NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
4 partecipanti
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Buonasera a tutti.
Da NoiPA, da modifica dati personali, mi esce fuori la seguente scritta:
"SPIACENTE, NON AVETE L'AUTORIZZAZIONE PER CAMBIARE I VOSTRI DATI PERSONALI"....
Sapete come risolvere? Se a qualcuno fosse mai successo...
https://i.servimg.com/u/f74/20/27/01/70/screen10.jpg
Da NoiPA, da modifica dati personali, mi esce fuori la seguente scritta:
"SPIACENTE, NON AVETE L'AUTORIZZAZIONE PER CAMBIARE I VOSTRI DATI PERSONALI"....
Sapete come risolvere? Se a qualcuno fosse mai successo...
https://i.servimg.com/u/f74/20/27/01/70/screen10.jpg
ALO1998- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Ciao... per cambiare i dati personali serve il PIN.
Ospite- Ospite
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
E a chi chiedo il PIN?
ALO1998- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
[quote="ALO1998"]E a chi chiedo il PIN?[/quote]
https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/-/la-procedura-di-primo-accesso-a-noi-1
https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/-/la-procedura-di-primo-accesso-a-noi-1
condor2000- Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Ma non è il mio primo accesso.
Vi spiego la situazione.
2 anni fa già feci diverse supplenze, ma io prima di qualche settimana fa non ero mai entrato nel sito NoiPA, perchè inconsapevolmente manco sapevo cosa fosse.
Ora ci entro nuovamente perchè ho modificato l'IBAN da 2 anni fa ad oggi, la segreteria non può farlo perchè riscontrano problemi con il mio account.
In effetti se io vado su modifica dati personali, non esce nulla se non "Spiacenti, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali"
Anche avessi questo PIN, che ci dovrei fare? Dove lo dovrei inserire...? E a chi dovrei chiederlo? Ad un operatore della scuola che probabilmente creò il mio account 2 anni fa, o a qualsiasi scuola?
Vi spiego la situazione.
2 anni fa già feci diverse supplenze, ma io prima di qualche settimana fa non ero mai entrato nel sito NoiPA, perchè inconsapevolmente manco sapevo cosa fosse.
Ora ci entro nuovamente perchè ho modificato l'IBAN da 2 anni fa ad oggi, la segreteria non può farlo perchè riscontrano problemi con il mio account.
In effetti se io vado su modifica dati personali, non esce nulla se non "Spiacenti, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali"
Anche avessi questo PIN, che ci dovrei fare? Dove lo dovrei inserire...? E a chi dovrei chiederlo? Ad un operatore della scuola che probabilmente creò il mio account 2 anni fa, o a qualsiasi scuola?
ALO1998- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
p.s.
Io accedo al sistema tramite SPID, non ho mai ricevuto penso una password iniziale
Io accedo al sistema tramite SPID, non ho mai ricevuto penso una password iniziale
ALO1998- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Se è un cambio iban la segreteria può cambiartelo da amministrati su noipa.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Mi hanno detto che non riescono perchè è come (presumo io) se il mio account non ha permessi generali... In effetti su area privata non riesco a fare nulla, come da immagine all'inizio del topic...
ALO1998- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
No, chiedi loro cortesemente di modificarti l'iban da area rubrica amministrati.
https://ibb.co/XzVcXqm
Così risolvi IBAN.
Per noipa identificazione che problemi ha?
Se punto ! devi validare indirizzo mail.
è NECESSARIO che l'indirizzo e-mail inserito per l'utenza di NoiPA sia validato, mentre quello di xxxxx non lo è, quindi è necessario che il dipendente effettui questa operazione, con la funzione "Modifica dati personali" posta nel menu a tendina in alto a destra, ovvero accanto al suo nome/cognome e poi si potrà generare il PIN. Per validare SOLO l’indirizzo e-mail NON occorre il PIN che servirà poi per inserire e validare il numero di telefono e per tutte le altre funzioni self service
https://ibb.co/XzVcXqm
Così risolvi IBAN.
Per noipa identificazione che problemi ha?
Se punto ! devi validare indirizzo mail.
è NECESSARIO che l'indirizzo e-mail inserito per l'utenza di NoiPA sia validato, mentre quello di xxxxx non lo è, quindi è necessario che il dipendente effettui questa operazione, con la funzione "Modifica dati personali" posta nel menu a tendina in alto a destra, ovvero accanto al suo nome/cognome e poi si potrà generare il PIN. Per validare SOLO l’indirizzo e-mail NON occorre il PIN che servirà poi per inserire e validare il numero di telefono e per tutte le altre funzioni self service
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Il RID con la funzione "Identificazione dipendente" in un primo momento, può SOLO effettuare Inserimento o Modifica dell’indirizzo e-mail ma la procedura, per motivi di sicurezza, NON invia automaticamente la password all'amministrato, in questa prima fase il RID NON PUO’ PIU’ né associare il numero di cellulare, né generare PASSWORD e/o PIN. In entrambi i casi sia di inserimento che di modifica di indirizzo e-mail, all’amministrato arriverà una notifica al nuovo indirizzo email con l’invito a verificare l’indirizzo email stesso, SENZA LINK, perciò se non è in possesso della password dovrà richiederla a questo servizio, aprendo una richiesta di assistenza al link https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/supporto e allegando una COPIA del proprio documento di IDENTITÀ attualmente in corso di validità. Il dipendente quindi potrà confermare l’indirizzo e-mail, accedendo alla propria area riservata di NoiPA.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Modifica dati su noipa
Ciao. Era successo anche a me. Mi sono ritrovata sul cedolino un comune diverso da quello della residenza. Ho chiesto alla segreteria della scuola e mi hanno dato il PIN per poter modificare. Un'altra volta ho dovuto cambiare l'IBAN ma ha fatto tutto la scuola.
Anca Nicoleta Ionescu- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.08.20
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Noipa, modifica dati personali
» Istanze in line: non riesco a cambiare i dati personali
» NoiPA impossibile modificare dati personali
» cambiare dati personali in istanze on line:non riesco-come faccio?
» Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”
» Istanze in line: non riesco a cambiare i dati personali
» NoiPA impossibile modificare dati personali
» cambiare dati personali in istanze on line:non riesco-come faccio?
» Problemi accesso Noipa!”Non autorizzato a modificare i dati personali”
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark