tfa sostegno è una garanzia per lavorare?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
tfa sostegno è una garanzia per lavorare?
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho un po di domande da fare. Sono idoneo al V ciclo tfa sostegno, ho partecipato come ITP, per secondaria di secondo grado e spero come tutti di specializzarmi prima possibile, dopo tanto studio e 3 prove belle difficili, ho voglia di partire.
Attualmente lavoro come dipendente per un'azienda privata, un buon lavoro che però non mi rende felice. La strada del sostegno è sempre stata la mia prima scelta. Non ho mai insegnato prima d'ora, parto da zero, e quando conseguirò l'abilitazione al sostegno dovrò per ovvie ragioni fare una scelta lavorativa. Nel frattempo mi sono portato avanti con c2+clil + 24cfu.
La mia domanda è la seguente: una volta conseguita la specializzazione avrò reali opportunità di lavoro? Sono della provincia di Napoli e tutti i miei amici già specializzati sul sostegno mi hanno rassicurato che la specializzazione è un grande salto in avanti nelle graduatorie, anche nel mio caso potendo insegnare solo nelle secondarie di secondo grado.
In base alle vostre esperienze c'è una concreta possibilità di inserirmi, naturalmente con contratti annuali, nel mondo della scuola?
Vedo in giro solo docenti con tanti anni di supplenze, master e punteggi irraggiungibili e ho paura di non farcela.
Grazie
Attualmente lavoro come dipendente per un'azienda privata, un buon lavoro che però non mi rende felice. La strada del sostegno è sempre stata la mia prima scelta. Non ho mai insegnato prima d'ora, parto da zero, e quando conseguirò l'abilitazione al sostegno dovrò per ovvie ragioni fare una scelta lavorativa. Nel frattempo mi sono portato avanti con c2+clil + 24cfu.
La mia domanda è la seguente: una volta conseguita la specializzazione avrò reali opportunità di lavoro? Sono della provincia di Napoli e tutti i miei amici già specializzati sul sostegno mi hanno rassicurato che la specializzazione è un grande salto in avanti nelle graduatorie, anche nel mio caso potendo insegnare solo nelle secondarie di secondo grado.
In base alle vostre esperienze c'è una concreta possibilità di inserirmi, naturalmente con contratti annuali, nel mondo della scuola?
Vedo in giro solo docenti con tanti anni di supplenze, master e punteggi irraggiungibili e ho paura di non farcela.
Grazie
risingsun82- Messaggi : 2
Re: tfa sostegno è una garanzia per lavorare?
Dovresti conseguire la specializzazione sul sostegno entro il 21 luglio. Credo che poi avrai la possibilità di iscriverti nelle GPS relativamente al sostegno, per cui avrai buone probabilità per una supplenza annuale
milla 2- Messaggi : 6262
Ciao Milla, grazie infinite per la risposta.
risingsun82- Messaggi : 2
Se sei disposto a spostarti sei matematicamente certo di lavorare tutto l'anno (di Napoli non so nulla)
serpina- Messaggi : 1455
Argomenti simili
» lavorare su sostegno..
» Lavorare su sostegno
» con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??
» lavorare con la specializzazione sul sostegno Napoli
» lavorare sul sostegno senza specializzazione
» Lavorare su sostegno
» con incarico su sostegno si può lavorare per cococo per aa??
» lavorare con la specializzazione sul sostegno Napoli
» lavorare sul sostegno senza specializzazione
Pagina 1 di 1