Validità green pass.
+5
marghina
Coloreblu
Dec
gugu
ofeliaf
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Validità green pass.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi riguardo a i tempi di ricezione del green pass. una volta effettuato il vaccino, può essere scaricato subito? Se per esempio si ha la prenotazione il 29 agosto e si deve rientrare a scuola L 1 settembre.. si fa in tempo a scaricarlo? I tempi del tampone sono gli stessi? Grazie!
ofeliaf- Messaggi : 1667
Re: Validità green pass.
Assolutamente no, il GP dopo la prima dose viene rilasciato a 15 giorni.
Quindi se fai la prima dose il 29 Agosto avrai il GP valido dal 13 Settembre.
Fino a quel momento dovrai provvedere con i tamponi, che danno un GP valido per 48 dal momento in cui effettui il test e risulti negativa.
Quindi se fai la prima dose il 29 Agosto avrai il GP valido dal 13 Settembre.
Fino a quel momento dovrai provvedere con i tamponi, che danno un GP valido per 48 dal momento in cui effettui il test e risulti negativa.
gugu- Messaggi : 39712
Ma L obbligo del green pass è già decreto o solo circolare? Stasera ho sentito Giannelli che ribadiva il fatto che per il momento è solo una circolare .
No, è un decreto legge:
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-08-06&atto.codiceRedazionale=21G00125&elenco30giorni=false
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-08-06&atto.codiceRedazionale=21G00125&elenco30giorni=false
Dec- Moderatore
Devo fare la seconda dose del vaccino il 30 agosto
Ho saputo che che il green pass si può scaricare solo dopo 2 barra 3 giorni
Quindi devo fare il tampo il 31 agosto per accedere a scuola?
Coloreblu- Messaggi : 57
Coloreblu ha scritto:Devo fare la seconda dose del vaccino il 30 agosto
Dopo la seconda vaccinazione (effettuata i primi di agosto), il Green pass per mio figlio è arrivato circa 12/15 ore dopo (prima con sms e codice authcode per scaricarlo sulla piattaforma ministeriale; sul fascicolo sanitario è stato caricato circa 48 ore dopo). Sono stati molto celeri.
marghina- Messaggi : 137
marghina ha scritto:Coloreblu ha scritto:Devo fare la seconda dose del vaccino il 30 agosto
Dopo la seconda vaccinazione (effettuata i primi di agosto), il Green pass per mio figlio è arrivato circa 12/15 ore dopo (prima con sms e codice authcode per scaricarlo sulla piattaforma ministeriale; sul fascicolo sanitario è stato caricato circa 48 ore dopo). Sono stati molto celeri.
Buongiorno, Marghina. ;-)
Anche se non arrivasse l'sms, posso testimoniare che per ottenerlo è sufficiente recarsi in qualsiasi farmacia del territorio nazionale (non importa che sia nella propria regione) con la tessera sanitaria.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie DecDec ha scritto:No, è un decreto legge:
Grazie marghina e Stefania
Per sicurezza ho prenotato un tampone per il 31 agosto
Per sicurezza ho prenotato un tampone per il 31 agosto
Coloreblu- Messaggi : 57
buongiorno
vorrei sapere da alcuni di voi per esperienza diretta dopo quanto vi e' arrivato il green pass a seguito della seconda dose del vaccino e se nell'attesa il green pass relativo al primo vaccino rimane valido o se avete fatto dei tamponi
il "verde" alla scuola con il nuovo sistema di controllo dovrebbe arrivare in contemporanea al mio green pass vero?
ho chiesto nei centri di vaccinazione che mi rispondono che dopo la seconda dose passano in media 8 - 9 giorni ma ho sentito notizie contrastanti...
vorrei sapere da alcuni di voi per esperienza diretta dopo quanto vi e' arrivato il green pass a seguito della seconda dose del vaccino e se nell'attesa il green pass relativo al primo vaccino rimane valido o se avete fatto dei tamponi
il "verde" alla scuola con il nuovo sistema di controllo dovrebbe arrivare in contemporanea al mio green pass vero?
ho chiesto nei centri di vaccinazione che mi rispondono che dopo la seconda dose passano in media 8 - 9 giorni ma ho sentito notizie contrastanti...
bozzi- Messaggi : 19
Arrivato nell'arco di poche ore. Seconda dose il giorno 25 alle h. 10.30, sms con link per certificazione arrivato giorno 26 h 16.53.bozzi ha scritto:buongiorno
Se nella giornata del 25 il primo greenpass fosse scaduto, non lo so perché non ho avuto ragione di controllare.
Perplessa- Messaggi : 2181
graziefranco71 ha scritto:Seconda dose 16 Giugno, sms 24 Giugno. Nella media con ciò che ti è stato riferito.
pero' il tuo risale a qualche mese fa. un mio collega l'ha fatto ieri pomeriggio ed e' arrivato stamattina. non credo di poter dare per scontato che succeda anche a me, magari se qualcuno l'avesse fatto recentemente riesco ad avere diversi riferimenti...
bozzi- Messaggi : 19
buonasera a tutti, il green pass, a seguito prima dose di vaccino, diventa attivo dopo 15 gg. ma lo diventa in automatico a mezzanotte del 15 giorno? oppure il giorno del vaccino non si conta? domani ho una sostituzione non prevista e sarebbe per me il 15° giorno. Puo attivarsi a qualunque ora? Per ora non è valido ancora. Mi raccontereste un pò le vostre esperienze per rendermi conto se avrò problemi ad entrare a scuola? Vi ringrazio
Argomenti simili
» Validità green pass.
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» Daily Green Pass?
» Green pass
» green pass
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» Daily Green Pass?
» Green pass
» green pass
Pagina 1 di 1