesse modificare da istanze online lo farei io come ho fatto per la piattaforma sofia, ma qui non mi è permesso.
[quote="patty20"]Anche a me compare il vecchio. Comunque le mail vengono trasmesse alla nuova. La domanda di mobilità è stata inviata alla nuova. Dobbiamo preoccuparci anche di questo?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
Su orizzontescuola c'è questo
https://www.orizzontescuola.it/nuove-caselle-di-posta-elettronica-docenti-ata-ds-e-dsga-reset-password-avviso-ministero-su-istanze-online/
Entrando in questa sezione l'indirizzo è stato cambiato.
Ma non ho capito cosa si deve fare. Dobbiamo resettare la password? E soprattutto perchè?
https://www.orizzontescuola.it/nuove-caselle-di-posta-elettronica-docenti-ata-ds-e-dsga-reset-password-avviso-ministero-su-istanze-online/
Entrando in questa sezione l'indirizzo è stato cambiato.
Ma non ho capito cosa si deve fare. Dobbiamo resettare la password? E soprattutto perchè?
No, penso che questo non c'entri.
Dec- Moderatore
io sono riuscita a modificarla entrando da Istanze on line > Area riservata > Profilo > Gestione profilo > Modifica email. Arriva link su nuovo indirizzo per confermare l'avvenuta variazione.
cerbero97- Messaggi : 283
Argomenti simili
» PROBLEMI INDIRIZZO DI POSTA ISTRUZIONE.IT
» URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it
» Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» indirizzo posta certificata mod B
» URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it
» Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» indirizzo posta certificata mod B
Pagina 1 di 1