SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SUPPLENZA ACCETTATA

+15
lilliput
Dec
sempreconfusa1
Galba
pintor969
LaSo
vinco
Annina99
Carlo8002020
Nickgeometra
Magide
Valutativo
Alex91
mattopris
Anonimo76
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Empty SUPPLENZA ACCETTATA

Messaggio Da Anonimo76 Ven Set 04, 2020 3:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Altro che GPS, molte scuole stanno chiamando dalle vecchie graduatorie d’istituto stanche di aspettare.

Anonimo76

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA ACCETTATA - Pagina 2 Empty Re: SUPPLENZA ACCETTATA

Messaggio Da Nickgeometra Ven Set 04, 2020 5:38 pm

Carlo8002020 sono d'accordo con te, ma finche non esce un nota che mi dice che le vecchie graduatorie non si possono usare, allora mi tengo la risposta del moderatore. Tutto qua!!! Lo so che adesso siamo tutti ansiosi etc etc ma fra qualche giorno qualche comunicazione deve uscire e che caspita!!!

Nickgeometra

Messaggio Da Valutativo Ven Set 04, 2020 5:41 pm

[quote="vinco"]@Valutativo

L'ultimo esempio è stata la fake news sui docenti che rifiutano il sierologico, rimbalzata su tutti i media senza un minimo di spirito critico. Stesso linciaggio che avviene ogni volta che si parla di docenti precari e ogni volta che un sindacato esprime un' opinione.
La cosa che mi spaventa è che anche testate serie come il Corriere della Sera e La7 ci cascano.[/quote]

sul rifiuto del sierologico hai ragione.

In effetti i media e i potero forti che li controllano sono contro i docenti e contro il governo.

Valutativo

Messaggio Da Galba Ven Set 04, 2020 5:46 pm

[quote="Nickgeometra"]Carlo8002020 sono d'accordo con te, ma finche non esce un nota che mi dice che le vecchie graduatorie non si possono usare, allora mi tengo la risposta del moderatore. Tutto qua!!! Lo so che adesso siamo tutti ansiosi etc etc ma fra qualche giorno qualche comunicazione deve uscire e che caspita!!![/quote]

Potresti linkarmi questa risposta del moderatore?

Un conto è fare una previsione su cosa possa succedere, altro conto è dire che sta succedendo esattamente questo.

Stanno o non stanno convocando da vecchie graduatorie?

La normativa non prevede che si possa farlo, se si dovesse decidere di fare altrimenti deve uscire una nota a riguardo, in caso contrario bisogna catalogarla come fake news.

Galba

Messaggio Da Anonimo76 Ven Set 04, 2020 5:49 pm

Date tempo al tempo e convocheranno anche voi dalle vecchie.

Anonimo76

Messaggio Da LaSo Ven Set 04, 2020 5:53 pm

siamo chiari nelle notizie,
ad esempio nella graduatoria su Roma della A041 ci sono 6 su 13 della prima fascia a 0 Servizi credo da indagare ma forse sono regolari? sempre su A041 ci sono 26 sui primo 200 seconda fascia a circa 0 servizi e punteggio elevato sui titoli degni di indagine.
Non mi sembrano numeri proibitivi da indagare in profondità dall'USP.
Se guardiamo solo i titoli abbiamo sui primi 200 circa 86 con punteggio superiore a 12 o 70 superiore a 20 circa che lasciano dubbi e qui la vedo dura per l'USP ma ogni singolo precario può indagare in fase di convocazione sul vicino in dubbio, capisco il lavoro ma tenete conto che se troviamo il furbo su A041 lo smascheri anche su A'26, A027, A040, A020 e viceversa....dai che non è così difficile
LaSo
LaSo

Messaggio Da Nickgeometra Ven Set 04, 2020 6:14 pm

[size=27]quote="Nickgeometra"]Buongiorno a tutti, mi riallaccio alle convocazioni leggendo i vari forum su OS pensavo se non c'è l'ha fanno a chiamare dalle GPS vengono chiamati dalle GI, ed è qui che mi è sorto il dubbio da ordinanza ministeriale da come dice la legge il triennio delle gi 2017 2020 è decaduto e quindi non si può convocare perché entrano le GPS. Giustamente come giorni fa' ha detto Dec le scuole devono chiedere all'usp il lascia passare. Quindi non è che mi sembra tanto lecito chiamare da una ordinanza che non ha più valore giuridico. Non so come la pensate voi. Ma io penso che dovrebbero chiamare prima dalle GPS. Buona giornata.[/quote][/size]

[size=27]Le vecchie graduatorie decadono solo quando vengono pubblicate quelle nuove, quindi per ora sono ancora in vigore.[/size]

Nickgeometra

Messaggio Da Nickgeometra Ven Set 04, 2020 6:15 pm

Per galba la risposta di Dec

Nickgeometra

Messaggio Da Nickgeometra Ven Set 04, 2020 6:16 pm

Perché anch'io avevo questo dubbio delle GPS, giustamente domandare è lecito per togliersi dei dubbi.

Nickgeometra

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 04, 2020 7:51 pm

[quote="Valutativo"]Benvenuto al collega ANONIMO76, iscritto solo da oggi ma molto attivo![/quote]

a volte capita anche che l'anno di iscrizione sia meno recente, ma improvvisamente poi, con pochissimi interventi all'attivo, ecco che partecipano "collettivamente" nello stesso thread...
A me pare che nella sezione riforme un/una utente si sia presa una pausa, spostandosi sulla sezione graduatorie, e cominciando qui l'attività di pubblicista, ma forse mi sbaglierò!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 04, 2020 7:53 pm

[quote="Nickgeometra"]Per galba la risposta di Dec[/quote]

sì, ma molte sono state pubblicate, infatti. Come la mettiamo?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 04, 2020 7:55 pm

[quote="Anonimo76"]Date tempo al tempo e convocheranno anche voi dalle vecchie.[/quote]

76, scusa, ma se scrivi "accettata", participio passato, vuol dire che è già successo, non che sia una tua previsione o percezione. Inoltre ti è stato chiesto di fornire maggiori dettagli (in quali scuole? in quali province, sta accadendo?) ma non hai risposto ancora alla domanda.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 9:30 pm

[quote="Nickgeometra"]Carlo che intervengono i moderatori ma che dici? La risposta me l'ha data Dec (moderatore) giorni fa, finché non finiscono tutte le GPS, possono attingere alle vecchie graduatorie d'istituto.[/quote]

Tutte le Gps non l'ho mai scritto. Finché le Gps non vengono pubblicate in quella provincia, restano in vigore le vecchie Gi. Se poi si possa chiamare da vecchie graduatorie in attesa della pubblicazione delle nuove, è tutto da vedere. Per me serve l'autorizzazione dell'usp. E a 10 giorni dall'inizio delle scuole non vedo la necessità di partire con le convocazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 9:39 pm

[quote="vinco"]@Valutativo

L'ultimo esempio è stata la fake news sui docenti che rifiutano il sierologico, rimbalzata su tutti i media senza un minimo di spirito critico. Stesso linciaggio che avviene ogni volta che si parla di docenti precari e ogni volta che un sindacato esprime un' opinione.
La cosa che mi spaventa è che anche testate serie come il Corriere della Sera e La7 ci cascano.[/quote]

Quelli erano docenti di ruolo e non mi pare che la fake news sia stata messa in giro per sostenere il governo, ma piuttosto per attaccarlo e attaccare contemporaneamente la categoria degli insegnanti e che a farlo sia stato chi da sempre li odia e li accusa di essere tutti di sinistra (oltre che di lavorare poco, di avere tre mesi di ferie e altre banalità del genere), anche se cerca di strumentalizzarli a fini elettorali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 9:40 pm

[quote="pintor969"]Sino al termine delle anzidette attività è possibile procedere alla nomina di supplenti sulla base delle vecchie
graduatorie, i contratti avranno termine il giorno previsto per le relative operazioni ovvero 11 settembre
primaria infanzia e 14 settembre scuola secondaria.
questo quanto scritto da brescia[/quote]

Usp?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 9:42 pm

[quote="Nickgeometra"][size=27]quote="Nickgeometra"]Buongiorno a tutti, mi riallaccio alle convocazioni leggendo i vari forum su OS pensavo se non c'è l'ha fanno a chiamare dalle GPS vengono chiamati dalle GI, ed è qui che mi è sorto il dubbio da ordinanza ministeriale da come dice la legge il triennio delle gi 2017 2020 è decaduto e quindi non si può convocare perché entrano le GPS. Giustamente come giorni fa' ha detto Dec le scuole devono chiedere all'usp il lascia passare. Quindi non è che mi sembra tanto lecito chiamare da una ordinanza che non ha più valore giuridico. Non so come la pensate voi. Ma io penso che dovrebbero chiamare prima dalle GPS. Buona giornata.[/size][/quote]

[size=27]Le vecchie graduatorie decadono solo quando vengono pubblicate quelle nuove, quindi per ora sono ancora in vigore.[/size][/quote]

Nelle province che non hanno pubblicato le Gps. Solo che adesso quasi tutte le hanno pubblicate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nickgeometra Sab Set 05, 2020 12:30 am

Hai ragione Dec, era quello il senso della risposta che volevo intendere mi ero confuso io. Scusate!!!

Nickgeometra

Messaggio Da lilliput Sab Set 05, 2020 8:45 am

Il 01 settembre ho ricevuto, a Roma, una convocazione da graduatorie di Istituto con durata dal 2 al 30 settembre. La segreteria era oberata e non mi ha risposto alla domanda se la supplenza era legata alla pubblicazione delle GPS.
Leggo che nelle Marche sono iniziate le convocazioni da GPS, ma non dovrebbero prima pubblicare il regolamento?

lilliput

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2020 8:54 am

[quote="pintor969"]Sino al termine delle anzidette attività è possibile procedere alla nomina di supplenti sulla base delle vecchie
graduatorie, i contratti avranno termine il giorno previsto per le relative operazioni ovvero 11 settembre

Leggo: "Convalida dei punteggi
La fase conclusiva di convalida è affidata comunque alle istituzioni scolastiche sedi di prima nomina, cui saranno inviate specifiche istruzioni anche ai fini della trattazione dei casi più delicati, come ad esempio le ulteriori false dichiarazioni che dovessero emergere." Vedremo cosa accadrà ... sempre sperando che le segreterie alla prima nomina facciano un lavoro ineccepibile!

Ospite
Ospite

Messaggio Da LaSo Sab Set 05, 2020 10:18 am

comunque io aspetto la circolare del MIUR se non è già uscita per capire cosa devono correggere gli USP perchè il lavoro mi sembra oneroso, tra assegni, 1° febbraio, punti in più etc.. e credo la volonta sia di arrivare alle convocazioni con meno oneri per le scuole, altrimenti ogni convocazione ha il suo difetto da correggere, vediamo se come da tutti i caos ci sarà il fortunato e lo sfigato perchè questo è, mica una cosa seria dove i punti sono sacrosanti.
LaSo
LaSo

Messaggio Da frida68 Sab Set 05, 2020 10:56 am

[quote="Anonimo76"]Altro che GPS, molte scuole stanno chiamando dalle vecchie graduatorie d’istituto stanche di aspettare.[/quote]

Confermo. io ho ricevuto mail da una delle 20 scuole delle vecchie graduatorie, peraltro di altra provincia rispetto a quella in cui sono inserita quest'anno in GPS . con clausola di scioglimento per nomina avente diritto...

frida68

Messaggio Da Lac Sab Set 05, 2020 1:16 pm

Anche io ho appena ricevuto una convocazione da parte di un liceo di Milano tramite vecchie graduatorie. Non è scritta la clausola "fino ad avente diritto" ma 
[size=13]"durata della supplenza: DAL 14/09/2020 E PROBABILMENTE AL 30/06/2021". [/size]
[size=13]Vorrei capire se ci possono essere conseguenze a fronte di un rifiuto, una volta uscite le nuove graduatorie.[/size]

Lac

Messaggio Da frida68 Sab Set 05, 2020 1:46 pm

[quote="Alex91"]Se quello che dite è vero si tratta di una cosa molto seria, perciò penso sia lecito supportarlo con l'indicazione della fonte...non si possono citare solo vagamente "alcune scuole" o "ricezioni generiche di mail" senza specificare il riferimento esatto (in che provincia accade? In quali scuole?). Nessuno mette in dubbio che la situazione sia caotica, ma almeno cerchiamo di essere precisi nelle affermazioni altrimenti si genera ancora più confusione.[/quote]

Ricevuta mail con convocazione da secondaria I grado, provincia di Milano. Fino al 31/08 con seguente clausola:
Art. 41 comma 1 CCNL. Tra le cause di risoluzione di contratto � anche l'individuazione di un nuovo avente diritto a seguito dell'intervenuta approvazione di nuove graduatorie.

frida68

Messaggio Da Halina Sab Set 05, 2020 2:36 pm

[quote="Lac"]Anche io ho appena ricevuto una convocazione da parte di un liceo di Milano tramite vecchie graduatorie. Non è scritta la clausola "fino ad avente diritto" ma 
[size=13]"durata della supplenza: DAL 14/09/2020 E PROBABILMENTE AL 30/06/2021". [/size]
[size=13]Vorrei capire se ci possono essere conseguenze a fronte di un rifiuto, una volta uscite le nuove graduatorie.[/size][/quote]

L'ho ricevuta anche io. Senza clausola credo che la convocazione non sia nemmeno lecita, dal momento che la nomina cadrà per effetto delle nuove graduatorie. Sempre per lo stesso motivo, non dovrebbe accadere nulla nel momento in cui si rifiuta, perché il diniego avrebbe eventualmente ricaduta solo su quelle graduatorie in dismissione (tra l'altro dopo doppio rifiuto) e non sulle nuove.
Non capisco il senso del "probabilmente": per allettare?
Halina
Halina

Messaggio Da Alex91 Sab Set 05, 2020 2:40 pm

Sì, credo anche io sia uno "specchietto" per coprire il posto temporaneamente vacante, poi dopo non si può obiettare "Ah, ma non lo sapevo"; anche a me uno o due anni fa arrivò una convocazione (però su sostegno da incrociate, se non ricordo male), con indicato "presumibilmente fino al termine attività didattiche" o qualcosa di simile.

Alex91

Messaggio Da pintor969 Sab Set 05, 2020 4:46 pm

[quote="Dec"][quote="pintor969"]Sino al termine delle anzidette attività è possibile procedere alla nomina di supplenti sulla base delle vecchie

Usp?[/quote]

Brescia

pintor969

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili