supplenze covid
+14
piuccia
PinoR
tajmahal
franco71
lucetta10
chyary
Valutativo
sapi14
Dec
peadp
8Anna7
mattopris
Annaangelaelvira
crig
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
supplenze covid
Mi è arrivata una richiesta di supplenza per alcuni posti covid (organico aggiuntivo), ma non ho capito quali attività si andrebbe a svolgere, qualcuno me lo sa spiegare? Per quel che riguarda il punteggio come viene calcolato?
Nella stessa mail sono presenti anche due richieste per supplenze temporanee: è possibile rispondere dando la disponibilità solo per alcune e non per tutte? Così facendo si viene messi in coda alla graduatoria lo stesso?
Grazie
Nella stessa mail sono presenti anche due richieste per supplenze temporanee: è possibile rispondere dando la disponibilità solo per alcune e non per tutte? Così facendo si viene messi in coda alla graduatoria lo stesso?
Grazie
crig- Messaggi : 236
Re: supplenze covid
https://www.orizzontescuola.it/de-petris-leu-eliminata-la-possibilita-di-licenziare-lorganico-covid-nelle-scuole-e-abolito-il-voto-numerico-anche-per-la-valutazione-intermedia/
Come vedi i posti covid diventano come gli altri.
Come vedi i posti covid diventano come gli altri.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ma la domanda sul "cosa fanno" i docenti Covid me la pongo pure io. Ad es. mi è arrivata una convocazione covid da una scuola di cui so per certo che, nella mia cdc, già abbonda di ore di potenziamento "a disposizione". Dubito quindi che il docente Covid si veda assegnate classi.
mattopris- Messaggi : 1168
Nessuno sa che cosa faccia un supplente covid? La scuola che mi ha mandato la richiesta ne richiede addirittura tre...
Altra domanda: si può lasciare questo tipo di supplenza, che è fino al 10/6, per una annuale?
Altra domanda: si può lasciare questo tipo di supplenza, che è fino al 10/6, per una annuale?
[quote="crig"]Nessuno sa che cosa faccia un supplente covid? La scuola che mi ha mandato la richiesta ne richiede addirittura tre...
Altra domanda: si può lasciare questo tipo di supplenza, che è fino al 10/6, per una annuale?[/quote]
1) E' simile al potenziamento, sono contratti fino al termine delle lezioni.
2) L'art. 14 comma 2 dell'O.M. 60/2020 recita:
Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettere a) e b) [30 giugno o 31 agosto]"
Poiché le supplenze dell'organico COVID sono sempre conferite sulla base delle graduatorie d'istituto ne deriva che è sempre consentito lasciarle per una supplenza annuale (31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (30 giugno).
Sei soggetta a licenziamento in caso di lockdown ma ci sono buone possibilità che venga abrogata questa norma in quanto già è passato al Senato un emendamento, entro il 13 va approvato alla Camera.
Altra domanda: si può lasciare questo tipo di supplenza, che è fino al 10/6, per una annuale?[/quote]
1) E' simile al potenziamento, sono contratti fino al termine delle lezioni.
2) L'art. 14 comma 2 dell'O.M. 60/2020 recita:
Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettere a) e b) [30 giugno o 31 agosto]"
Poiché le supplenze dell'organico COVID sono sempre conferite sulla base delle graduatorie d'istituto ne deriva che è sempre consentito lasciarle per una supplenza annuale (31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (30 giugno).
Sei soggetta a licenziamento in caso di lockdown ma ci sono buone possibilità che venga abrogata questa norma in quanto già è passato al Senato un emendamento, entro il 13 va approvato alla Camera.
Ospite- Ospite
@mino983 Puoi spiegarmi che cosa si intende per potenziamento? Su di un social mi hanno risposto che potrebbero invece trattarsi di cattedre di docenti "fragili"..
Io avevo capito che l'organico covid veniva istituito in caso di sdoppiamento della classe, laddove il docente nominato su organico covid diventava un "doppione" di quello di ruolo. Esempio: una classe di 24 studenti viene divisa in due classi da 12 alunni; nel primo gruppo a insegnare italiano è il docente curricolare di ruolo, nel secondo il docente assunto su organico covid. Forse ho interpretato male la normativa?
8Anna7- Messaggi : 397
Da noi ad esempio per poter mandare meta classe in laboratorio con l'altra che resta in aula comunque a fare lezione
peadp- Messaggi : 1184
[quote="8Anna7"]Io avevo capito che l'organico covid veniva istituito in caso di sdoppiamento della classe, laddove il docente nominato su organico covid diventava un "doppione" di quello di ruolo. Esempio: una classe di 24 studenti viene divisa in due classi da 12 alunni; nel primo gruppo a insegnare italiano è il docente curricolare di ruolo, nel secondo il docente assunto su organico covid. Forse ho interpretato male la normativa?[/quote]
Non mi sembra che ci sia una normativa chiara. Ogni scuola decide di che cosa ha più bisogno. Potrebbero essere anche tutte supplenze, visto che in caso di assenza di un insegnante non si potranno certo dividere le classi.
Non mi sembra che ci sia una normativa chiara. Ogni scuola decide di che cosa ha più bisogno. Potrebbero essere anche tutte supplenze, visto che in caso di assenza di un insegnante non si potranno certo dividere le classi.
Dec- Moderatore
Buonasera, si sa se la clausola di recissione contratto per lockdown al personale covid è stata abolita?
Ed eventualmente dopo aver accettato un contratto da docente covid, è possibile cambiare per altro contratto da Gps? Grazie a chi saprà rispondermi
Ed eventualmente dopo aver accettato un contratto da docente covid, è possibile cambiare per altro contratto da Gps? Grazie a chi saprà rispondermi
sapi14- Messaggi : 72
[quote="sapi14"]Buonasera, si sa se la clausola di recissione contratto per lockdown al personale covid è stata abolita?
Ed eventualmente dopo aver accettato un contratto da docente covid, è possibile cambiare per altro contratto da Gps? Grazie a chi saprà rispondermi[/quote]
Il Senato ha approvato l'abolizione il 6 ottobre , la camera la approverà il 12 ottobre, verrà subito entro il 13 pubblicata sulla GU.
Poi la Ministra emanerà l'ordinanza operativa.
Ed eventualmente dopo aver accettato un contratto da docente covid, è possibile cambiare per altro contratto da Gps? Grazie a chi saprà rispondermi[/quote]
Il Senato ha approvato l'abolizione il 6 ottobre , la camera la approverà il 12 ottobre, verrà subito entro il 13 pubblicata sulla GU.
Poi la Ministra emanerà l'ordinanza operativa.
Valutativo- Messaggi : 686
E' possibile lasciare una supplenza covid (o qualunque altra supplenza breve) per una al 30/6 o al 31/8.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, in caso di licenziamento per lock down, alla riapertura della scuola si rinomina nuovamente da graduatoria per lo stesso posto covid tolto in precedenza o la docente ha diritto ancora a quel posto covid...?
sapi14- Messaggi : 72
Buongiorno a tutti.
Ho letto questo articolo https://www.orizzontescuola.it/lasciare-supplenza-breve-per-altra-covid-ecco-perche-non-si-puo/.
Vale anche per la scuola dell'infanzia dove le lezioni terminano il 30/06 (quindi non si può lasciare una supplenza breve per una Covid che termina il 30/06) oppure si può?
Grazie.
Ho letto questo articolo https://www.orizzontescuola.it/lasciare-supplenza-breve-per-altra-covid-ecco-perche-non-si-puo/.
Vale anche per la scuola dell'infanzia dove le lezioni terminano il 30/06 (quindi non si può lasciare una supplenza breve per una Covid che termina il 30/06) oppure si può?
Grazie.
chyary- Messaggi : 290
E' spiegato nell'articolo.
Dec- Moderatore
O è stata aggiunta l'ultima parte o stamattina ho letto solo ciò che volevo leggere.
Grazie.
Grazie.
chyary- Messaggi : 290
[quote="sapi14"]Grazie Dec, in caso di licenziamento per lock down, alla riapertura della scuola si rinomina nuovamente da graduatoria per lo stesso posto covid tolto in precedenza o la docente ha diritto ancora a quel posto covid...? [/quote]
Era prevista la conferma dello stesso supplente, ma uso l'imperfetto perché ormai l'ipotesi del licenziamento dovrebbe essere scongiurata.
Era prevista la conferma dello stesso supplente, ma uso l'imperfetto perché ormai l'ipotesi del licenziamento dovrebbe essere scongiurata.
Dec- Moderatore
[quote="chyary"]O è stata aggiunta l'ultima parte o stamattina ho letto solo ciò che volevo leggere.
Grazie.[/quote]
Può essere che sia stata aggiunta dopo; quando l'ho letto io, c'era già, ma non escludo che sia come dici tu.
Grazie.[/quote]
Può essere che sia stata aggiunta dopo; quando l'ho letto io, c'era già, ma non escludo che sia come dici tu.
Dec- Moderatore
Pare proprio di no, effettivamente:
https://www.tuttoscuola.com/docenti-covid-chi-paga-il-supplente-del-supplente/
https://www.tuttoscuola.com/docenti-covid-chi-paga-il-supplente-del-supplente/
Credo e spero che si intervenga a livello normativo, come è stato fatto con l'eliminazione del licenziamento in caso di lockdown.
Però mi sembra di ricordare che nella somma stanziata una parte fosse destinata proprio alla sostituzione del personale assente. Se la somma viene gestita dalle scuole, dovrà essere il dirigente a non sottoscrivere contratti che portino ad esaurire subito l'intera somma.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Supplenze Covid Milano - Quali cdc?
» Chiarimenti su supplenze docenti Contratto Covid.
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» Supplenze Covid Milano - Quali cdc?
» Chiarimenti su supplenze docenti Contratto Covid.
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
Pagina 1 di 3