Concorso e interruzione di servizio (permesso) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso e interruzione di servizio (permesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso e interruzione di servizio (permesso)

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso e interruzione di servizio (permesso) Empty Concorso e interruzione di servizio (permesso)

Messaggio Da Magide Gio Ott 22, 2020 1:11 pm

Buondì! Oggi ho richiesto in segreteria tre giorni (test più viaggi) per sostenere la prova. La segreteria mi ha raccomandato molto caldamente di pensarci perché, non essendo retribuiti, mi interrompono il sevizio.

Ma se io ho contratto ad agosto, quindi arrivo ai 180 giorni, che altri problemi ho?
Ci sono ripercussioni su altre cose? Punteggi, contributi (perdo 3gg di contributi, cambia il mondo?) ecc?

Inoltre, se prendessi ferie, dovrei rendere le ore e trovare dei colleghi sostituti?
Grazie mille!

Magide

Torna in alto Andare in basso

Concorso e interruzione di servizio (permesso) Empty Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)

Messaggio Da rogerk Gio Ott 22, 2020 8:34 pm

Anche a me, per due giorni, hanno sconsigliato. Però che io sappia i 180 giorni con contratti a fine anno (agosto o 30 giugno) sono comunque garantiti. Quindi si dovrebbe perdere solo qualche soldino, ma non i 12 punti del servizio. Qualcuno più ferrato in materia?

In ogni caso, il fatto che si debba interrompere il servizio e non venire retribuiti, è un'altra schifezza!

imho

rogerk

Concorso e interruzione di servizio (permesso) Empty Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)

Messaggio Da Dec Sab Ott 24, 2020 4:43 pm

Lo fanno sempre perché se chiedete il permesso non retribuito solo loro che ci rimettono perché devono fare le sostituzioni e forse anche qualche pratica in più. Non vi preoccupate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Magide Dom Ott 25, 2020 1:12 pm

[quote="Dec"]Lo fanno sempre perché se chiedete il permesso non retribuito solo loro che ci rimettono perché devono fare le sostituzioni e forse anche qualche pratica in più. Non vi preoccupate.[/quote]

Grazie Dec!!
Ti chiedo inoltre, se ne hai voglia di darmi qualche dritta sulla gestione delle ferie per i precari: devo trovare dei sostituti per le mie ore non svolte? Inoltre, se sono in compresenza e le svolge il teorico/ITP, devo comunque renderle alla scuola?

Magide

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 2:10 pm

Il contratto dice che le ferie possono essere concesse senza oneri per l'amministrazione. In linea di massima se si ritiene importante mantenere la compresenza bisogna trovare in ogni caso i sostituti; se poi a scuola ti dicono che basta che ci sia l'altro insegnante per la sorveglianza buon per te, ma non credo che per gli studenti sia lo stesso avere due insegnanti o averne uno, altrimenti tanto varrebbe averne sempre solo uno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Magide Dom Ott 25, 2020 2:19 pm

[quote="Dec"]Il contratto dice che le ferie possono essere concesse senza oneri per l'amministrazione. In linea di massima se si ritiene importante mantenere la compresenza bisogna trovare in ogni caso i sostituti; se poi a scuola ti dicono che basta che ci sia l'altro insegnante per la sorveglianza buon per te, ma non credo che per gli studenti sia lo stesso avere due insegnanti o averne uno, altrimenti tanto varrebbe averne sempre solo uno.[/quote]

Certo, trovo giusta anch'io la presenza delle due figure. In ogni caso mi hanno chiesto soltanto di rendere, per sostituzioni varie, quelle ore di compresenza

Magide

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 2:23 pm

Ma sei sicuro che siano ferie e non un'altra tipologia di assenza? Perché le ferie non si dovrebbero recuperare. Comunque anche a me è capitato anni fa. Ti consiglio di accettare perché per te è la soluzione migliore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili