GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata

+3
Peki22
Dec
momo206
7 partecipanti

Andare in basso

GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Empty GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata

Messaggio Da momo206 Dom Set 20, 2020 2:58 pm

Ho letto che "Chi rifiuta l’incarico su posti di sostegno offerto da quelle che per le G.I. solitamente venivano definite “graduatorie incrociate” dei docenti privi di specializzazione sostegno non va soggetto ad alcune penalizzazione e può, dunque, tranquillamente rifiutare per attendere l’incarico dalla classe di concorso e dal posto comune per cui è effettivamente inserito in graduatorie utili”.
Vale anche il contrario? Cioè posso rifiutare incarico per la mia cdc ma essere convocata lo stesso per il sostegno da graduatoria incrociata?

Ho letto anche questo: "La rinuncia da GPS posto comune consente di accettare la nomina da GPS posto di sostegno e viceversa perché anche in questo caso si tratta di diverso insegnamento."
Non mi é chiaro però una cosa: non essendo inserita nella graduatoria del sostegno, se mi convocano esempio dalla prima fascia primaria sia per posto comune che per sostegno, la rinuncia ad un incarico vale per entrambi visto che gli insegnamenti sono diversi ma la graduatoria di riferimento è la stessa?

momo206

Torna in alto Andare in basso

GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Empty Re: GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 3:01 pm

Secondo i sindacati, vale in entrambi i casi, ma non mi risulta che il ministero l'abbia messo per iscritto, quindi conviene, secondo me, informarsi con l'usp prima di rifiutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Empty Re: GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata

Messaggio Da Peki22 Lun Set 21, 2020 6:01 pm

mi inserisco ancora perché questa questione del sostegno è particolarmente ambigua, io ancora non ho capito una cosa: se sono inserita nella seconda fascia sostegno, rifiuto, poi posso essere riconvocata sempre su sostegno da graduatorie incrociate? (sempre GPS, no GI)

grazie.

Peki22

Messaggio Da peadp Lun Set 21, 2020 7:33 pm

Io ho capito di no

peadp

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2020 6:14 pm

Io invece credo di sì, anche se sarebbe una scelta strana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 11:39 am

[quote="Dec"]Secondo i sindacati, vale in entrambi i casi, ma non mi risulta che il ministero l'abbia messo per iscritto, quindi conviene, secondo me, informarsi con l'usp prima di rifiutare.[/quote]

nell'ordinanza ministeriale è scritto che se si rifiuta posto comune, non si viene più convocati né per quella cdc né per sostegno.
il che è assurdo.
ma se invece in sede di inserimento preferenze su sigeco io scrivo una sola sede (sul totale di 4 sole disponibili e solo con spezzoni, pure lontane...) e non toccasse a me, sarei ancora in graduatorie incrociate per sostegno, giusto? su tutta la provincia.

silviaa79

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 11:51 am

[quote="silviaa79"][quote="Dec"]Secondo i sindacati, vale in entrambi i casi, ma non mi risulta che il ministero l'abbia messo per iscritto, quindi conviene, secondo me, informarsi con l'usp prima di rifiutare.[/quote]

nell'ordinanza ministeriale è scritto che se si rifiuta posto comune, non si viene più convocati né per quella cdc né per sostegno.
il che è assurdo.
ma se invece in sede di inserimento preferenze su sigeco io scrivo una sola sede (sul totale di 4 sole disponibili e solo con spezzoni, pure lontane...) e non toccasse a me, sarei ancora in graduatorie incrociate per sostegno, giusto? su tutta la provincia. [/quote]

Io ho fatto così, ho scelto una sede e rifiutato le altre. Davanti a me l'hanno scelta e quindi sono rimasta senza.
Però verificando su Sigeco risulta che ho rifiutato. Da decreto io se risulta rifiutato non posso partecipare alle incrociate.
Però ieri ho potuto esprire le preferenze per le incrociate. Ho provato a contattare i sindacati e mi è stato detto che dipende dall'USP se aprire a tutti per le incrociate o se eliminare direttamente gli assenti o chi ha rifiutato.
Al tempo stesso l'USP ha diramato una comunicazione dove dichiarava che in fase di verifica poteva poi eliminare le persone dalla graduatoria incrociata.
Quindi dipende tutto dall'USP da quel che mi è stato detto. Io ad oggi sto aspettando le GPS incrociate per capire se alla fine mi han fatto partecipare oppure mi hanno esclusa da tutto.
RevSara
RevSara

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 12:17 pm

sono oggi le tue incrociate?
hai già messo preferenze e oggi è la scadenza e si vedranno le nomine?

silviaa79

GPS rinuncia posto comune per sostegno incrociata Empty Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 12:32 pm

Buongiorno, ho ricevuto una convocazione fad. Vorrei avere alcune informazioni.
- Il contratto, e dunque il pagamento, sarà il medesimo di quello al 30 giugno? Verranno pagate regolarmente?
- Posso lasciare la supplenza qualora sia convocata da GPS, senza incorrere in sanzioni?
- potrebbe esserci la possibilità che la supplenza mi venga effettivamente assegnata qualora nessuno da GPS voglia venire nella scuola?

Deborah890

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 12:46 pm

[quote="silviaa79"]sono oggi le tue incrociate?
[/quote]
Dipende dal tuo USP. Io potevo inserirle fino a ieri alle 13.30 e dovrebbero uscire tra oggi e domani. Dipende quindi dalla tua provincia!
RevSara
RevSara

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 12:52 pm

[quote="RevSara"][quote="silviaa79"]sono oggi le tue incrociate?
[/quote]
Dipende dal tuo USP. Io potevo inserirle fino a ieri alle 13.30 e dovrebbero uscire tra oggi e domani. Dipende quindi dalla tua provincia![/quote]

sì si lo so, seguivo te per vedere come andava, se ti danno nomina per le incrociate, per capire quindi qual è il meccanismo.
se puoi, scrivi qui l'esito?
in bocca al lupo!

silviaa79

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 12:54 pm

[quote="silviaa79"][quote="RevSara"][quote="silviaa79"]sono oggi le tue incrociate?
[/quote]
Dipende dal tuo USP. Io potevo inserirle fino a ieri alle 13.30 e dovrebbero uscire tra oggi e domani. Dipende quindi dalla tua provincia![/quote]

sì si lo so, seguivo te per vedere come andava, se ti danno nomina per le incrociate, per capire quindi qual è il meccanismo.
se puoi, scrivi qui l'esito?
in bocca al lupo! [/quote]
Appena so qualcosa lo scrivo. Nel caso manda un messaggio che mi arriva la notifica.
Comunque dipende proprio da provincia a provincia e magari ciò che fanno nella mia poi non lo fanno in un'altra!
RevSara
RevSara

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 12:54 pm

[/quote]
quindi scusa, sigeco ha chiuso ieri alle 13.30 e da lì non vedi le nomine?
si possono vedere solo una volta pubblicate sul sito usp?
quindi immagino aggiorni la pagina ogni 5 minuti!
altra assurdità fra le tante di quest'anno...

silviaa79

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 12:54 pm

[/quote]
altra assurdità fra le tante di quest'anno...

silviaa79

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 12:56 pm

[quote="silviaa79"][quote="RevSara"][quote="silviaa79"]sono oggi le tue incrociate?
[/quote]
altra assurdità fra le tante di quest'anno...[/quote]

Le nomine si vedono solo sul sito dell'USP, su Sigeco o tramite email non arriva nulla
Ad alcune colleghe che hanno avuto nomina mi hanno riferito questo. ù
L'unica cosa che vedi su Sigeco sono le disponibilità in tempo reale (dove vedi quante scuole stanno assegnando, ma non si sa a chi).
Solo una volta terminate tutte le nomine, mettono l'elenco su USP e poi le vedi anche su Sigeco.
RevSara
RevSara

