Tentare o lasciar perdere?
+3
mark14
edenomega
sea_sparrow_iv
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tentare o lasciar perdere?
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono iscritto Ata dal 2017 e come collaboratore scolastico ho un punteggio di: 7.3 (in pratica è il voto del diploma di 63 + corso osa)
Ovviamente non mi hanno MAI chiamato.
Per aumentare il punteggio vorrei fare un corso Eipass che mi andrebbe a dare 0,3 punti, quindi andrei a 7,6.
Secondo voi, visto che questo corso è a pagamento (circa 250 euro) ne vale la pena o lascio stare, dato che temo non mi chiameranno mai?
Nelle graduatorie "vecchie" con 7,3 punti mi ritrovo dalle 900 alle 2500 persone davanti.. quindi 0,3 punti dubito facciano qualcosa..
Considerate poi che sono del sud (sicilia) quindi qua è tutto molto più difficile, salvo trasferimenti (e non saprei che provincia scegliere a questo punto).
Ditemi che ne pensate. Grazie :-)
Sono iscritto Ata dal 2017 e come collaboratore scolastico ho un punteggio di: 7.3 (in pratica è il voto del diploma di 63 + corso osa)
Ovviamente non mi hanno MAI chiamato.
Per aumentare il punteggio vorrei fare un corso Eipass che mi andrebbe a dare 0,3 punti, quindi andrei a 7,6.
Secondo voi, visto che questo corso è a pagamento (circa 250 euro) ne vale la pena o lascio stare, dato che temo non mi chiameranno mai?
Nelle graduatorie "vecchie" con 7,3 punti mi ritrovo dalle 900 alle 2500 persone davanti.. quindi 0,3 punti dubito facciano qualcosa..
Considerate poi che sono del sud (sicilia) quindi qua è tutto molto più difficile, salvo trasferimenti (e non saprei che provincia scegliere a questo punto).
Ditemi che ne pensate. Grazie :-)
elios1982- Messaggi : 10
Re: Tentare o lasciar perdere?
250e? esagerati 160e si prende sia dattilografia che eipass
edenomega- Messaggi : 187
1,60 si, ma per AAedenomega ha scritto:250e? esagerati 160e si prende sia dattilografia che eipass
mark14- Messaggi : 146
Ho controllato proprio in questi giorni e un corso Eipass per i 7 moduli (informatica) costa 244 euro. Se ce ne sono di più economiche e avete qualche link postatelo pure :-)
Resta comunque il fatto che con il 7,6 per CS che andrei a raggiungere sono comunque lontano per una chiamata, vero?
Resta comunque il fatto che con il 7,6 per CS che andrei a raggiungere sono comunque lontano per una chiamata, vero?
Io credo che al centro sud ci vogliono almeno 10 punti. Al nord io penso che le chiamate arriveranno, magari il primo anno ti toccherà lavorare cambiando di continuo scuola, ma in questo triennio (considera che però c’era più chiamata per il covid) con il tuo punteggio si è lavoratoelios1982 ha scritto:Ho controllato proprio in questi giorni e un corso Eipass per i 7 moduli (informatica) costa 244 euro. Se ce ne sono di più economiche e avete qualche link postatelo pure :-)
elios1982 ha scritto:Ho controllato proprio in questi giorni e un corso Eipass per i 7 moduli (informatica) costa 244 euro. Se ce ne sono di più economiche e avete qualche link postatelo pure :-)
Io non ne sarei sicurissimo...e chi ci dice che l'organico COVID che ha aumentato in modo esponenziale le supplenze, non sia confermato ancora??
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Vi ringrazio per i vostri pareri. Comunque è chiaro che è un terno al lotto, anche perchè con un punteggio come il mio bisognerebbe scegliere la provincia giusta, cosa non da poco.. e poi si parla sempre di zone del nord, quindi trasferimenti temporanei, costi ecc. Insomma, devo dire che è un po' scoraggiante ed è solo un tentativo da fare e da "dimenticare" dato che possono chiamare entro i 3 anni o anche no. Boh non so sinceramente se investirci tempo/soldi per prendere l'attestato o lasciar perdere e confermare il punteggio che ho e che non porterà a nulla.
Questa é una decisione che devi prendere tu...
Questione di motivazioni , è chiaro che una volta che sei chiamato per una buona supplenza la strada è intrapresa. Non so come titoli dove arrivi ma con 10 pt al sud potresti lavorare (con tanto di condizionale) benintesoelios1982 ha scritto:Vi ringrazio per i vostri pareri. Comunque è chiaro che è un terno al lotto, anche perchè con un punteggio come il mio bisognerebbe scegliere la provincia giusta, cosa non da poco.. e poi si parla sempre di zone del nord, quindi trasferimenti temporanei, costi ecc. Insomma, devo dire che è un po' scoraggiante ed è solo un tentativo da fare e da "dimenticare" dato che possono chiamare entro i 3 anni o anche no. Boh non so sinceramente se investirci tempo/soldi per prendere l'attestato o lasciar perdere e confermare il punteggio che ho e che non porterà a nulla.
mark14 ha scritto:Questione di motivazioni , è chiaro che una volta che sei chiamato per una buona supplenza la strada è intrapresa. Non so come titoli dove arrivi ma con 10 pt al sud potresti lavorare (con tanto di condizionale) benintesoelios1982 ha scritto:Vi ringrazio per i vostri pareri. Comunque è chiaro che è un terno al lotto, anche perchè con un punteggio come il mio bisognerebbe scegliere la provincia giusta, cosa non da poco.. e poi si parla sempre di zone del nord, quindi trasferimenti temporanei, costi ecc. Insomma, devo dire che è un po' scoraggiante ed è solo un tentativo da fare e da "dimenticare" dato che possono chiamare entro i 3 anni o anche no. Boh non so sinceramente se investirci tempo/soldi per prendere l'attestato o lasciar perdere e confermare il punteggio che ho e che non porterà a nulla.
eh lo so, ma 10 punti sono un miraggio partendo da 7.6
Comunque vedo un po' il da farsi. Grazie :-)
7.6 come CS è poco anche nel nord italia, purtroppo.
Te la devi vedere con i CS e le qualifiche triennali con 100/100 + servizi paritari.
Te la devi vedere con i CS e le qualifiche triennali con 100/100 + servizi paritari.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:7.6 come CS è poco anche nel nord italia, purtroppo.
Infatti, come temevo... :-(
Forse più i primi dei secondi..entrambi contemporaneamente, a naso, non mi sembrerebbe troppo frequente
Il discorso è semplice, questo è un concorso (anche se solo per titoli)elios1982 ha scritto:mordekayn ha scritto:7.6 come CS è poco anche nel nord italia, purtroppo.
Infatti, come temevo... :-(
È gratis
Hai sicuramente un punteggio non altissimo (insomma da tentativo)
Ora , se sei motivato a fare questo lavoro provaci al nord (con 11 punti avrei detto anche sud)
I cs vengono chiamati anche per pochi giorni, quindi se in una o più graduatorie scolastiche riesci a essere entro i primi 300 puoi essere chiamato , ovviamente parlo di Asti Cuneo e provincie simili
Dexter- Messaggi : 217
Argomenti simili
» GI: si può aggiornare solo la1^ fascia e lasciar perdere la terza per altra materia?
» lasciar supplenza fino ad avente diritto
» tentare due concorsi?
» Attendere assunzione da GE o tentare concorso
» Come tentare di fare qualche supplenza
» lasciar supplenza fino ad avente diritto
» tentare due concorsi?
» Attendere assunzione da GE o tentare concorso
» Come tentare di fare qualche supplenza
Pagina 1 di 1