Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
4 partecipanti
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
Buonasera,
vorrei chiedere un parere: premesso che sono una docente di sostegno di ruolo e non ho ragazzi dva di quinta quest'anno, ho letto che nella scuola dove sono in servizio noi docenti non impegnati negli esami di stato dobbiamo essere a disposizione per eventuali sostituzioni di docenti assenti. Mi chiedo: i docenti di sostegno potranno eventualmente sostituire chi o fare cos'altro?
il problema è che dato che verrà a trovarmi mia madre a breve perchè dovrà sottoporsi ad un intervento, nel caso ipotetico in cui la scuola dovesse chiamarmi e richiedere la mia presenza proprio in quei giorni o appena dopo l'intervento, potrei chiedere i tre giorni di permesso per motivi personali oppure cosa mi consigliereste di fare?
grazie
vorrei chiedere un parere: premesso che sono una docente di sostegno di ruolo e non ho ragazzi dva di quinta quest'anno, ho letto che nella scuola dove sono in servizio noi docenti non impegnati negli esami di stato dobbiamo essere a disposizione per eventuali sostituzioni di docenti assenti. Mi chiedo: i docenti di sostegno potranno eventualmente sostituire chi o fare cos'altro?
il problema è che dato che verrà a trovarmi mia madre a breve perchè dovrà sottoporsi ad un intervento, nel caso ipotetico in cui la scuola dovesse chiamarmi e richiedere la mia presenza proprio in quei giorni o appena dopo l'intervento, potrei chiedere i tre giorni di permesso per motivi personali oppure cosa mi consigliereste di fare?
grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
Essere a disposizione per eventuali sostituzioni durante gli esami di stato è una prassi consolidata per le prove scritte, perché può essere necessario qualcuno per garantire la sorveglianza durante lo svolgimento delle prove.