Docente di ruolo su materia e spezzone sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente di ruolo su materia e spezzone sostegno
Domanda forse utopica da 1 milione di dollari…
Io sono titolare su una cattedra oraria esterna su materia. E ovviamente completo in un’altra scuola. Mettiamo caso che nella mia scuola di titolarità sia disponibile uno spezzone di sostegno che mi consentirebbe di completare la cattedra tutta internamente alla mia scuola. In base alla normativa di quest’anno secondo voi potrei ottenere quello spezzone tramite le graduatorie d’istituto o le GPS? Specifico che non ho la specializzazione sul sostegno.
Io sono titolare su una cattedra oraria esterna su materia. E ovviamente completo in un’altra scuola. Mettiamo caso che nella mia scuola di titolarità sia disponibile uno spezzone di sostegno che mi consentirebbe di completare la cattedra tutta internamente alla mia scuola. In base alla normativa di quest’anno secondo voi potrei ottenere quello spezzone tramite le graduatorie d’istituto o le GPS? Specifico che non ho la specializzazione sul sostegno.
ilpalazzo- Messaggi : 116
Re: Docente di ruolo su materia e spezzone sostegno
No, assolutamente.
Il contratto a TI è incompatibile con quello a TD.
Il contratto a TI è incompatibile con quello a TD.
gugu- Messaggi : 39712
Riesci allora a spiegarmi cosa significa questa parte dell’ordinanza che copio da OS?
“ Assegnazione di spezzoni pari o inferiori a 6 ore
Il Dirigente scolastico nella scuola secondaria di primo e secondo grado, potrà assegnare ai docenti ( previo loro consenso) ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo, fino a un orario complessivo massimo di ventiquattro ore settimanali, le ore di insegnamento pari o inferiori a sei ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, ai docenti dell’organico dell’autonomia, in possesso di specifica abilitazione o specializzazione sul sostegno o, in subordine, del titolo di studio valido per l’insegnamento della disciplina.”
“ Assegnazione di spezzoni pari o inferiori a 6 ore
Il Dirigente scolastico nella scuola secondaria di primo e secondo grado, potrà assegnare ai docenti ( previo loro consenso) ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo, fino a un orario complessivo massimo di ventiquattro ore settimanali, le ore di insegnamento pari o inferiori a sei ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, ai docenti dell’organico dell’autonomia, in possesso di specifica abilitazione o specializzazione sul sostegno o, in subordine, del titolo di studio valido per l’insegnamento della disciplina.”
Ok parla di ore aggiuntive alle 18... però il principio resta.. qui hai un TI al quale dai fino a 6 ore a TD senza specializzazione a un docente di ruolo.
Gli spezzoni inferiori alle 7 ore sono sempre state offerte ai docenti interni che possono arrivare fino a 24 ore. Per il sostegno però il problema si pone, non essendoci un titolo di studio adatto all'accesso ma solo la specializzazione.
In ogni caso potresti arrivare a 24 ore (che fra l'altro fra due scuole è stato cosa sempre vietata), ma non certo abbandonare le ore della seconda scuola.
In ogni caso potresti arrivare a 24 ore (che fra l'altro fra due scuole è stato cosa sempre vietata), ma non certo abbandonare le ore della seconda scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Docente di ruolo e spezzone sostegno
» Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
» docente di ruolo su sostegno e supplenza su materia (art. 36)
» Docente di ruolo su materia vuole Sostegno
» Dubbio GPS Spezzone materia +Sostegno
» Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
» docente di ruolo su sostegno e supplenza su materia (art. 36)
» Docente di ruolo su materia vuole Sostegno
» Dubbio GPS Spezzone materia +Sostegno
Pagina 1 di 1