Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
4 partecipanti
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
Buonasera,
vorrei chiedere un parere: premesso che sono una docente di sostegno di ruolo e non ho ragazzi dva di quinta quest'anno, ho letto che nella scuola dove sono in servizio noi docenti non impegnati negli esami di stato dobbiamo essere a disposizione per eventuali sostituzioni di docenti assenti. Mi chiedo: i docenti di sostegno potranno eventualmente sostituire chi o fare cos'altro?
il problema è che dato che verrà a trovarmi mia madre a breve perchè dovrà sottoporsi ad un intervento, nel caso ipotetico in cui la scuola dovesse chiamarmi e richiedere la mia presenza proprio in quei giorni o appena dopo l'intervento, potrei chiedere i tre giorni di permesso per motivi personali oppure cosa mi consigliereste di fare?
grazie
vorrei chiedere un parere: premesso che sono una docente di sostegno di ruolo e non ho ragazzi dva di quinta quest'anno, ho letto che nella scuola dove sono in servizio noi docenti non impegnati negli esami di stato dobbiamo essere a disposizione per eventuali sostituzioni di docenti assenti. Mi chiedo: i docenti di sostegno potranno eventualmente sostituire chi o fare cos'altro?
il problema è che dato che verrà a trovarmi mia madre a breve perchè dovrà sottoporsi ad un intervento, nel caso ipotetico in cui la scuola dovesse chiamarmi e richiedere la mia presenza proprio in quei giorni o appena dopo l'intervento, potrei chiedere i tre giorni di permesso per motivi personali oppure cosa mi consigliereste di fare?
grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
Essere a disposizione per eventuali sostituzioni durante gli esami di stato è una prassi consolidata per le prove scritte, perché può essere necessario qualcuno per garantire la sorveglianza durante lo svolgimento delle prove.
Se invece bisogna sostituire commissari per la correzione degli scritti e per le prove orali devono essere nominati dall'Ufficio scolastico docenti forniti del titolo specifico per le relative materie.
Detto questo, puoi chiedere i tre giorni per motivi personali in qualsiasi momento dell'anno scolastico.
Se invece bisogna sostituire commissari per la correzione degli scritti e per le prove orali devono essere nominati dall'Ufficio scolastico docenti forniti del titolo specifico per le relative materie.
Detto questo, puoi chiedere i tre giorni per motivi personali in qualsiasi momento dell'anno scolastico.
fradacla- Moderatore
Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno
Ti ringrazio per i chiarimenti. Su determinate cose non sono ancora totalmente informato.
Buona giornata.
Buona giornata.
dolcetto- Messaggi : 1758
Però, anche se sei titolare sul sostegno, penso che tu sia abilitata per qualche disciplina, perciò in linea teorica potrebbero nominarti anche per quella.
Dec- Moderatore
La sostituzione dei commissari è competenza del DSfradacla ha scritto:Essere a disposizione per eventuali sostituzioni durante gli esami di stato è una prassi consolidata per le prove scritte, perché può essere necessario qualcuno per garantire la sorveglianza durante lo svolgimento delle prove.
https://www.orizzontescuola.it/maturita-2021-chi-sostituira-docenti-commissari-e-presidente-assenti-il-14-giugno-arrivano-le-chiamate/
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:
La sostituzione dei commissari è competenza del DS
https://www.orizzontescuola.it/maturita-2021-chi-sostituira-docenti-commissari-e-presidente-assenti-il-14-giugno-arrivano-le-chiamate/
Chiedo scusa dell'errore, dovuto al fatto di non conoscere la normativa più recente sull'esame di stato.
Non cambia però la sostanza della mia risposta a Dolcetto, che si chiedeva quale commissario potesse essere sostituito da un docente di sostegno. Come ha detto Dec, dipende dalla materia di laurea/abilitazione di quel docente.
fradacla- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Il permesso per lutto rientra nei 3 giorni di permesso per motivi personali?
» i tre giorni di permesso per motivi personali
» 6 GIORNI PERMESSO PER MOTIVI PERSONALI
» Giorni di permesso motivi personali
» 6 giorni ferie come permesso motivi personali
» i tre giorni di permesso per motivi personali
» 6 GIORNI PERMESSO PER MOTIVI PERSONALI
» Giorni di permesso motivi personali
» 6 giorni ferie come permesso motivi personali