Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto
+17
tsuki
Luna78
Corto Circuito
donadoni
Into the Wild
A. U.
Davide
OREGON
franco71
Annaangelaelvira
gugu
L'ALTRO POLO
Magide
pasqui74
arrubiu
seasparrow3
NSara
21 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto
Promemoria primo messaggio :
Buonasera,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se con un punteggio pari a 33, statisticamente, ci sono possibilità di essere chiamati per supplenze (ovviamente non annuali), sia sulla materia (dalle graduatorie di istituto) che sul sostegno (tramite graduatorie incrociate), già a partire dai primi mesi del prossimo anno scolastico.
Immagino che molto dipenda dalla grandezza della provincia in cui si è iscritti e dalle scuole scelte. Ma volevo capire cosa posso aspettarmi con questo punteggio (leggermente più alto di quello avuto nell'ultimo triennio in una provincia più piccola, nella quale non sono mai riuscita a prendere servizio, nemmeno per pochi giorni).
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Buonasera,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se con un punteggio pari a 33, statisticamente, ci sono possibilità di essere chiamati per supplenze (ovviamente non annuali), sia sulla materia (dalle graduatorie di istituto) che sul sostegno (tramite graduatorie incrociate), già a partire dai primi mesi del prossimo anno scolastico.
Immagino che molto dipenda dalla grandezza della provincia in cui si è iscritti e dalle scuole scelte. Ma volevo capire cosa posso aspettarmi con questo punteggio (leggermente più alto di quello avuto nell'ultimo triennio in una provincia più piccola, nella quale non sono mai riuscita a prendere servizio, nemmeno per pochi giorni).
Grazie in anticipo a chi risponderà!
NSara- Messaggi : 10
Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto
E, la butto là, visto che l'unica cosa certa nell'universo è l'incertezza:
37 punti in A28 a Milano?
37 punti in A28 a Milano?
A. U.- Messaggi : 124
A028 ha sempre avuto migliaia di posti liberi.
Non mi preoccuperei più di tanto, con quel punteggio una cattedra al 30-06 è quasi certa, una al 31-08 possibile.
Non mi preoccuperei più di tanto, con quel punteggio una cattedra al 30-06 è quasi certa, una al 31-08 possibile.
gugu- Messaggi : 39712
Anche io la butto lì: Bergamo AB24 134 punti e AB25 127
Quali chance ho?
Quali chance ho?
Into the Wild- Messaggi : 84
Quanti anni di anzianità hai? Sembra tantissimi
Davide- Messaggi : 5243
Ho parecchio servizio perchè ho svolto le prime supplenze circa 20 anni fa quando a 18 anni ti chiamavano appena diplomato. Adesso sono di ruolo nella primaria. Ho insegnato anche nei percorsi DDIF per un periodo della mia vita. Parto anche da un ottimo punteggio con la laurea. Per svariati motivi vorrei cambiare e vorrei capire quali possibilitá ho.
[quote="Into the Wild"]Ho parecchio servizio perchè ho svolto le prime supplenze circa 20 anni fa quando a 18 anni ti chiamavano appena diplomato. Adesso sono di ruolo nella primaria. Ho insegnato anche nei percorsi DDIF per un periodo della mia vita. Parto anche da un ottimo punteggio con la laurea. Per svariati motivi vorrei cambiare e vorrei capire quali possibilitá ho.
[/quote]
Il punteggio è alto, quindi le possibilità sono numerose (ovviamente dipende anche dal fatto che tu voglia usare l'articolo 36 su tutta la provincia o puntare solo su alcune scuole).
Posto che in 1 GPS per inglese non dovrebbe esserci più nessuno potresti essere fra le primissime a scegliere su entrambe le cdc.
[/quote]
Il punteggio è alto, quindi le possibilità sono numerose (ovviamente dipende anche dal fatto che tu voglia usare l'articolo 36 su tutta la provincia o puntare solo su alcune scuole).
Posto che in 1 GPS per inglese non dovrebbe esserci più nessuno potresti essere fra le primissime a scegliere su entrambe le cdc.
