Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rifiuto di lavorare con non vaccinati

+11
fradacla
franco71
mauro1
Kubi
baustelle
Dec
Star76
sempreconfusa1
Corto Circuito
@melia
Khaleesi
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Empty Rifiuto di lavorare con non vaccinati

Messaggio Da Khaleesi Mar Ago 24, 2021 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi, premetto che questo NON vuole essere un post di protesta o istigazione alla lite di qualsivoglia genere, visto che sicuramente ci saranno idee discordanti e non voglio fomentare discussioni, ma vorrei proprio un consiglio. Io lavoro in un piccolo istituto di montagna, all'interno di un piccolo plesso in cui in tutto siamo in pugno di insegnati. Uno di questi è contro il vaccino e intende fare il tampone ogni due giorni per essere in regola. Io purtroppo sono una perosna allergica a moltissimi farmaci, ho diversi shok anafilattici alle spalle e mi sono precluse diverse cure. Premetto che non rientro nel personale a rischio perchè sto bene e il problema insorge solo se mi ammalo. Ora mi chiedo: la mia sicurezza personale non è a maggior rischio con questa persona che, pur facendo il tampone ogni 2 giorni, è pur sempre più a rischio che le altre? Posso rifiutarmi di lavorare con lei? Il DS ha qualche potere in merito? Purtroppo penso di no, ma mi incuriosiva sapere se fosse anche solo la minima speranza di potermi tutelare.
Sentiti ringraziamenti
Khaleesi
Khaleesi

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Empty Re: Rifiuto di lavorare con non vaccinati

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 3:58 pm

Della serie:

come vi faccio continuare a discutere "sull'altro", anziché restare su tema (come fintamente si voleva).

Arriva il nick che guarda caso riprende il discorso che fradacla aveva chiuso, giudicando il quesito soddisfatto.

Ma siccome il desiderio occulto era proprio quello di continuare sui commenti riguardo le vaccinazioni pro/contro ecco che l'intento è bello che riuscito.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Rifiuto di lavorare con non vaccinati - Pagina 3 Empty Re: Rifiuto di lavorare con non vaccinati

Messaggio Da Sganarello Mar Ago 31, 2021 4:09 pm

[quote="baustelle"]
Ho visto che hai parlato anche dell'Islanda in un messaggio precedente. L' Islanda ha una copertura maggiore di Italia e Israele. Hai visto come sta andando? Hanno dei contagi (ora in calo) ma poche ospedalizzazioni, e quasi nessun morto. Questo è quello che si dovrebbe raggiungere.[/quote]

Siamo anche in estate e l'estate scorsa la situazione mi pareva meno drammatica. In Islanda leggo su Repubblica ( https://www.repubblica.it/salute/2021/08/27/news/vaccini_covid_israele_islanda_effetto_paradosso_variante_delta-315362534/ ) che la colpa dell'aumentare dei casi - su una popolazione, ricordiamolo, che è meno numerosa di una nostra media città - è dovuta alla variante delta. Ora le notizie si fanno preoccupanti per l'arrivo di nuove varianti, quella sudafricana per esempio, e chissà quante altre ancora! Insomma, se in Israele hanno avuto una ricaduta preoccupante perché hanno riaperto a luglio e si sono tolti le mascherine, pensando a quel che è successo qui con i festeggiamenti per la vittoria della nazionale di calcio oppure durante tutti i gay-pride che si sono svolti all'inizio dell'estate, quali altre misure potremmo varare per porre rimedio a tali eccessi? A me per esempio ha sempre lasciato molta perplessità l'imposizione del coprifuoco notturno. Ma come, mi chiedevo, di giorno i mezzi pubblici e le metropolitane scoppiano all'inverosimile di gente compressa come sardine e di notte non possiamo fare due passi in solitaria?
Sganarello
Sganarello

Messaggio Da Sganarello Mar Ago 31, 2021 4:13 pm

[quote="sempreconfusa1"]Della serie:

come vi faccio continuare a discutere "sull'altro", anziché restare su tema (come fintamente si voleva).

Arriva il nick che guarda caso riprende il discorso che fradacla aveva chiuso, giudicando il quesito soddisfatto.

Ma siccome il desiderio occulto era proprio quello di continuare sui commenti riguardo le vaccinazioni pro/contro ecco che l'intento è bello che riuscito.[/quote]

Qui mi pare che siamo tutti "pro", o almeno credo. Scusate, ma allora non ne dovremmo discutere? Non mi paiono quisquilie queste. Non è forse il problema più grave che il mondo della scuola è chiamato ad affrontare in questo momento? Non capisco il commento di "sempreconfusa1", davvero.
Sganarello
Sganarello

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 4:14 pm

Sganarello ha scritto:
baustelle ha scritto:
Ho visto che hai parlato anche dell'Islanda in un messaggio precedente. L' Islanda ha una copertura maggiore di Italia e Israele. Hai visto come sta andando? Hanno dei contagi (ora in calo) ma poche ospedalizzazioni, e quasi nessun morto. Questo è quello che si dovrebbe raggiungere.

