ruolo asti: convocazioni e nomine "accantonate"
+23
rodi
Babilonia
precario_illuso
speranza_16
ivan
Aspettativa Zero
carla75
fedros
reigen
selva
panoxo
docentebmw
Snowflake
PRIMIM
Becks
Alex_ct
Nancyba
pagnottella
Disgraceman
paolopaolo
lallaorizzonte
Puccina
webprof1977
27 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ruolo asti: convocazioni e nomine "accantonate"
Promemoria primo messaggio :
oggi sul sito dell'at asti hanno pubblicato le convocazioni per il ruolo. per le vecchie graduatorie ci sono 3 posti e, visto che i primi 3 candidati sono ricorrenti inseriti a pettine, c'è scritto che il ruolo sarà "accantonato". finalmente sappiamo come si regoleranno gli at!
oggi sul sito dell'at asti hanno pubblicato le convocazioni per il ruolo. per le vecchie graduatorie ci sono 3 posti e, visto che i primi 3 candidati sono ricorrenti inseriti a pettine, c'è scritto che il ruolo sarà "accantonato". finalmente sappiamo come si regoleranno gli at!
webprof1977- Messaggi : 887
Re: ruolo asti: convocazioni e nomine "accantonate"
Possiamo parlare qui solo dei ruoli accantonati?grazie.
speranza- Messaggi : 1491
Vero quello che dici Carla75. Faccio un esempio. Anni fa, un giocatore di calcio dal nome tipo Borman o simili (i colleghi calciofili mi scuseranno se non è proprio questo) fece scalpore perchè fu il promotore di una causa alla Fifa per il discorso del tesseramento dei giocatori comunitari e la vinse. La Fifa si adeguò e ciò che fu permesso a Borman, unico ricorrente, fu permesso a tutti. Ok, questa è giustizia sportiva, ma sempre giustizia. Quella che sta adottando il Miur è solo ingiustizia, a mio parerecarla75 ha scritto:allora: non mi sembra da quanto leggo che vi sia una sentenza definitiva ma un'ordinanza.webprof1977 ha scritto:carla75 ha scritto:visto che sono laureata in Giurisprudenza certe cose non le posso proprio sentire. quindi qualcuno afferma che un diritto e' riconosciuto perche' si e' fatto ricorso,mentre ad altri no perche' non lo ha fatto. questo e' il concetto che passa in Italia. l'Italia era la patria del diritto e questa e' l'idea che del diritto si ha.... che amara constatazione.....
scusa, ma a noi spiegarono così gli avvocati, e visto che alla fine hanno avuto ragione... io sono ignorante in materia, e mi affido a loro per una causa... mi spiegarono che uno stato può emanare una legge che può essere sbagliata (se non erro, è quello che è successo) e che se non fai ricorso devi subirla. se invece fai ricorso, ne benefici solo tu. anche a me sembrava assurdo, ma come mai allora non sono stati inseriti tutti a pettine, anche solo in attesa di sentenza definitiva? puoi spiegarmelo tu che sei esperta? io dico solo quello che alla fine è accaduto...
quello che ti dicono gli avvocati e' vero. se vinci una causa ne beenfici solo tu. infatti io ho sempre sostenuto che l'ANIEF fa il suo lavoro e non altro. quello che mi stupisce e' che il ministero non prenda provvedimenti costituzionalmente consequenziali e ovvi. c'e' un'inserimento a pettine? il ministero doveva provvedere a inserire a pettine tutti. vengono riconosciuti i sei punti? si danno a tutti perche' siamo tutti uguali e lo Stato deve provvedere a garantire l'ugualianza. senno' si torna al medioevo. me lo dicessero prima che non perdo piu' tempo
annari- Messaggi : 1366
speranza ha scritto:Lalla,ma ti sembra possibile che si possa accantonare più di 1 posto?Ma allora a cosa serve la rinuncia di cui si parla nella nota?
Nella nota non si parla di rinuncia.
Ospite- Ospite
la sentenza e' Bosman ed era della corte di Giustizia europea a cui lo Stato si adeguo'. cmq mi scuso con tutti, ho spostato il discorso. il topik parla d'altroannari ha scritto:Vero quello che dici Carla75. Faccio un esempio. Anni fa, un giocatore di calcio dal nome tipo Borman o simili (i colleghi calciofili mi scuseranno se non è proprio questo) fece scalpore perchè fu il promotore di una causa alla Fifa per il discorso del tesseramento dei giocatori comunitari e la vinse. La Fifa si adeguò e ciò che fu permesso a Borman, unico ricorrente, fu permesso a tutti. Ok, questa è giustizia sportiva, ma sempre giustizia. Quella che sta adottando il Miur è solo ingiustizia, a mio parerecarla75 ha scritto:allora: non mi sembra da quanto leggo che vi sia una sentenza definitiva ma un'ordinanza.webprof1977 ha scritto:carla75 ha scritto:visto che sono laureata in Giurisprudenza certe cose non le posso proprio sentire. quindi qualcuno afferma che un diritto e' riconosciuto perche' si e' fatto ricorso,mentre ad altri no perche' non lo ha fatto. questo e' il concetto che passa in Italia. l'Italia era la patria del diritto e questa e' l'idea che del diritto si ha.... che amara constatazione.....
scusa, ma a noi spiegarono così gli avvocati, e visto che alla fine hanno avuto ragione... io sono ignorante in materia, e mi affido a loro per una causa... mi spiegarono che uno stato può emanare una legge che può essere sbagliata (se non erro, è quello che è successo) e che se non fai ricorso devi subirla. se invece fai ricorso, ne benefici solo tu. anche a me sembrava assurdo, ma come mai allora non sono stati inseriti tutti a pettine, anche solo in attesa di sentenza definitiva? puoi spiegarmelo tu che sei esperta? io dico solo quello che alla fine è accaduto...
quello che ti dicono gli avvocati e' vero. se vinci una causa ne beenfici solo tu. infatti io ho sempre sostenuto che l'ANIEF fa il suo lavoro e non altro. quello che mi stupisce e' che il ministero non prenda provvedimenti costituzionalmente consequenziali e ovvi. c'e' un'inserimento a pettine? il ministero doveva provvedere a inserire a pettine tutti. vengono riconosciuti i sei punti? si danno a tutti perche' siamo tutti uguali e lo Stato deve provvedere a garantire l'ugualianza. senno' si torna al medioevo. me lo dicessero prima che non perdo piu' tempo
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto: allora: non mi sembra da quanto leggo che vi sia una sentenza definitiva ma un'ordinanza.
perfettamente d'accordo.
riguardo all'accantonamento, ribadisco che, secondo me, sarà come per le code. accettata una annulli le altre.
"è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per l'a.s. 2010/2011, l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia."
Quindi prima dicono che si può rinunciare,poi accantonano 1,2,3 posti ai ricorrenti....
Quindi prima dicono che si può rinunciare,poi accantonano 1,2,3 posti ai ricorrenti....
la verità è che sparano a caso e poi vengono a leggere qui le nostre reazioni... :-D
speranza ha scritto:"è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per l'a.s. 2010/2011, l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia."
La possibilità di rinuncia a cui ti riferisci non è stata concepita con lo scopo di contemplare anche il caso dei ricorrenti accantonati.
Che si possa rinunciare o meno agli accantonamenti non si evince da nessuna parte ed occorrerebbe una precisa nota di chiarimento del MIUR.
Inoltre, non è ancora chiaro se i ricorrenti in pozione utile per il ruolo devono effettivamente recarsi sul posto il giorno della convocazione o se il telegramma con cui si comunica l'accontanamento sia già sufficiente (a me sembra più probabile questa seconda ipotesi). In quest'ultimo caso, non essendoci possibilità di esprimere alcuna preferenza, verrebbero automaticamente accantonati molti più posti del numero dei ricorrenti... riducendo di fatto il contingente effettivo.
Ospite- Ospite
e questo non è possibile, anche perché non si sa quanto tempo passerà dall'immissione effettiva dei ricorrenti
giulia boffa- Admin
Concordo con Giulia.
Se l'accantonamento dovesse passare (v.diffida Anief) il ricorrente dovrebbe avere la possibilità di decidere se lo accetta e scegliere la prov in caso di più opzioni,così la graduatoria potrebbe scorrere.
Se l'accantonamento dovesse passare (v.diffida Anief) il ricorrente dovrebbe avere la possibilità di decidere se lo accetta e scegliere la prov in caso di più opzioni,così la graduatoria potrebbe scorrere.
speranza ha scritto:Concordo con Giulia.
alla fine non sarebbe difficile proporre un accantonamento previo consenso con contemporaneo cancellamento da tutte le altre province del 2010-11...
il problema che si porrebbe a questo punto sarebbe solo quello di una eventuale nomina dalle nuove ... ma penso che a nessuno di questi converrebbe accantonare
chiarac- Messaggi : 59
Se si vuole il ruolo dalle nuove,si rifiuta l'accantonamento,la scelta deve essere per 1 solo ruolo,mi sembra giusto....
a meno che uno non riesca a lavorare contemporaneamente in piu' scuole, magari di province diverse. forse il loro maggior diritto nasce dal dono dell'ubiquita'...speranza ha scritto:Se si vuole il ruolo dalle nuove,si rifiuta l'accantonamento,la scelta deve essere per 1 solo ruolo,mi sembra giusto....
carla75- Messaggi : 5790
scusate, anche qui:
http://www.orizzontescuola.it/node/18667
si fa riferimento alla possibile revoca del ruolo:
forse non capisco io, ma sembra come ricordavo: nel DL si contempla la revoca del ruolo!
http://www.orizzontescuola.it/node/18667
si fa riferimento alla possibile revoca del ruolo:
Il senatore Pittoni, forse, è stato pure distratto quando ha votato la fiducia a un ennesimo recente decreto legge che obbliga i dirigenti dell’amministrazione al licenziamento coatto del personale assunto su norme dichiarate incostituzionali.
Il senatore Pittoni non ha ancora compreso che anche quando fosse dichiarato il difetto di giurisdizione dal Tar Lazio, al netto di appelli, contro-appelli alle sezioni unite sulla nuova tematica del giudicato cautelare formatosi, nel merito, qualunque assunzione fatta dalle vecchie graduatorie non pettinate rimane illegittima (che lo dica il tar o il giudice ordinario) con grave danno per l’erario che sarà verificato dalla corte dei Conti, non certo da lui o da noi o da altri sindacalisti o dai ricorrenti dell’una e dell’altra parte, e di cui saranno responsabili i soli dirigenti e non, purtroppo, i loro mandanti o suggeritori.
forse non capisco io, ma sembra come ricordavo: nel DL si contempla la revoca del ruolo!
Puccina- Messaggi : 1538
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Convocazioni per nomine in ruolo a Cuneo
» Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?
» cattedre accantonate per ricorso ruolo
» Per le immissioni in ruolo nella primaria quanti posti ci sono ad Asti?
» quando escono le convocazioni x nomine a t.i. a vr?
» Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?
» cattedre accantonate per ricorso ruolo
» Per le immissioni in ruolo nella primaria quanti posti ci sono ad Asti?
» quando escono le convocazioni x nomine a t.i. a vr?
Pagina 6 di 6