Usare l' art 36 x chi come te ha tanti anni di servizio di ruolo significa rinunciare a 300/400 € al mese e non avere nessun permesso retribuito come un qualsiasi precario al suo primo stipendio con l' aggravante che perderesti il punteggio di continuita' nella graduatoria del tuo istituto, di solito si aspetta di conseguire l' abilitazione e si chiede il passaggio cosi non si perde niente
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="donadoni"]Usare l' art 36 x chi come te ha tanti anni di servizio di ruolo significa rinunciare a 300/400 € al mese e non avere nessun permesso retribuito come un qualsiasi precario al suo primo stipendio con l' aggravante che perderesti il punteggio di continuita' nella graduatoria del tuo istituto, di solito si aspetta di conseguire l' abilitazione e si chiede il passaggio cosi non si perde niente[/quote]
In realtà passando da primaria a secondaria l'eventuale perdita della fascia verrebbe compensata dallo stipendio maggiore.
Più che altro è la perdita della continuità (come punteggio ma anche per quanto riguarda il conteggio dell'anno come pre-ruolo) e dei diritti sui permessi a pesare.
In realtà passando da primaria a secondaria l'eventuale perdita della fascia verrebbe compensata dallo stipendio maggiore.
Più che altro è la perdita della continuità (come punteggio ma anche per quanto riguarda il conteggio dell'anno come pre-ruolo) e dei diritti sui permessi a pesare.
@Donadoni - io sono part-time 18 ore alla primaria, ho tanti anni di servizio come supplente ma sono di ruolo dal 2016 con il superamento del concorso. Da insegnante full-time (18 ore :-D) alla secondaria ho giá controllato che prenderò di più. I vantaggi per me in questo momento sono più degli svantaggi
Stessa situazione. In ruolo alla primaria da concorso 2016 e alcuni anni di supplenza. Dal mio calcolo dovrei avere 87 punti per la secondaria classe A18. Secondo voi ho possibilità su Verona?
Vorrei usufruire dell'art.36 e tentare la procedura abilitante per un futuro passaggio di ruolo...
Vorrei usufruire dell'art.36 e tentare la procedura abilitante per un futuro passaggio di ruolo...
Luna78- Messaggi : 169
La A018 è sicuramente una cdc con molte meno disponibilità.
Difficilmente si potrà aspirare ad una cattedra su materia (magari sarà possibile in qualche scuola di provincia o in un professionale se la cdc è presente), forse più su uno spezzone.
Difficilmente si potrà aspirare ad una cattedra su materia (magari sarà possibile in qualche scuola di provincia o in un professionale se la cdc è presente), forse più su uno spezzone.
Grazie per la tua risposta. Cosa si intende per spezzone?
Uno spezzone è una cattedra con orario inferiore alle 18 ore
tsuki- Messaggi : 720
Ah ok grazie. E anche gli spezzoni possono essere annuali? Quindi potrei accettare anche solo uno spezzone?
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu.
[quote="gugu"][quote="Into the Wild"]Ho parecchio servizio perchè ho svolto le prime supplenze circa 20 anni fa quando a 18 anni ti chiamavano appena diplomato. Adesso sono di ruolo nella primaria. Ho insegnato anche nei percorsi DDIF per un periodo della mia vita. Parto anche da un ottimo punteggio con la laurea. Per svariati motivi vorrei cambiare e vorrei capire quali possibilitá ho.
[/quote]
Posto che in 1 GPS per inglese non dovrebbe esserci più nessuno potresti essere fra le primissime a scegliere su entrambe le cdc.[/quote]
Da concorso 2016 e 2018, in Lombardia, su inglese NON c'è più nessuno. Quindi ipotizzo che non ci saranno immissioni in ruolo? Corretto?
Ma per le GPS 1 fascia degli abilitati, perchè non ci dovrebbe essere nessuno? Con l'aggiornamento non possono inserirsi gli abilitati in inglese dalle altre regioni? In tal caso c i sarebbe gente anche in 1 GPS.
[/quote]
Posto che in 1 GPS per inglese non dovrebbe esserci più nessuno potresti essere fra le primissime a scegliere su entrambe le cdc.[/quote]
Da concorso 2016 e 2018, in Lombardia, su inglese NON c'è più nessuno. Quindi ipotizzo che non ci saranno immissioni in ruolo? Corretto?
Ma per le GPS 1 fascia degli abilitati, perchè non ci dovrebbe essere nessuno? Con l'aggiornamento non possono inserirsi gli abilitati in inglese dalle altre regioni? In tal caso c i sarebbe gente anche in 1 GPS.
@Davide se per quella cdc sono stati messi in ruolo tutti i candidati gae, concorso 2016 e 2018, la 1 GPS è virtualmente vuota e chi si è inserito o lavora a TI in una scuola privata ed è inserito "perchè non si sa mai" oppure, come dici tu, gli unici presenti sono quelli che si sono trasferiti da altre province e ancora non hanno la nomina. Anche se fosse, il numero probabilmente non arriva alle 2 cifre
tsuki- Messaggi : 720
Sì capisco il ragionamento, ma non possiamo ancora sapere quanti ABILITATI ( i vecchi PASSINI, che magari attendono il ruolo da graduatoria 2016-2018 in altra regione) che erano su altre province, si sono ora trasferiti in GPS 1 fascia nelle province lombarde.
Per ora sappiamo solo che in Lombardia, nell'esempio specifico di inglese medie e superiori, non c'è più nessuno nelle graduatorie concorsuali 2016 e 2018. Quindi non daranno nessun ruolo per inglese in Lombardia? Oppure tutti andranno con la CALL VELOCE da altre regioni?
Per ora sappiamo solo che in Lombardia, nell'esempio specifico di inglese medie e superiori, non c'è più nessuno nelle graduatorie concorsuali 2016 e 2018. Quindi non daranno nessun ruolo per inglese in Lombardia? Oppure tutti andranno con la CALL VELOCE da altre regioni?
[quote="Davide"]pasqui ma perchè non continui invece con l'università? non hai prospettive li?[/quote]
Sai com'è, in un Paese retrocesso a livelli di terzo mondo...
Sai com'è, in un Paese retrocesso a livelli di terzo mondo...
Sganarello- Messaggi : 142
Ho trovato questo topic e vorrei riproporre qui il mio dubbio (se opportuno possiamo chiudere l'altro che avevo aperto), dal momento che ho provato a fare una stima del punteggio che potrei ottenere tra titoli e servizio. Quante possibilità ci sono di poter prendere (non dico una cattedra) ma almeno uno spezzone al 30/06 su materia, Inglese e/o Tedesco (AB24/AB25 o AD24/AD25) se ho un punteggio intorno a 47-50?
Parliamo di II fascia GPS, Roma. Grazie.
Parliamo di II fascia GPS, Roma. Grazie.
Alex91- Messaggi : 250
Mi collego a tutti questi discorsi:
Per vostra esperienza, pur cambiando modalità di assegnazione dei punti, ritenete molto molto bassa la probabilità di essere chiamati via GPS con questa combinazione:
- Vicenza
- classi di concorso dense di iscritti (le prime due per numero nella provincia di cui sopra, ovviamente essendo prive di requisiti specifici sui Cfu, a-47/scienze matematiche applicate e a-60/tecnologia alla secondaria di primo grado)
- voto di laurea non chissà che alto (maledetta ingegneria) e assenza di punti aggiuntivi, essendo neolaureato abbastanza fresco.
Capisco che entro un po' nel personale, ma vorrei capire se mettermi il cuore in pace nei mesi a venire, e di conseguenza prendere un'altra strada professionale (perlomeno fino alle date del concorso).
Grazie a chiunque risponderà!
Per vostra esperienza, pur cambiando modalità di assegnazione dei punti, ritenete molto molto bassa la probabilità di essere chiamati via GPS con questa combinazione:
- Vicenza
- classi di concorso dense di iscritti (le prime due per numero nella provincia di cui sopra, ovviamente essendo prive di requisiti specifici sui Cfu, a-47/scienze matematiche applicate e a-60/tecnologia alla secondaria di primo grado)
- voto di laurea non chissà che alto (maledetta ingegneria) e assenza di punti aggiuntivi, essendo neolaureato abbastanza fresco.
Capisco che entro un po' nel personale, ma vorrei capire se mettermi il cuore in pace nei mesi a venire, e di conseguenza prendere un'altra strada professionale (perlomeno fino alle date del concorso).
Grazie a chiunque risponderà!
ThomDM- Messaggi : 23
Per A60 non credo sia impossibile che ti chiamino e nemmeno per il sostegno medie; per la A47 è un po' più difficile.
Dec- Moderatore
[quote="bichy78"]Ah ok grazie. E anche gli spezzoni possono essere annuali? Quindi potrei accettare anche solo uno spezzone? [/quote]
Ovviamente con una nomina di 9 ore o di 16 la retribuzione sarebbe diversa
Ovviamente con una nomina di 9 ore o di 16 la retribuzione sarebbe diversa
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» graduatoria d'istituto e i "10 punti"
» punti Graduatoria istituto(GI)
» graduatoria d'istituto e bonus 10 punti
» PUNTI LAUREA S.F.IN GRADUATORIA D'ISTITUTO
» Punti graduatoria interna di istituto
» punti Graduatoria istituto(GI)
» graduatoria d'istituto e bonus 10 punti