Ricorso assegnazione si o no?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ricorso assegnazione si o no?
Salve, avrei urgente bisogno di un vostro parere:ho ricevuto l'utilizzazione presso la scuola x (ho fatto domanda per non perdere la precedenza nel rientro) , ma non ho avuto l'assegnazione nella scuola y(che era quella che preferivo). Nell'elenco delle assegnazioni, compare la dicitura "soddisfatta utilizzazione". Pur essendoci una cattedra vacante, non risulta assegnata a nessuno. Posso fare ricorso? Se sì, bisogna recarsi di persona all'usp? C'è un modulo specifico che si può utilizzare? Scusatemi, ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Grazie a chi mi risponderà.
napolidoc- Messaggi : 1140
Re: Ricorso assegnazione si o no?
Perché ricorso? Sei stata soddisfatta nella domanda di utilizzazione. Che tra l'altro viene prima nell'ordine dei movimenti..
arrubiu- Moderatore
No, arrubiu, mi dispiace contraddirti, ma tra utilizzazione e assegnazione, qualora hai entrambe, prevale l'assegnazione. È successo a me l'anno scorso.
E dove sta scritto?
Io un paio di anni fa, tra utilizzazione interprovinciale e assegnazione interprovinciale, presi utilizzazione interprovinciale.
Io un paio di anni fa, tra utilizzazione interprovinciale e assegnazione interprovinciale, presi utilizzazione interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Leggi qui alla fine della pagina :
https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/2007-assegnazione-provvisoria-e-utilizzazione-docente-che-possiede-i-requisiti-puo-presentarle-entrambe-quale-prevale.html
https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/2007-assegnazione-provvisoria-e-utilizzazione-docente-che-possiede-i-requisiti-puo-presentarle-entrambe-quale-prevale.html
Quel sito non è una fonte normativa.
Di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che prevale l'assegnazione.
Di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che prevale l'assegnazione.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Quel sito non è una fonte normativa.
Di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che prevale l'assegnazione. [/quote]
È vero che non è una fonte normativa, ma comunque io parlo per esperienza diretta, visto che l'anno scorso ho ottenuto sia assegnazione che utilizzazione ed è prevalsa l'assegnazione. Tra l'altro, c'è anche un articolo su orizzonte scuola che sostiene che tra le due prevale l'assegnazione. Poi, forse ogni Usp farà a modo suo
Di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che prevale l'assegnazione. [/quote]
È vero che non è una fonte normativa, ma comunque io parlo per esperienza diretta, visto che l'anno scorso ho ottenuto sia assegnazione che utilizzazione ed è prevalsa l'assegnazione. Tra l'altro, c'è anche un articolo su orizzonte scuola che sostiene che tra le due prevale l'assegnazione. Poi, forse ogni Usp farà a modo suo
Io ho esperienza diretta, invece, di prevalenza di utilizzazione.
Ne abbiamo parlato tanto anche con Giovanna Onnis, probabilmente autrice dell'articolo a cui ti riferisci, resta il fatto che un riferimento normativo non c'è.
Ovviamente, se pensi di avere subito un'ingiustizia, fai il reclamo.
Ne abbiamo parlato tanto anche con Giovanna Onnis, probabilmente autrice dell'articolo a cui ti riferisci, resta il fatto che un riferimento normativo non c'è.
Ovviamente, se pensi di avere subito un'ingiustizia, fai il reclamo.
arrubiu- Moderatore
Ok, grazie comunque
Salve, anche io ho un dubbio: nella graduatoria provvisoria pubblicata oggi sul sito del mio UST, non è stato riportato in modo corretto il comune di ricongiungimento.
Devo farlo presente o posso ometterlo, dato che la differenza di distanza km non è sostanziale e paradossalmente mi agevolerebbe il comune riportato dall' UST per errore. Quanti giorni di tempo ci sono per un eventuale reclamo?
Inoltre cosa significa "precedenza previsa CCNI"?
Grazie
Devo farlo presente o posso ometterlo, dato che la differenza di distanza km non è sostanziale e paradossalmente mi agevolerebbe il comune riportato dall' UST per errore. Quanti giorni di tempo ci sono per un eventuale reclamo?
Inoltre cosa significa "precedenza previsa CCNI"?
Grazie
dileti4- Messaggi : 140
Quella dicitura riguarda i docenti che hanno precedenze (104, figli piccoli, etc).
In che senso non è stato riportato in modo corretto ilcomune di ricongiungimento?
Hanno indicato un comune che tu non hai messo?
In che senso non è stato riportato in modo corretto ilcomune di ricongiungimento?
Hanno indicato un comune che tu non hai messo?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Quella dicitura riguarda i docenti che hanno precedenze (104, figli piccoli, etc).
Hanno indicato un comune che tu non hai messo?[/quote]
Grazie.
Il comune di ricongiungimento indicato da loro (provincia) non è quello che ho indicato io seguendo le tabelle di viciniorità (un determinato comune della provincia)...posso far finta di non aver visto l'errore? O potrei andare incontro a qualche problema, se dovessero accorgersene?
Hanno indicato un comune che tu non hai messo?[/quote]
Grazie.
Il comune di ricongiungimento indicato da loro (provincia) non è quello che ho indicato io seguendo le tabelle di viciniorità (un determinato comune della provincia)...posso far finta di non aver visto l'errore? O potrei andare incontro a qualche problema, se dovessero accorgersene?
Per favore spiegati meglio.
Avevi chiesto ricongiungimento nel comune di residenza del parente? O in comune viciniore?
Ti hanno assegnato una scuola in un comune non richiesto?
Avevi chiesto ricongiungimento nel comune di residenza del parente? O in comune viciniore?
Ti hanno assegnato una scuola in un comune non richiesto?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Per favore spiegati meglio.
Ti hanno assegnato una scuola in un comune non richiesto? [/quote]
Io ho chiesto il ricongiungimento nel comune viciniore (codice dell'unica scuola più codice del comune) e aggiunto due scuole di un altro comune (che fa provincia). Mi hanno assegnato la provincia. Spero di essere stata più chiara, scusa.
Ti hanno assegnato una scuola in un comune non richiesto? [/quote]
Io ho chiesto il ricongiungimento nel comune viciniore (codice dell'unica scuola più codice del comune) e aggiunto due scuole di un altro comune (che fa provincia). Mi hanno assegnato la provincia. Spero di essere stata più chiara, scusa.
Quindi hai chiesto:
- scuola comune viciniore A
- comune viciniore A
- scuola comune B
- scuola comune B
Se ho capito bene, hai ottenuto una delle scuole del comune B. Se è così va bene.
- comune viciniore A
- scuola comune B
- scuola comune B
Se ho capito bene, hai ottenuto una delle scuole del comune B. Se è così va bene.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
[quote="Stefania Biancani"]Quindi hai chiesto:
- comune viciniore A
- scuola comune B
- scuola comune B
Se ho capito bene, hai ottenuto una delle scuole del comune B. Se è così va bene. [/quote]
Non mi hanno ancora assegnato la scuola, ma nell'elenco è riportato solo il punteggio, la scuola di titolarità e il comune di ricongiungimento (che è errato, perché, invece del comune viciniore, hanno messo l'altro che nella fattispecie fa provincia).
- comune viciniore A
- scuola comune B
- scuola comune B
Se ho capito bene, hai ottenuto una delle scuole del comune B. Se è così va bene. [/quote]
Non mi hanno ancora assegnato la scuola, ma nell'elenco è riportato solo il punteggio, la scuola di titolarità e il comune di ricongiungimento (che è errato, perché, invece del comune viciniore, hanno messo l'altro che nella fattispecie fa provincia).
Cosa vuol dire comune "che nella fattispecie fa provincia"?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
[quote="Stefania Biancani"]Cosa vuol dire comune "che nella fattispecie fa provincia"?[/quote]
che è il comune capoluogo di provincia
che è il comune capoluogo di provincia
Probabilmente il riferimento è alla provincia, es. provincia di Cagliari, ma non Cagliari come comune di ricongiungimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Ricorso assegnazione provvisoria
» SOS assegnazione su tre comuni e ricorso
» ricorso assegnazione provvisoria
» Ricorso Assegnazione provvisoria
» ricorso urgente assegnazione provvisoria
» SOS assegnazione su tre comuni e ricorso
» ricorso assegnazione provvisoria
» Ricorso Assegnazione provvisoria
» ricorso urgente assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1