supplenze covid
+14
piuccia
PinoR
tajmahal
franco71
lucetta10
chyary
Valutativo
sapi14
Dec
peadp
8Anna7
mattopris
Annaangelaelvira
crig
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
supplenze covid
Promemoria primo messaggio :
Mi è arrivata una richiesta di supplenza per alcuni posti covid (organico aggiuntivo), ma non ho capito quali attività si andrebbe a svolgere, qualcuno me lo sa spiegare? Per quel che riguarda il punteggio come viene calcolato?
Nella stessa mail sono presenti anche due richieste per supplenze temporanee: è possibile rispondere dando la disponibilità solo per alcune e non per tutte? Così facendo si viene messi in coda alla graduatoria lo stesso?
Grazie
Mi è arrivata una richiesta di supplenza per alcuni posti covid (organico aggiuntivo), ma non ho capito quali attività si andrebbe a svolgere, qualcuno me lo sa spiegare? Per quel che riguarda il punteggio come viene calcolato?
Nella stessa mail sono presenti anche due richieste per supplenze temporanee: è possibile rispondere dando la disponibilità solo per alcune e non per tutte? Così facendo si viene messi in coda alla graduatoria lo stesso?
Grazie
crig- Messaggi : 236
Re: supplenze covid
[quote="lucetta10"]Noi abbiamo anche docenti per le sostituzioni, ma, per una serie di circostanze, non della disciplina assegnata alla maternità. In sostanza la classe è coperta per la sorveglianza ma non per la didattica [/quote]
Ma secondo me avrebbero dovuto aspettare di nominare per capire in quale materia avrebbero avuto bisogno. Comunque a questo punto mi sembra che la soluzione migliore sia quella di riunire le due classi per quella materia. Nella mia scuola c'è una classe articolata che si divide per alcune materie e si riunisce per altre (questo a dire il vero si faceva già prima del covid).
Ma secondo me avrebbero dovuto aspettare di nominare per capire in quale materia avrebbero avuto bisogno. Comunque a questo punto mi sembra che la soluzione migliore sia quella di riunire le due classi per quella materia. Nella mia scuola c'è una classe articolata che si divide per alcune materie e si riunisce per altre (questo a dire il vero si faceva già prima del covid).
Dec- Moderatore
Mi rendo conto. Alle superiori risolvono con la Dad o Did che dir si voglia, ma voi non avete neanche questa alternativa.
Dec- Moderatore
I docenti assunti con contratto Covid possono fare la richiesta delle 150 ore (diritto allo studio) ?
tajmahal- Messaggi : 1738
[quote="Dec"]Non credo.[/quote]
Quindi per le supplenze brevi nn sono previste le 150 ore? E come fa il docente a dover svolgere il tirocinio per il tfa? Cosa può chiedere?
Quindi per le supplenze brevi nn sono previste le 150 ore? E come fa il docente a dover svolgere il tirocinio per il tfa? Cosa può chiedere?
Con l'approvazione del decreto Agosto, che non prevede più il licenziamento, in caso di lockdown il punteggio viene calcolato o si interrompe? La norma anti licenziamento viene già applicata o bisogna aspettare ulteriori passaggi?
Si ritorna alla DaD anche se parziale, quindi per le superiori di secondo grado per ora non ci saranno nomine su supplenze covid, perchè non servono vero?
PinoR- Messaggi : 187
[quote="PinoR"]Si ritorna alla DaD anche se parziale, quindi per le superiori di secondo grado per ora non ci saranno nomine su supplenze covid, perchè non servono vero?[/quote]
Per il II grado si tratta comunque solo di pochi posti ITP, ma al momento non vengono nominati solo perché USP non ha ancora autorizzato le assunzioni da Gi, ma la DAD è parziale e gli ITP serviranno.
Per il II grado si tratta comunque solo di pochi posti ITP, ma al momento non vengono nominati solo perché USP non ha ancora autorizzato le assunzioni da Gi, ma la DAD è parziale e gli ITP serviranno.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Mi correggo, sono ben 195 posti ITP, e mi sa che le scuole chiameranno soprattutto B016 e B03
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Annaangelaelvira"]Mi correggo, sono ben 195 posti ITP, e mi sa che le scuole chiameranno soprattutto B016 e B03[/quote]
con quale logica?
se non vengono sdoppiate le classi grazie alla DaD, quale sarebbe la necessità di più itp o docenti in generale?
con quale logica?
se non vengono sdoppiate le classi grazie alla DaD, quale sarebbe la necessità di più itp o docenti in generale?
[quote="crig"]Con l'approvazione del decreto Agosto, che non prevede più il licenziamento, in caso di lockdown il punteggio viene calcolato o si interrompe? La norma anti licenziamento viene già applicata o bisogna aspettare ulteriori passaggi?[/quote]
È già in vigore.
È già in vigore.
[quote="tajmahal"][quote="Dec"]Non credo.[/quote]
Quindi per le supplenze brevi nn sono previste le 150 ore? E come fa il docente a dover svolgere il tirocinio per il tfa? Cosa può chiedere? [/quote]
Permessi per motivi personali (fino a sei), ferie (fino a sei, trovandosi i sostituti), cambio di giorno libero...
Quindi per le supplenze brevi nn sono previste le 150 ore? E come fa il docente a dover svolgere il tirocinio per il tfa? Cosa può chiedere? [/quote]
Permessi per motivi personali (fino a sei), ferie (fino a sei, trovandosi i sostituti), cambio di giorno libero...
Dec- Moderatore
[quote="crig"]Con l'approvazione del decreto Agosto, che non prevede più il licenziamento, in caso di lockdown il punteggio viene calcolato o si interrompe? La norma anti licenziamento viene già applicata o bisogna aspettare ulteriori passaggi?[/quote]
Viene calcolato.
Viene calcolato.
Dec- Moderatore
Una supplenza per organico covid può essere fino a eventuale avente diritto? Io sapevo di no, ma in una e-mail che mi è arrivata è scritto così...
[quote="crig"]Una supplenza per organico covid può essere fino a eventuale avente diritto? Io sapevo di no, ma in una e-mail che mi è arrivata è scritto così...[/quote]
credo sia come un anormale supplenza breve, quindi se assegnata da GI definitiva, chi dovrebbe essere l'altro avente diritto?
credo sia come un anormale supplenza breve, quindi se assegnata da GI definitiva, chi dovrebbe essere l'altro avente diritto?
Una curiosità : se si accetta una supplenza su posto covid al 30/5 infanzia ,ma si presenta certificato di interdizione dal lavoro per maternità anticipata ...di fatto convocano una supplente ? O il posto resta vacante ? E se prima del termine contratto alla persona in maternità spetti di rientrare un mesetto ,ma non voglia ,sarà possibile comunicare per tempo la volontà di usufruire di congedo parentale ancora valido da sfruttare ,per primo figlio ?
piuccia- Messaggi : 490
Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo
peadp- Messaggi : 1184
Salve a tutti,
Ho preso servizio da qualche giorno, sono stata chiamata da Mad, si tratta di una scuola primaria, su posto sostegno. Inizialmente mi era stata proposta dal dirigente una cattedra al 30 aprile.
Dopo la presa di servizio ho invece scoperto che il mio contratto sarebbe stato registrato invece come organico covid, con scadenza 8/06.
Ditemi è possibile? Sto seguendo tre bambini, ho rifiutato successive chiamate..ed avevo oltretutto letto che i contratti di sostegno non potessero essere su organico covid!
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza..
Ho preso servizio da qualche giorno, sono stata chiamata da Mad, si tratta di una scuola primaria, su posto sostegno. Inizialmente mi era stata proposta dal dirigente una cattedra al 30 aprile.
Dopo la presa di servizio ho invece scoperto che il mio contratto sarebbe stato registrato invece come organico covid, con scadenza 8/06.
Ditemi è possibile? Sto seguendo tre bambini, ho rifiutato successive chiamate..ed avevo oltretutto letto che i contratti di sostegno non potessero essere su organico covid!
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza..
Jpeg- Messaggi : 61
[quote="peadp"]Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo[/quote]
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?
piuccia- Messaggi : 490
Una supplenza breve si può lasciare x una convocazione su contratto covid fino al 30 giugno?
[quote="tajmahal"]Una supplenza breve si può lasciare x una convocazione su contratto covid fino al 30 giugno? [/quote]
No. Il contratto covid non dovrebbe essere fino al 30/6.
No. Il contratto covid non dovrebbe essere fino al 30/6.
Dec- Moderatore
[quote="piuccia"][quote="peadp"]Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo[/quote]
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?[/quote]
Dopo la fine dell'obbligatoria ci sono sei mesi di congedo parentale, uno dei quali pagato al 100% e gli altri al 30%.
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?[/quote]
Dopo la fine dell'obbligatoria ci sono sei mesi di congedo parentale, uno dei quali pagato al 100% e gli altri al 30%.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="tajmahal"]Una supplenza breve si può lasciare x una convocazione su contratto covid fino al 30 giugno? [/quote]
No. Il contratto covid non dovrebbe essere fino al 30/6.[/quote]
Si, il decreto parla di contratti "fino al termine delle lezioni", e nella scuola dell'infanzia il termine delle attività didattiche è il 30 giugno.
Quindi la supplenza breve nn può essere lasciata cmq?
No. Il contratto covid non dovrebbe essere fino al 30/6.[/quote]
Si, il decreto parla di contratti "fino al termine delle lezioni", e nella scuola dell'infanzia il termine delle attività didattiche è il 30 giugno.
Quindi la supplenza breve nn può essere lasciata cmq?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Supplenze Covid Milano - Quali cdc?
» Chiarimenti su supplenze docenti Contratto Covid.
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» Supplenze Covid Milano - Quali cdc?
» Chiarimenti su supplenze docenti Contratto Covid.
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
Pagina 2 di 3