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 1:01 pm

[quote="RevSara"][quote="silviaa79"][quote="RevSara"][quote="silviaa79"]sono oggi le tue incrociate?
[/quote]
altra assurdità fra le tante di quest'anno...[/quote]

Le nomine si vedono solo sul sito dell'USP, su Sigeco o tramite email non arriva nulla
Ad alcune colleghe che hanno avuto nomina mi hanno riferito questo. ù
L'unica cosa che vedi su Sigeco sono le disponibilità in tempo reale (dove vedi quante scuole stanno assegnando, ma non si sa a chi).
Solo una volta terminate tutte le nomine, mettono l'elenco su USP e poi le vedi anche su Sigeco. [/quote]

io però su sigeco se clicco su NOMINE IN TEMPO REALE - scorrimento graduatoria, non leggo nulla, cioè è tutto vuoto, dice nessun aggiornamento disponibile. hanno iniziato ieri alle 18, possibile che ad ora non ci siano aggiornamenti?
mah.

silviaa79

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 1:03 pm

Se guardi le nomine con l'elenco delle persone dà solo "Classe di concorso in fase di lavorazione".
L'unica cosa che puoi vedere in tempo reale sono le "Disponibilità residue Secondaria di Primo e Secondo Grado" (se si tratta di secondaria, sennò clicca gli altri gradi). Qui vedi le sedi e i posti disponibili, puoi solo vedere che alcune sedi scompaiono (perchè assegnate). Altro in tempo reale non puoi sapere. Bisogna solo aspettare
RevSara
RevSara

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 1:11 pm

[quote="RevSara"] Se guardi le nomine con l'elenco delle persone dà solo "Classe di concorso in fase di lavorazione".
L'unica cosa che puoi vedere in tempo reale sono le "Disponibilità residue Secondaria di Primo e Secondo Grado" (se si tratta di secondaria, sennò clicca gli altri gradi). Qui vedi le sedi e i posti disponibili, puoi solo vedere che alcune sedi scompaiono (perchè assegnate). Altro in tempo reale non puoi sapere. Bisogna solo aspettare[/quote]

ma io stamattina ho inserito la preferenza, un'ora e mezza fa, eppure in tempo reale quella scuola risulta ancora fra le disponibilità.
forse perchè chi mi precede in graduatoria non si è ancora collegato e non ha espresso preferenze?
è l'unica spiegazione che trovo.

silviaa79

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 1:15 pm

Ma hanno chiuso la possibilità di dare le PO? Perchè prima chiudono tutto, poi vagliano manualmente quelli dell'USP. Spuntano le sedi assegnate (dove le vedi in diretta) poi pubblicano le nomine sul sito USP. Solo dopo giorni vedi le nomine, rifiuti o assenza su Sigeco.
RevSara
RevSara

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 3:17 pm

Appena uscite le incrociate sulla mia provincia. Io ci sono e ho ricevuto la nomina!!!
RevSara
RevSara

Messaggio Da silviaa79 Gio Set 24, 2020 3:50 pm

[quote="RevSara"]Appena uscite le incrociate sulla mia provincia. Io ci sono e ho ricevuto la nomina!!! [/quote]
fantastico!
purtroppo a quanto ho capito ogni usp fa come vuole, cambia di provincia in provincia!
la tua qual è?

silviaa79

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 4:24 pm

[quote="silviaa79"][quote="RevSara"]Appena uscite le incrociate sulla mia provincia. Io ci sono e ho ricevuto la nomina!!! [/quote]
fantastico!
purtroppo a quanto ho capito ogni usp fa come vuole, cambia di provincia in provincia!
la tua qual è? [/quote]

Mi è stato proprio confermato anche dal sindacato che in base all'USP può cambiare. Sono decisioni dell'USP e quindi sulla base del bisogno e dei posti chiamano. Io sono provincia di Sondrio.
RevSara
RevSara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili