supplenze covid - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze covid - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenze covid

+14
piuccia
PinoR
tajmahal
franco71
lucetta10
chyary
Valutativo
sapi14
Dec
peadp
8Anna7
mattopris
Annaangelaelvira
crig
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

supplenze covid - Pagina 3 Empty supplenze covid

Messaggio Da crig Lun Ott 05, 2020 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Mi è arrivata una richiesta di supplenza per alcuni posti covid (organico aggiuntivo), ma non ho capito quali attività si andrebbe a svolgere, qualcuno me lo sa spiegare? Per quel che riguarda il punteggio come viene calcolato?

Nella stessa mail sono presenti anche due richieste per supplenze temporanee: è possibile rispondere dando la disponibilità solo per alcune e non per tutte? Così facendo si viene messi in coda alla graduatoria lo stesso?
Grazie

crig

Torna in alto Andare in basso

supplenze covid - Pagina 3 Empty Re: supplenze covid

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 11:21 am

Se n'era parlato in un articolo di OS qualche giorno fa e sembra che valga anche per la scuola dell'infanzia. Può essere lasciata solo se ti chiamano per una supplenza al 30/6 (o al 31/8), ma non covid.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piuccia Dom Ott 25, 2020 2:53 pm

[quote="Dec"][quote="piuccia"][quote="peadp"]Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo[/quote]
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?[/quote]
Dopo la fine dell'obbligatoria ci sono sei mesi di congedo parentale, uno dei quali pagato al 100% e gli altri al 30%.[/quote]

Questi congedi fino a che età dei bambini sono validi ?
I mesi al 30% danno comunque punteggio pieno e contributi interi ?

Per il primo figlio ,che ha due anni e mezzo e per cui non ho usufruito di nulla ,posso usufruire ancora dei cinque mesi di maternità ? O solo del congedo parentale di cui parli ?

Ultima modifica di piuccia il Dom Ott 25, 2020 4:03 pm - modificato 1 volta.

piuccia

Messaggio Da milla 2 Dom Ott 25, 2020 3:22 pm

https://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-e-maternita-scuola-regole-e-novita-per-il-2019/

milla 2

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 4:39 pm

Il punteggio è sicuramente pieno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piuccia Lun Ott 26, 2020 1:15 pm

[quote="Dec"]Il punteggio è sicuramente pieno.[/quote]
E quanto all'ultima domanda del mio post precedente? Cosa sai dirmi ?

piuccia

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 6:11 pm

Non lo so. Per questi quesiti c'è la sezione Maternità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2020 11:17 am

Buongiorno, ma in merito allo stipendio di novembre si sa nulla?
L'emissione speciale riguarderebbe questa mensilità ? Su noipa che voi sappiate è già visibile l'emissione?

Dicembre invece, suppongo ancora nulla.

La mia domanda è perché ogni volta le supplenze "brevi" hanno problema di pagamenti?

un altro dubbio invece sui giorni di ferie..sono previste per contratto COVID?

Ospite
Ospite

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 17, 2020 11:52 am

I supplenti brevi sono spese "incerte" e sono pagate su altri capitoli di spesa (come supplenze brevi - supplenze di maternità etc) rispetto a quelle dei supplenti fino al termine delle attività didattica o ai supplenti annuali.

Sono anche soggette a capienza fondi, il che vuol dire che NOIPA verifica periodicamente se ci sono fondi e li liquida in base alle disponibilità. Sui supplenti 30 06 - 31 08 il problema della capienza fondi non esiste.

Il pagamento inoltre non può che arrivare in ritardo perchè autorizzazione dopo capienza fondi avviene o alla fine del mese o al termine del pezzetto di contratto (se inferiore al mese).
Il DSGA/DS non possono autorizzare somme se non è concluso il mese o il pezzetto di contratto.

Le rate di novembre sui miei brevi sono pressochè tutte in carico   a noipa per pagamento.

Ecco perchè esiste una differenza enorme tra supplente e supplente, anche se devo dire che i ritardi abissali deglia anni precedenti non ci sono piu' (anche 4mesi di ritardo).

mordekayn

Messaggio Da Alex91 Gio Dic 17, 2020 6:33 pm

Mordekayn, come probabilmente ricordi ho in corso una breve (NON covid) fino al 21/12 (con possibile proroga). La rata di Novembre, su Istanze Online, continua ad oscillare senza soluzione di continuità tra "Verifica disponibilità - in corso" e "Verifica disponibilità - in trasmissione". Da ieri è ferma di nuovo a "In corso". Ovviamente NoiPa non c'entra nulla perché la rata a loro ancora non è stata trasmessa, ma mi domando: è normale un ritardo di questa entità nella sola TRASMISSIONE della rata, che va ancora peraltro autorizzata da DSGA e DS prima di essere presa in carico da NoiPa? Cioè, non stiamo parlando di "Risorse in assegnazione", che già sarebbe uno step avanzato, ma mi viene il dubbio che ci sia stato qualche intoppo, sennò non mi spiego...dalla segreteria del personale e del DSGA continuano a ripetermi, con malcelata stizza, che è tutto normale e che tutti i supplenti brevi sono ancora nella mia condizione, ma mi sembra tutto molto strano...anche nel 2017/18 ho aspettato 1-2 mesi per vedere i primi pagamenti, ma che la rata ancora non sia autorizzabile nemmeno dal DS mi sta facendo preoccupare...posso muovermi in qualche modo/segnalare la cosa a qualcuno? (SIDI? ...?)

Alex91

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 18, 2020 4:03 pm

Ho notato che gli n15 (supplenze su maternità) tendono ad avere capienza fondi molto di piu' degli n01 dove ci sono i maggiori ritardi nella verifica pos - in trasmissione etc.

Puoi chiere un tagliando a noipa, ma quanto detto dalla tua segreteria è corretto.

La scuola DOPO avere inserito, validato e trasmesso e finchè è in "verifica disponibilità" non può autorizzare in alcun modo le rate.

alla scuola limitatamente ai brevi compete inserimento, validazione e trasmissione  + autorizzazione  rate dsga e ds.

Il pagamento tocca al MEF / MIUR.

Purtroppo occorre solo pazientare, la scuola puoi sollecitarla SOLO se c'è scritto da autorizzare DSGA /DS

Io ho gran parte dei novembre in carico a noipa per pagamento, per la cronaca.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili