sedi per assegnazioni provvisorie
+9
arrubiu
patty20
terminator2020
mollica70
FaberElVecio
Stefania Biancani
semplicemente
Dec
fabio768
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
sedi per assegnazioni provvisorie
Domanda : le sedi rimaste libere dopo la mobilità , (quindi Organico di diritto) che non hanno candidati nelle procedure concorsuali perchè le graduatorie sono esaurite, vanno ad AP o a contratti a tempo determinato?
GRZ. PS leggo pareri molto discordanti....
GRZ. PS leggo pareri molto discordanti....
fabio768- Messaggi : 140
Re: sedi per assegnazioni provvisorie
Prima alle ap.
Dec- Moderatore
Oltre a queste eventuali cattedre residue , cosa va alle AP?
semplicemente- Messaggi : 1353
Quanto è disponibile nell'organico di fatto. Si tratta di tutte quelle situazioni in cui un titolare c'è, ma è assente tutto l'anno (per esempio per aspettativa)o lascia libero un certo numero di ore (per esempio un docente in part time).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Si può dire che sono le stesse cattedre che andrebbero a supplenza se non ci fossero AP?
FaberElVecio- Messaggi : 111
Sì. Supplenze al 30/6 per l'organico di fatto.
Dec- Moderatore
ciao a tutti, allora vi pongo un breve quesito: una collega titolare in AB24 lascia la sua cattedra (dunque organico di diritto) in seguito alle rettifiche per la mobilità. Dunque, ribadisco, è una cattedra di organico di diritto. Qualche giorno fa l'AT ha pubblicato le disponibilità per le immissioni in ruolo, e con mia sorpresa, questa cattedra non compare. Andrà dunque alle AP (forse non sono arrivati in tempo a comunicare la disponibilità della cattedra) oppure faranno una rettifica successiva ed inseriranno questo posto (visto che è organico di diritto) come disponibile per le immissioni in ruolo? Considerate che, a differenza del caso citato all'inizio, qui a Palermo di candidati nelle graduatorie dei concorsi ce ne sono a iosa.... Grazie :-)
mollica70- Messaggi : 282
Secondo me, dovrebbe essere disponibile per le immissioni in ruolo. Gli interessati possono chiedere spiegazioni all'usp.
Dec- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:Quanto è disponibile nell'organico di fatto. Si tratta di tutte quelle situazioni in cui un titolare c'è, ma è assente tutto l'anno (per esempio per aspettativa)o lascia libero un certo numero di ore (per esempio un docente in part time).
Grazie . Quindi se tra le disponibilità delle
Immissioni non ci sono le scuole che ho chiesto per AP posso comunque nutrire speranze ?
semplicemente- Messaggi : 1353
Dec- Moderatore
anch'io lo penso, ma non so perché non l'hanno compreso fra i posti disponibiliDec ha scritto:Secondo me, dovrebbe essere disponibile per le immissioni in ruolo. Gli interessati possono chiedere spiegazioni all'usp.
mollica70- Messaggi : 282
L'unica cosa possibile è chiedere spiegazioni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Sì. Supplenze al 30/6 per l'organico di fatto.[/quote]
salve a tutti. Toglietemi una curiosità nel caso a un docente in AP venga assegnata una cattedra in organico di diritto, rientra nella scuola di titolarità il 01/07 oppure il 01/09 ? Grazie
salve a tutti. Toglietemi una curiosità nel caso a un docente in AP venga assegnata una cattedra in organico di diritto, rientra nella scuola di titolarità il 01/07 oppure il 01/09 ? Grazie
terminator2020- Messaggi : 368
L'assegnazione provvisoria dura sempre fino al 31/8, anche se viene disposta su una cattedra in organico di fatto. E' solo se la cattedra va a supplenza che quest'ultima dura fino al 30/6.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:L'assegnazione provvisoria dura sempre fino al 31/8, anche se viene disposta su una cattedra in organico di fatto. E' solo se la cattedra va a supplenza che quest'ultima dura fino al 30/6.
Ok grazie.
Se un solo docente fa domanda di assegnazione provvisoria e ci sono molte cattedre disponibili sia in organico di fatto che di diritto come si sceglie? Si segue la lista delle scuole scelte dal docente o si assegna quella che ha un maggior onere? Mi spiego meglio: si da una cattedra di un docente che ha chiesto utilizzazione o una residua dopo i ruoli? E se ancora non è iniziata la fase delle assunzioni da gps, si aspetta o si da quella liberata dalla domanda di utilizzazione?
patty20- Messaggi : 4597
Se le operazioni di immissioni sono terminate in quella provincia verrà assegnata la prima cattedra disponibile in base alle preferenze espresse dal docente, indipendentemente dal fatto che sia una cattedra in organico di fatto o di diritto.
Se le operazioni di immissioni in ruolo invece sono ancora "aperte", allora si pescherà solo nell'organico di fatto.
Ma questo dovresti saperlo già, sarà come l'anno scorso.
Nella speranza che, nel caso di residui di posti dopo le immissioni in ruolo, ri-assegnino i posti a utilizzazioni/assegnazioni invece che darli a supplenza.
Se le operazioni di immissioni in ruolo invece sono ancora "aperte", allora si pescherà solo nell'organico di fatto.
Nella speranza che, nel caso di residui di posti dopo le immissioni in ruolo, ri-assegnino i posti a utilizzazioni/assegnazioni invece che darli a supplenza.
arrubiu- Moderatore
[quote="patty20"]Se un solo docente fa domanda di assegnazione provvisoria e ci sono molte cattedre disponibili sia in organico di fatto che di diritto come si sceglie? Si segue la lista delle scuole scelte dal docente o si assegna quella che ha un maggior onere? Mi spiego meglio: si da una cattedra di un docente che ha chiesto utilizzazione o una residua dopo i ruoli? E se ancora non è iniziata la fase delle assunzioni da gps, si aspetta o si da quella liberata dalla domanda di utilizzazione?[/quote]
Non sono il più indicato per rispondere. Ma credo che si segua l'ordine delle scelte del docente con il suo relativo punteggio. Risoettando naturalmente le precedenze e i punteggi degli altri che hanno messo le stesse scuole.
Non sono il più indicato per rispondere. Ma credo che si segua l'ordine delle scelte del docente con il suo relativo punteggio. Risoettando naturalmente le precedenze e i punteggi degli altri che hanno messo le stesse scuole.
arrubiu ha scritto:Se le operazioni di immissioni sono terminate in quella provincia verrà assegnata la prima cattedra disponibile in base alle preferenze espresse dal docente, indipendentemente dal fatto che sia una cattedra in organico di fatto o di diritto.
Grazie arrubiu.
[quote="arrubiu"]Se le operazioni di immissioni sono terminate in quella provincia verrà assegnata la prima cattedra disponibile in base alle preferenze espresse dal docente, indipendentemente dal fatto che sia una cattedra in organico di fatto o di diritto.
Nella speranza che, nel caso di residui di posti dopo le immissioni in ruolo, ri-assegnino i posti a utilizzazioni/assegnazioni invece che darli a supplenza.[/quote]
Grazie arrubiu.
Nella speranza che, nel caso di residui di posti dopo le immissioni in ruolo, ri-assegnino i posti a utilizzazioni/assegnazioni invece che darli a supplenza.[/quote]
Grazie arrubiu.
Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che prima si debbano dare le cattedre in organico di diritto.
Certo, a rigor di logica, se la cattedra in organico di diritto la prendesse un docente lo Stato "spende" due mesi in più.
Ma non credo ragionino così.
Certo, a rigor di logica, se la cattedra in organico di diritto la prendesse un docente lo Stato "spende" due mesi in più.
Ultima modifica di arrubiu il Mer Lug 28, 2021 5:51 pm - modificato 1 volta.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che prima si debbano dare le cattedre in organico di diritto.
Certo, a rigor di logica, se la cattedra in organico di diritto la prendere un docente lo Stato "spende" due mesi in più.
Ok grazie
Ho letto un articolo che dice questo. L'anno scorso c'era la call veloce è il problema non si pose
patty20- Messaggi : 4597
Le assegnazioni provvisorie non riguardano le cattedre on organico di diritto eventualmente residuali
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non riguardano le cattedre on organico di diritto eventualmente residuali
E perchè?
Se le operazioni di immissioni in ruolo sono concluse le AP si fanno su tutto l'organico libero. Di fatto e di diritto.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sedi assegnazioni provvisorie
» Disponibilità sedi per assegnazioni provvisorie
» Sedi assegnazioni provvisorie dove posso trovarle?
» Come vengono decise le sedi per le assegnazioni provvisorie, tolti i posti per le immissioni?
» Sedi assegnazioni provvisorie dove posso trovarle?
» Come vengono decise le sedi per le assegnazioni provvisorie, tolti i posti per le immissioni?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3