preferenze istituti comprensivi dislocati su più comuni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
preferenze istituti comprensivi dislocati su più comuni
Buongiorno a tutti,
ho già contattato l'UST per un dubbio in merito alle preferenze, ma, visto che la risposta tarda ad arrivare, ho pensato di chiedere anche a voi cosa ne pensate.
Nella mia provincia numerosi istituti comprensivi sono dislocati su diversi comuni. Facciamo l'esempio di un istituto comprensivo con tre plessi nei comuni A, B e C: secondo voi, se io esprimessi una preferenza per comuni e non per istituto comprensivo, indicando nella mia istanza solo i comuni A e B e omettendo C (sapendo che avrei difficoltà a raggiungere quella determinata scuola), escluderei in questo modo la possibilità che mi venga attribuita una supplenza proprio nel plesso di C?
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà con questo mio dubbio.
ho già contattato l'UST per un dubbio in merito alle preferenze, ma, visto che la risposta tarda ad arrivare, ho pensato di chiedere anche a voi cosa ne pensate.
Nella mia provincia numerosi istituti comprensivi sono dislocati su diversi comuni. Facciamo l'esempio di un istituto comprensivo con tre plessi nei comuni A, B e C: secondo voi, se io esprimessi una preferenza per comuni e non per istituto comprensivo, indicando nella mia istanza solo i comuni A e B e omettendo C (sapendo che avrei difficoltà a raggiungere quella determinata scuola), escluderei in questo modo la possibilità che mi venga attribuita una supplenza proprio nel plesso di C?
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà con questo mio dubbio.
jessimo- Messaggi : 5
Re: preferenze istituti comprensivi dislocati su più comuni
Gli usp non sanno in quale plesso di un istituto si trova la cattedra disponibile, sarà il dirigente a decidere come sistemare l'organico. Se ti viene assegnata una supplenza in un istituto con 3 plessi potresti essere assegnata a ognuno di questi e lo sapresti soltando dopo aver preso servizio. Al massimo, si può provare a contattare la scuola per sapere se sanno già dove dovrà essere svolta la supplenza.
annapg- Messaggi : 25
annapg ha scritto:Gli usp non sanno in quale plesso di un istituto si trova la cattedra disponibile, sarà il dirigente a decidere come sistemare l'organico. Se ti viene assegnata una supplenza in un istituto con 3 plessi potresti essere assegnata a ognuno di questi e lo sapresti soltando dopo aver preso servizio. Al massimo, si può provare a contattare la scuola per sapere se sanno già dove dovrà essere svolta la supplenza.
Però nella domanda, le sedi che appaiono a sistema sono i singoli plessi e non l'ic. Questo mi lascia perplessa
vega2020- Messaggi : 156
[quote="vega2020"][quote="annapg"]Gli usp non sanno in quale plesso di un istituto si trova la cattedra disponibile, sarà il dirigente a decidere come sistemare l'organico. Se ti viene assegnata una supplenza in un istituto con 3 plessi potresti essere assegnata a ognuno di questi e lo sapresti soltando dopo aver preso servizio. Al massimo, si può provare a contattare la scuola per sapere se sanno già dove dovrà essere svolta la supplenza.[/quote]
Però nella domanda, le sedi che appaiono a sistema sono i singoli plessi e non l'ic. Questo mi lascia perplessa [/quote]
Io non ho ancora guardato la domanda perché sto aspettando che escano la disponibilità.
Comunque la mia idea era quella di inserire le preferenze per comuni, nei casi degli istituti comprensivi dislocati su più comuni. In teoria il sistema non dovrebbe assegnarmi quindi una supplenza nel plesso di un comune che non inserisco, però per sicurezza metterò solo gli istituti comprensivi che ho la certezza di poter raggiungere, a meno che l'UST non mi risponda e mi chiarisca le idee.
Grazie!
Però nella domanda, le sedi che appaiono a sistema sono i singoli plessi e non l'ic. Questo mi lascia perplessa [/quote]
Io non ho ancora guardato la domanda perché sto aspettando che escano la disponibilità.
Comunque la mia idea era quella di inserire le preferenze per comuni, nei casi degli istituti comprensivi dislocati su più comuni. In teoria il sistema non dovrebbe assegnarmi quindi una supplenza nel plesso di un comune che non inserisco, però per sicurezza metterò solo gli istituti comprensivi che ho la certezza di poter raggiungere, a meno che l'UST non mi risponda e mi chiarisca le idee.
Grazie!
jessimo- Messaggi : 5
Da quanto ho capito io, la possibilità di inserire i comuni è stata data per evitare di elencare ogni scuola presente in uno stesso comune arrivando così a esaurire velocemente i 150 spazi, ovviamente se l'ordine di preferenza tra le stesse è indifferente. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che tra le scelte siano presenti tutti i comuni della nostra provincia, a prescindere dal fatto che sia presente o meno una scuola.
annapg- Messaggi : 25
jessimo ha scritto:Comunque la mia idea era quella di inserire le preferenze per comuni, nei casi degli istituti comprensivi dislocati su più comuni. In teoria il sistema non dovrebbe assegnarmi quindi una supplenza nel plesso di un comune che non inserisco
No, nel caso di cui parli per avere una supplenza in quell'istituto comprensivo devi indicare solo il comune della sede centrale, poi il Ds può mandarti in qualunque plesso. Nessuna possibilità di evitare il comune C, se non rinunciando del tutto a quella scuola, come hai intenzione di fare.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» istituto comprensivo non piu' esprimibile
» Istituti comprensivi/mad
» Istituti comprensivi
» Istituti comprensivi
» istituti comprensivi
» Istituti comprensivi/mad
» Istituti comprensivi
» Istituti comprensivi
» istituti comprensivi
Pagina 1 di 1