AIUTO! Concorso straordinario e tampone
+2
jeff
ProfAle
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO! Concorso straordinario e tampone
Salve a tutti.
Chiedo a chi si trova nella mia situazione (immagino di non essere l'unica): posso fare il concorso se sono in attesa di referto del tampone?
Tampone lunedì pomeriggio, concorso martedì mattina. Tampone richiesto dalla ASL per positività di una collega.
Non sono in isolamento fiduciario (non capisco perché...), ma posso continuare ad andare a scuola, mentre la mia classe è in quarantena.
Nella convocazione ASL si raccomanda di "evitare comportamenti a rischio ed evitare frequentazione di collettività"
Non ho trovato da nessuna parte normativa di riferimento.
GRAZIE!
Chiedo a chi si trova nella mia situazione (immagino di non essere l'unica): posso fare il concorso se sono in attesa di referto del tampone?
Tampone lunedì pomeriggio, concorso martedì mattina. Tampone richiesto dalla ASL per positività di una collega.
Non sono in isolamento fiduciario (non capisco perché...), ma posso continuare ad andare a scuola, mentre la mia classe è in quarantena.
Nella convocazione ASL si raccomanda di "evitare comportamenti a rischio ed evitare frequentazione di collettività"
Non ho trovato da nessuna parte normativa di riferimento.
GRAZIE!
ProfAle- Messaggi : 34
Re: AIUTO! Concorso straordinario e tampone
In attesa di referto mi sembra una situazione abbastanza insolita, ma credo di sì.
In ogni caso quelle della ASL sono raccomandazioni, non sono vincolanti da un punto di vista legale credo...
In ogni caso quelle della ASL sono raccomandazioni, non sono vincolanti da un punto di vista legale credo...
jeff- Messaggi : 58
Il sindacato mi ha appena risposto che non posso partecipare, in quanto dichiarerei il falso nelle due ultime voci della nuova autocertificazione...
Da noi hanno appena comunicato che per un contatto con un positivo quarantena di 14 giorni e tampone solo in presenza di sintomi. I laboratori sono sotto pressione, perciò se capita qualcosa in questi giorni sono fregata.
pasqui74- Messaggi : 1485
Dopo mille telefonate, sindacato, ASL, Ministero della Salute, ecc... so che [b]certamente [/b]non potrò partecipare.
Quindi, riassumo per utilità altrui quanto mi è stato detto:
- secondo la nuova autodichiarazione, se nei 14 gg precedenti il concorso hai avuto contatto con positivo non puoi presentarti. Nel mio caso non posso mentire (non lo avrei comunque fatto) perché sono stata segnalata alla ASL dalla scuola e perché ci sono le mie firme nel registro elettronico (compresenza)
- il tampone da fare alla ASL non può essere anticipato, perché va effettuato non prima di 10 gg dall'ultimo contatto con il positivo
- Non puoi, in alternativa, fare tampone a risposta rapida in ambulatorio privato se sei segnalato alla ASL. Puoi solo sperare che la tua ASL faccia l'antigenico al posto del molecolare. I tamponi privati non sono validi. Cioè, li puoi fare per tuo personale scrupolo, ma non valgono come alternativa in caso di segnalazione
Purtroppo, martedì non potrò quindi fare il concorso. Non c'è proprio modo, se non dichiarare il falso. Ma nel mio caso, la segnalazione alla ASL mi toglie anche questa estrema scappatoia (che in molti mi hanno suggerito, vista la mancanza attuale di seconda possibilità).
Spero di essere stata utile a chi sta ancora cercando di trovare un modo per riuscire lo stesso a presentarsi.
Io sono davvero amareggiata.
Quindi, riassumo per utilità altrui quanto mi è stato detto:
- secondo la nuova autodichiarazione, se nei 14 gg precedenti il concorso hai avuto contatto con positivo non puoi presentarti. Nel mio caso non posso mentire (non lo avrei comunque fatto) perché sono stata segnalata alla ASL dalla scuola e perché ci sono le mie firme nel registro elettronico (compresenza)
- il tampone da fare alla ASL non può essere anticipato, perché va effettuato non prima di 10 gg dall'ultimo contatto con il positivo
- Non puoi, in alternativa, fare tampone a risposta rapida in ambulatorio privato se sei segnalato alla ASL. Puoi solo sperare che la tua ASL faccia l'antigenico al posto del molecolare. I tamponi privati non sono validi. Cioè, li puoi fare per tuo personale scrupolo, ma non valgono come alternativa in caso di segnalazione
Purtroppo, martedì non potrò quindi fare il concorso. Non c'è proprio modo, se non dichiarare il falso. Ma nel mio caso, la segnalazione alla ASL mi toglie anche questa estrema scappatoia (che in molti mi hanno suggerito, vista la mancanza attuale di seconda possibilità).
Spero di essere stata utile a chi sta ancora cercando di trovare un modo per riuscire lo stesso a presentarsi.
Io sono davvero amareggiata.
è davvero uno schifo...
Jimmy White- Messaggi : 217
Spero che si potrà fare ricorso, è davvero ingiusto contando che esce un concorso ogni - numero imprecisato ed imprevedibile - di anni è un vero danno, che non dipende né dalla volontà né dalla preparazione degli aspiranti.
Ila81- Messaggi : 354
[quote="Jimmy White"]è davvero uno schifo...[/quote]
sì, lo è
sì, lo è
[quote="Ila81"]Spero che si potrà fare ricorso, è davvero ingiusto contando che esce un concorso ogni - numero imprecisato ed imprevedibile - di anni è un vero danno, che non dipende né dalla volontà né dalla preparazione degli aspiranti. [/quote]
io ho già avviato le pratiche, ovviamente.
Ma non nutro molte speranze. Al momento sono affetta da pessimismo cosmico!
io ho già avviato le pratiche, ovviamente.
Ma non nutro molte speranze. Al momento sono affetta da pessimismo cosmico!
[quote="Jimmy White"]è davvero uno schifo...[/quote]
lo schifo sarebbe andare a fare il concorso essendo potenzialmente positivi
io sono incinta e non sono andata a farlo proprio epr paura di gente come voi. ne ho sentiti troppi dire che sarebbero andati anche con febbre e sintomi, imbottiti di tachipirina
io sono incinta e non sono andata a farlo proprio epr paura di gente come voi. ne ho sentiti troppi dire che sarebbero andati anche con febbre e sintomi, imbottiti di tachipirina
laurina123- Messaggi : 139
Ma cosa c’entra nessuno vuole andare se potenzialmente positivo, la richiesta sarebbe quella di prove suppletive , date le circostanze eccezionali. È più ingiusto che qualcuno abbia un po’ più di tempo per prepararsi non per sua scelta o che perda proprio un’occasione che forse si ripeterà fra 10 anni? Vero che si può tentare l’abilitazione o con l ordinario, ma non è la stessa cosa .
Ila81- Messaggi : 354
[quote="laurina123"][quote="Jimmy White"]è davvero uno schifo...[/quote]
io sono incinta e non sono andata a farlo proprio epr paura di gente come voi. ne ho sentiti troppi dire che sarebbero andati anche con febbre e sintomi, imbottiti di tachipirina[/quote]
Non so se con "gente come voi" ti riferivi a me, ti assicuro, e l'avevo anche scritto, che non ci sarei andata comunque pur trovando una scappatoia. Ho tre figli piccoli a casa, credimi che il senso civico non mi manca!
io sono incinta e non sono andata a farlo proprio epr paura di gente come voi. ne ho sentiti troppi dire che sarebbero andati anche con febbre e sintomi, imbottiti di tachipirina[/quote]
Non so se con "gente come voi" ti riferivi a me, ti assicuro, e l'avevo anche scritto, che non ci sarei andata comunque pur trovando una scappatoia. Ho tre figli piccoli a casa, credimi che il senso civico non mi manca!
Argomenti simili
» Importante, concorso straordinario: non ho inserito i servizi! Aiuto
» Superata prova scritta straordinario: aiuto su titoli valutabili e passaggi successivi
» AIUTO AIUTO AIUTO compilazione parte dell'allegato D !!!!!
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» Superata prova scritta straordinario: aiuto su titoli valutabili e passaggi successivi
» AIUTO AIUTO AIUTO compilazione parte dell'allegato D !!!!!
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
Pagina 1 di 1