Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico

+14
sempreconfusa1
Lalla03
english
balanzoneXXI
Dec
donadoni
Scuola70
lucetta10
antalia
stringiamciacoorte
Scuola74
mind89
stupita78
Paolino22
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Empty Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico

Messaggio Da Paolino22 Dom Dic 06, 2020 10:33 pm

Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico a giugno per recuperare lezioni.

https://www.informazione.it/a/B88361FE-7175-41F6-8715-9BD4755F0F60/Azzolina-e-possibile-allungare-l-anno-scolastico-a-giugno-per-recuperare-lezioni-Scuola-di-domenica-non-e-perseguibile

Ma perché adesso non stiamo lavorando? Stiamo giocando?

Paolino22

Torna in alto Andare in basso

Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Empty Re: Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico

Messaggio Da stupita78 Dom Dic 06, 2020 11:10 pm

Boh..... Mi lascia perplessa... prima modificano il contratto per inserire la DDI e i sindacati firmano e poi lo classificano come tempo perso da recuperare.... poi decidono che si può allungare l'anno (quest'anno... poi si vedrà)..... ma noi non abbiamo diritti??? Che poi alle superiori hanno fatto la DDI, ma noi alla secondaria di primo grado siamo andati sempre regolarmente...

stupita78

Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico Empty Re: Azzolina: è possibile allungare l’anno scolastico

Messaggio Da mind89 Dom Dic 06, 2020 11:27 pm

Come al solito l'azzolina non sa di cosa parla. Se l'anno si allunga fino a fine giugno, con 10 giorni di maturità i docenti di ruolo non riescono a fare le ferie.
Ergo, le ferie non si possono liquidare perché non Hanno soldi, in definitiva domani qualcuno dirà sll'azzolina che ha detto una stupidata.

mind89

Messaggio Da Scuola74 Lun Dic 07, 2020 10:46 am

Azzolinata
Incredibile che una persona che ha fatto la docente e che sarà dirigente scolastica possa pensare certe cose

Scuola74

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da antalia Lun Dic 07, 2020 12:24 pm

infatti mi chiedo se davvero abbia insegnato o fosse di quelle "meteoriche" presenza impegnate più nelle sessioni sindacali che con gli alunni, perché le sue esternazioni sono a dir poco imbarazzanti, capisco che ormai senta la poltrona scivolarle sotto il sedere e cerchi attenzione mediatica, ma a me pare apra la bocca per dar fiato!
la sensazione è di essere guidati da un gruppo di cialtroni....

antalia

Messaggio Da Scuola70 Lun Dic 07, 2020 1:33 pm

Io non avrei problemi a prolungare anche a fine giugno l'anno scolastico, se non addirittura per parte di luglio. Le vacanze sono l'ultimo dei miei pensieri.

Scuola70

Messaggio Da donadoni Lun Dic 07, 2020 1:42 pm

si Antalia , è proprio una di quelle che a scuola in pratica non c'è mai stata

donadoni

Messaggio Da donadoni Lun Dic 07, 2020 1:44 pm

meglio dirlo alla fiorentina ...hazzolinata

donadoni

Messaggio Da Scuola74 Lun Dic 07, 2020 1:59 pm

[quote="Scuola70"]Io non avrei problemi a prolungare anche a fine giugno l'anno scolastico, se non addirittura per parte di luglio. Le vacanze sono l'ultimo dei miei pensieri.[/quote]
Neppure io,se non avessi passato ore a fare lezioni in Dad ancora di più a cercare e preparare il materiale per quelle lezioni.
A sto punto allora,come ha detto un utente del forum,ci lascino tutti a casa a gennaio,mese in cui ci si ammala più facilmente,e chiudiamo a fine giugno-primi di luglio.
Mi sta bene.
Ma solo così.

Scuola74

Messaggio Da antalia Lun Dic 07, 2020 2:14 pm

personalmente visto che mi sto smazzando le ore in Dad, non ho perso 1 giorno di lezione, avrò esami di Stato come ogni anno non ho alcuna intenzione di farmi altri giorni ulteriori, magari intaccando le ferie che sono irrinunciabili e mai come quest'anno necessarie!
ce lo avessero detto prima. ora mi attendo solo un messaggio prenatalizio magari anticipando la promozione assicurata per tutti e il quadro sarebbe completo, ma per quello conto sulla terza ondata al rientro....

antalia

Messaggio Da stupita78 Lun Dic 07, 2020 2:23 pm

Ma non è questione di essere disponibili o meno a fare lezione a giugno o luglio (anche se non ne capisco il motivo visto che ho lavorato in presenza sempre) è il concetto ad essere sbagliato..... visto che siamo una categoria di scansafatiche si può tranquillamente cambiare tutte le regole in corso d'anno senza il minimo ritegno.... oggi per il virus... domani perché i genitori devono lavorare..... Ma non abbiamo dei diritti ed un contratto da rispettare??? Mi sembra assurdo che all'improvviso si cambi il calendario scolastico così... o che si aggiunga il sabato di lezione.... noi facciamo le nostre 30 ore regolari su 5 giorni e le ore mancati per arrivare ai 200 giorno di scuola li stiamo recuperando con progetti pomeridiani obbligatori.... quindi cosa dovremmo recuperare di preciso con il sabato o nel mese di giugno..... mi sembra che sia sempre un denigrare la nostra professionalità.... o forse abbiamo sbagliato noi ad accettare tutto per venire incontro ai ragazzi in un periodo di emergenza

stupita78

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2020 2:42 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Comunque in quella frase non c'è la docente nè la dirigente e neanche la ministra, lì c'è il personaggio politico che cerca il consenso popolare e i futuri voti.[/quote]

Solo che se provasse a farlo davvero non ne troverebbe nessuno, anzi perderebbe quelli che ha. Diciamo che cerca visibilità sui media (come quasi tutti i politici di oggi), ma non diventerà mai una proposta concreta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antalia Lun Dic 07, 2020 2:46 pm

infatti sembra che noi siamo l'unica categoria con contratto rimodulabile in corso d'opera ( vedasi DAD, ora DDI), con diritti fluidi e liquidi (vedasi diritto al riposo settimanale domenicale e alle ferie), con orario flessibile e incrementabile in progress ( vedasi continue riunioni online con tempi dilatati dal fatto di essere a casa propria!), visto che i sindacati di categoria non mi pare si stiano affannando a far rispettare i nostri sacrosanti diritti dovremmo veramente cominciare ad alzare la testa e a incrociare le braccia ma tutti sul serio e ad oltranza contro un governo di incapaci che in nome di un'emergenza sta tentando di far passare l'improponibile!

antalia

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2020 2:59 pm

[quote="lucetta10"][quote="Dec"][quote="stringiamciacoorte"]Comunque in quella frase non c'è la docente nè la dirigente e neanche la ministra, lì c'è il personaggio politico che cerca il consenso popolare e i futuri voti.[/quote]

Solo che se provasse a farlo davvero non ne troverebbe nessuno, anzi perderebbe quelli che ha. Diciamo che cerca visibilità sui media (come quasi tutti i politici di oggi), ma non diventerà mai una proposta concreta.[/quote]

...il che è anche peggio: sparare la proposta inapplicabile per scaricare davanti a una platea di imbecilli la responsabilità sull'ultimo anello della catena alimentare.
Se la DaD è così insufficiente dovrebbe spiegare perchè si sia adoperata per le modifiche al contratto e perchè lei e il suo partito, o come si chiama, abbiano magnificato fino a ieri le magnifiche sorti della didattica digitale e perfino da remoto.
O ci scordiamo che i pentastelluti erano dei fanatici del digitale a scuola anche prima?[/quote]

Non mi scordo niente. Quello che scrivi è vero, ma non credo che esista una platea (comunque la si voglia definire) che non sia formata da studenti o dalle loro famiglie (intese in senso ampio; non solo genitori), perciò lasciamo che siano loro a lamentarsi di più. Solo che loro (o almeno quelli di loro che hanno assunto un ruolo pubblico) la Dad l'hanno contestata; almeno su questo forum (non tra la maggioranza degli insegnanti, per fortuna) c'è chi avrebbe voluto prolungarla ancora per anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da english Lun Dic 07, 2020 3:33 pm

Era Big Ben (orologio della torre) che diceva stop.

english

Messaggio Da Lalla03 Lun Dic 07, 2020 3:41 pm

La Azzolina? E' caruccia, quindi potrebbe, come la Pivetti e la Di Girolamo avere un futuro televisivo da ospite fissa dei talk show. Il che andrebbe benissimo, purchè abbandoni seduta stante il MIUR per manifesta incompetenza. Un posticino alla prossima edizione di "Ballando con le stelle" no?

Lalla03

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Dic 07, 2020 3:55 pm

[quote="stringiamciacoorte"]
Facciamo lezioni in DaD di recupero, così noi dal mare facciamo lezione ai ragazzi al mare.

PS Non ho fatto vacanze nel 2020 perchè anche se le leggi mi consentivano di farlo io, che sono infinitamente più intelligente di chi mi governa, ho capito che era pericoloso e contrario agli interessi dell'Italia.
Nel 2021 farò vacanze, con o senza il permesso di chi mi governa.[/quote]

Neppure io ho fatto vacanze quest'anno, anche se per altro motivo purtroppo.
Ma forse era meglio l'anno in corso che quello che verrà...comunque le lezioni al mare ce le vedo meglio di quelle all'aria aperta che voleva Lazzolina, specie con quest'umido e quest'acqua che allaga...vorrei vedere le due ragazzine, se ancora stanno ligie al dovere nei loro banchetti a protestare....
Gli unici che affollano i marciapiedi (come ormai sapete come un refrain, stanno solo nei miei dintorni).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili