Preferenze scuole
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Preferenze scuole
Buonasera, qualcuno mi aiuta a capire di.piu' sulle preferenze?Nel file allegato dice il codice comune e' obbligatorio se dopo si indica una scuola di altro comune (nel file fa un esempio di lista di scuole)
Ma non riesco a capire in pratica come si fa o ho confusione in merito.
Grazie
Ma non riesco a capire in pratica come si fa o ho confusione in merito.
Grazie
grazia73- Messaggi : 67
Re: Preferenze scuole
Di quale file parli?
L'obbligo di indicare il comune vale solo in caso di precedenza
L'obbligo di indicare il comune vale solo in caso di precedenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io ho la precedenza , per L 104, ho indicato gli.istituti comprensivi che fanno parte del comune .Ho intenzione di inserire anche scuole di un altro comune.Nell'esempio 2 dopo aver indicato gli.istituti comprensivi in grassetto c'e' scritto CODICE comune a (obbligatorio perche' dopo si indica una scuola di altro comune), ma non mi pare che nella domanda si possa esprimere il codice comune cosi come vedo qui. Ho un po' di confusione.
Grazie.
Grazie.
Se usufruisci della precedenza nel comune X, devi inserire come prima preferenza una scuola del comune o direttamente il comune X
Se inserisci una scuola del comune X e dopo vuoi inserire scuole ubicate in altri comuni devi necessariamente inserire anche la preferenza sintetica per il comune X altrimenti le preferenze per scuole di altri comuni non saranno prese in considerazione
Se, invece, ti interessano solo specifiche scuole del comune X e non altre, inserisci solo queste e non sei obbligata alla preferenza sintetica nel comune X
Spero di essere stata chiara
Se inserisci una scuola del comune X e dopo vuoi inserire scuole ubicate in altri comuni devi necessariamente inserire anche la preferenza sintetica per il comune X altrimenti le preferenze per scuole di altri comuni non saranno prese in considerazione
Se, invece, ti interessano solo specifiche scuole del comune X e non altre, inserisci solo queste e non sei obbligata alla preferenza sintetica nel comune X
Spero di essere stata chiara
Sei stata chiara ,grazie, come si inserisce in pratica sulla domanda la preferenza sintetica del comune ? Cliccando sul menu'a tendina " comune"?Ora non ho la domanda davanti .
Certo, selezionando il comune
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2021-come-esprimere-le-preferenze-scuola-comune-e-provincia-indicazioni-pratiche/
Grazie mille, quindi io ho effettuato una preferenza analitica regione, provincia,comune,scuola, per poter scegliere l'ordine delle scuole , a quanto ho capito se avessi specificato solo il comune , si viene assegnati a seconda dei punteggi etc. Dunque oltre la preferenza analitica dove risulta la scuola, codice etc, devo.confermare con la preferenza sintetica ?
Grazie mille..quindi e' corretto come ho fatto io ? Vabene la preferenza analitica per primo ? Posto che sia confermata dalla preferenza sintetica che conferma il comune ?
Grazie per il vostro prezioso aiuto ..
Grazie per il vostro prezioso aiuto ..
Sì, prima la preferenza analitica e poi quella sintetica. La scuola del comune che ti interessa meno puoi anche evitare di indicarla, tanto la recuperi con la preferenza del comune, e così risparmi una preferenza.
Dec- Moderatore
Quindi e ' corretto sia esprimere la preferenza analitica e poi a conferma di questa la sintetica( qualora si scelgano scuole di altri comuni) , sia esprimere direttamente il comune?
Ho.postato di nuovo la domanda , perche' al sindacato mi hanno detto che devo esprimere il comune e non le scuole.
E' sbagliato. Se vuoi puoi esprimere anche le scuole. Se in alcuni comuni ci sono scuole dove non si desidera assolutamente andare è rischioso esprimere solo la preferenza sintetica del comune.
Se ci sono scuole preferite rispetto ad altre è corretto indicare la preferenza analitica. Naturalmente se si verrà soddisfatti su preferenza analitica scatterà il vincolo triennale, ma se quella scuola risponde più di altre alle proprie esigenze non si capisce perché non si debba indicarla in maniera specifica.
Se ci sono scuole preferite rispetto ad altre è corretto indicare la preferenza analitica. Naturalmente se si verrà soddisfatti su preferenza analitica scatterà il vincolo triennale, ma se quella scuola risponde più di altre alle proprie esigenze non si capisce perché non si debba indicarla in maniera specifica.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ho riletto in alto e ho visto che parli di precedenza. E' corretto quanto ti dicono Giovanna e Dec. Puoi indicare le scuole che preferisci del comune di residenza e poi indicare la preferenza sintetica sul comune. Infine puoi indicare le scuole dell'altro comune.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Buonasera, ho un dubbio, la preferenza sintetica del.comune va indicata tutte le volte a conclusione della preferenza analitica? O questo procedimento vale soltanto per il comune per il quale si ha la precedenza?
Grazie
Grazie
Solo per il comune per il quale si ha la precedenza.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» sos Lalla o Dec Specializzazione sul sostegno all'estero
» AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA
» Preferenze scuole
» Scelta preferenze per scuole
» preferenze scuole
» AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA
» Preferenze scuole
» Scelta preferenze per scuole
» preferenze scuole
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1