riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

riunioni a distanza / in presenza

+11
lucetta10
GINEVRA8
franco71
stringiamciacoorte
mac67
arrubiu
paniscus_2.1
Gianfranco
balanzoneXXI
Cozza
clax
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Empty riunioni a distanza / in presenza

Messaggio Da clax Mar Set 29, 2020 5:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

qualcuno mi sa dire chi decide se le riunioni varie previste nel pomeriggio (collegio docenti, consigli di classe, consigli di materia e simili) si debbano svolgere in modalità frontale o online?

Grazie

clax

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Empty Re: riunioni a distanza / in presenza

Messaggio Da serpina Ven Nov 19, 2021 3:21 pm

lucetta10 ha scritto:
dire che è "irregolare" può significare diverse cose, non per forza un divieto ex lege, ma anche una netiquette condivisa dalla scuola

Se, ad esempio, un Collegio ha approvato un regolamento dad/ddi in cui si richiede agli studenti di mostrarsi in video (e ce ne sono) è poco coerente che l'insegnante non si mostri.
serpina
serpina

riunioni a distanza / in presenza - Pagina 2 Empty Re: riunioni a distanza / in presenza

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Nov 19, 2021 5:27 pm

Ma non siete contenti di fare gli icontri online? Io è l'unica cosa che manterrei il più possibile in videoconferenza. Ma, proprio perché sopperiscono a incontri in presenza... direi che non c'è dubbio sul fatto che bisogna mostrarsi, casalinghi ma decenti, a distanza ma partecipi. Sennò che roba è?
Solitamente, quando la cam non funziona, si avvisa pure.

PS: Io pagherei per tenere almeno i collegi sempre a distanza, pure le presenze e le votazioni, con l'upgrade della g-suite, sono fantastiche.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Nov 19, 2021 5:50 pm

Lo ammetto, sono allergico alle voci di certe colleghe quando partono con la litigata su chi ha fatto cosa e come è stato interpretato da quegli altri con l'avvertenza che solo per quest'altranno perché dall'anno prossimo lasciano l'incarico ai più gggiovani e così via senza una virgola un punto niente finché alla trentunoventiduesettesima relazione del rav del pon e del pof... ho bisogno del caffé forte.
A casa almeno quello, annuendo e sorridendo in cam, con la mia solita faccia da culo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Nov 19, 2021 6:24 pm

Ah beh sì, occorre pure il patentino di videoconferenziere. Io che mi occupo anche dell'area di ri-animazione digitale lo dico da un po'.
In collegio intervengo in breve, ma poi a distanza devo far da tutor su cose elementari. Ogni pronto intervento si chiude puntualmente con: graaaazie, quanto sei pazieeente.
Intanto, quelli che sono nel "misto" a "metà strada", cioè letteralmente né a casa né a scuola, ma collegati dalla propria auto mentre vanno non si sa dove, senza auricolare (perché continuano a guidare) son simpaticizzzimi.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Nov 19, 2021 6:52 pm

Ma sai quanta gente dotata dei phone più tecnocosi, che li usa ovunque con disinvoltura... non sa quando abbassare la voce mentre parla dei fatti propri o come disattivare il microfono quando è il caso?
Non siamo nella categoria nativi, ma in quella dei vegetativi digitali, pure un bel po' appassiti.
Sui malati anomali non mi sono fatto ancora un'idea, io eviterei in ogni caso.
Forse lucetta non si riferiva ai casi covid / sospetti covid, o non solo a quelli.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 19, 2021 8:05 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ma non siete contenti di fare gli icontri online? Io è l'unica cosa che manterrei il più possibile in videoconferenza.

Per niente. E se proprio devo farli, pretendo di farli da un'aula di scuola e non da casa mia.

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 19, 2021 8:09 pm

lucetta10 ha scritto:Dal versante opposto, ci sono poi addirittura quelli malati che, visto che sono a distanza a casa loro, presenziano comunque!

Ma è consentito che un lavoratore dipendente che è in malattia partecipi a una riunione online e figuri come presente sul verbale?

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili