Avvio candidatura per commissione concorso straordinario
+11
Gianfranco
Ciope1981
MLupo
antalia
Dec
Carlo8002020
nome6
Mainsomma
Asteria90
pasqui74
Willyx
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Willyx- Messaggi : 493
Re: Avvio candidatura per commissione concorso straordinario
Buongiorno,
avrei due domande per il moderatori (DEC o altri). Sono docente di scuola secondaria di II Grado, classe AB24, lingua inglese, in ruolo dal 2017 con 3 anni di pre-ruolo.
1.Nella mia situazione, posso inoltrare la candidatura sia per commissario per le classi AB24/AB25 che per membro aggregato di lingua inglese altre classi di concorso? O devo sceglierne una delle due?
2. Nel caso in cui decida di candidarmi ma a nomina ricevuta dovessi riscontrare problemi per accettare l'incarico, cosa succede? Sono previste sanzioni se si declina? E ci si può rifiutare per qualsiasi motivo o servono ragioni precise?
Grazie per l'attenzione.
avrei due domande per il moderatori (DEC o altri). Sono docente di scuola secondaria di II Grado, classe AB24, lingua inglese, in ruolo dal 2017 con 3 anni di pre-ruolo.
1.Nella mia situazione, posso inoltrare la candidatura sia per commissario per le classi AB24/AB25 che per membro aggregato di lingua inglese altre classi di concorso? O devo sceglierne una delle due?
2. Nel caso in cui decida di candidarmi ma a nomina ricevuta dovessi riscontrare problemi per accettare l'incarico, cosa succede? Sono previste sanzioni se si declina? E ci si può rifiutare per qualsiasi motivo o servono ragioni precise?
Grazie per l'attenzione.
linguista2017- Messaggi : 7
1) Penso che tu possa candidarti per entrambe le mansioni.
2) Non credo che ci siano sanzioni. Come ho scritto in altri topic, ho visto commissioni del concorso 2016 che cambiavano in continuazione con commissari che prima accettavano e poi rifiutavano: non so che giustificazioni abbiano dovuto presentare, ma credo molto poche, altrimenti i cambiamenti non sarebbero stati così frequenti.
2) Non credo che ci siano sanzioni. Come ho scritto in altri topic, ho visto commissioni del concorso 2016 che cambiavano in continuazione con commissari che prima accettavano e poi rifiutavano: non so che giustificazioni abbiano dovuto presentare, ma credo molto poche, altrimenti i cambiamenti non sarebbero stati così frequenti.
Dec- Moderatore
Perfetto, grazie.
Altro dubbio: se l'impegno dovesse svolgersi durante orario scolastico (ad esempio nei pomeriggi, con consigli di classe o collegi docenti), si deve chiedere permesso alla scuola? Come funziona con eventuali accavallamenti a livello burocratico e normativo?
Grazie nuovamente.
Altro dubbio: se l'impegno dovesse svolgersi durante orario scolastico (ad esempio nei pomeriggi, con consigli di classe o collegi docenti), si deve chiedere permesso alla scuola? Come funziona con eventuali accavallamenti a livello burocratico e normativo?
Grazie nuovamente.
linguista2017- Messaggi : 7
Sicuramente si deve informare la scuola, ma credo che si sia giustificati perché comunque si sta lavorando per il miur.
Dec- Moderatore
Oggi scade il termine per le candidature dei commissari. Cosa prevede l'iter successivamente? Quando verremo avvisati dell'esito?
Grazie
Grazie
sabryschool- Messaggi : 506
Qualcuno ha avuto notizie della procedura in oggetto? Grazie
Scusate, sono stata nominata commissario per il concorso straordinario. Non ci sono altre comunicazioni dall'usr. Cosa devo fare? Non vorrei mi sfuggisse qualcosa. Grazie
Dovranno darti loro tutte le comunicazioni. Non ti preoccupare.
Dec- Moderatore
Grazie...le pubblicheranno sul sito dell'usr o verremo contattati via mail? Dovremo essere presenti durante lo svolgimento della prova o solo correggere gli elaborati da casa? Perdonatemi per l'insistenza ma vorrei organizzarmi data l'imminenza delle prove.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A033 Napoli - Presidente supplente della commissione è lo stesso della Commissione TFA
» avvio corsi TFA
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» avvio corsi TFA
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
Pagina 2 di 2