Siamo anche in estate e l'estate scorsa la situazione mi pareva meno drammatica. In Islanda leggo su Repubblica ( https://www.repubblica.it/salute/2021/08/27/news/vaccini_covid_israele_islanda_effetto_paradosso_variante_delta-315362534/ ) che la colpa dell'aumentare dei casi - su una popolazione, ricordiamolo, che è meno numerosa di una nostra media città - è dovuta alla  variante delta. Ora le notizie si fanno preoccupanti per l'arrivo di nuove varianti, quella sudafricana per esempio, e chissà quante altre ancora! Insomma, se in Israele hanno avuto una ricaduta preoccupante perché hanno riaperto a luglio e si sono tolti le mascherine, pensando a quel che è successo qui con i festeggiamenti per la vittoria della nazionale di calcio oppure durante tutti i gay-pride che si sono svolti all'inizio dell'estate, quali altre misure potremmo varare per porre rimedio a tali eccessi? A me per esempio ha sempre lasciato molta perplessità l'imposizione del coprifuoco notturno. Ma come, mi chiedevo, di giorno i mezzi pubblici e le metropolitane scoppiano all'inverosimile di gente compressa come sardine e di notte non possiamo fare due passi in solitaria?

c'è anche la sezione riforme, dove si sta ampiamente discutendo sugli stessi argomenti, se non lo sapesse.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Sganarello Mar Ago 31, 2021 4:19 pm

[quote="sempreconfusa1"]

c'è anche la sezione riforme, dove si sta ampiamente discutendo sugli stessi argomenti, se non lo sapesse.[/quote]

Chiedo venia se ho osato porre qualche domanda e non sono così esperto del forum. Resta il mistero delle ragioni di tanta acrimonia suscitata per aver, da parte mia, avanzato qualche riflessione garbata. Sono davvero sbigottito.
Sganarello
Sganarello

Messaggio Da baustelle Mar Ago 31, 2021 4:25 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Sganarello ha scritto:
baustelle ha scritto:
Ho visto che hai parlato anche dell'Islanda in un messaggio precedente. L' Islanda ha una copertura maggiore di Italia e Israele. Hai visto come sta andando? Hanno dei contagi (ora in calo) ma poche ospedalizzazioni, e quasi nessun morto. Questo è quello che si dovrebbe raggiungere.

Siamo anche in estate e l'estate scorsa la situazione mi pareva meno drammatica. In Islanda leggo su Repubblica ( https://www.repubblica.it/salute/2021/08/27/news/vaccini_covid_israele_islanda_effetto_paradosso_variante_delta-315362534/ ) che la colpa dell'aumentare dei casi - su una popolazione, ricordiamolo, che è meno numerosa di una nostra media città - è dovuta alla  variante delta. Ora le notizie si fanno preoccupanti per l'arrivo di nuove varianti, quella sudafricana per esempio, e chissà quante altre ancora! Insomma, se in Israele hanno avuto una ricaduta preoccupante perché hanno riaperto a luglio e si sono tolti le mascherine, pensando a quel che è successo qui con i festeggiamenti per la vittoria della nazionale di calcio oppure durante tutti i gay-pride che si sono svolti all'inizio dell'estate, quali altre misure potremmo varare per porre rimedio a tali eccessi? A me per esempio ha sempre lasciato molta perplessità l'imposizione del coprifuoco notturno. Ma come, mi chiedevo, di giorno i mezzi pubblici e le metropolitane scoppiano all'inverosimile di gente compressa come sardine e di notte non possiamo fare due passi in solitaria?

c'è anche la sezione riforme, dove si sta ampiamente discutendo sugli stessi argomenti, se non lo sapesse.

La misura principale è aumentare la copertura vaccinale. Per il resto non lo so e non ci dobbiamo pensare noi. Credo che l'unica cosa che dobbiamo fare è tenere presente che la situazione è in divenire, accettare che non ci sono certezze, che quello che si può fare è limitare i danni e che molto spesso si deve ricorrere a compromessi.

baustelle

Messaggio Da Star76 Mar Ago 31, 2021 5:25 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Star76 ha scritto:Concordo al 100% con @sempreconfusa1. Davvero uno strano thread, senza offesa.

sì ultimamente ci sono nuovi iscritti che concordano spesso con quello che scrivo, anche questo è strano.

I forum a volte riservano sorprese e non sempre le cose sono come pensiamo, ma molto più sempici e lineari, online come nella vita lavorativa e non! Non sono una nuova iscritta, bensì partecipo al forum da tanti anni e insegno da 16, ho semplicemente rifatto l'iscrizione a causa di un problema tecnico. Comunque non preoccuparti, se queste sono le cose strane... non succederà più :-).

Star76

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Mar Ago 31, 2021 7:25 pm

Chiudo perché in effetti ci sono tante discussioni uguali e il titolo non c'entra più nulla con il contenuto del topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili