Convocazioni da GPS II fascia
+20
Alex91
donadoni
MartaC
Galba
Pavelpa
damirk
Gigi.80
jack81
Serendipity79
Adr89
Annaangelaelvira
ScarTissue
Ciope1981
Fr. Rav.
Scool
huitzilopochtili
verdeacqua
Gattopardo1945
Dec
Marechiaro
24 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Convocazioni da GPS II fascia
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti!
Informandomi in rete, non mi è molto chiara la modalità di convocazione da GPS II fascia: email e/o pubblicazione nel sito del "proprio" Ambito Territoriale (USP)? Altrimenti bisogna entrare in IOL ed accedere a qualche "pagina"?
Vi ringrazio molto.
Buongiorno a tutti!
Informandomi in rete, non mi è molto chiara la modalità di convocazione da GPS II fascia: email e/o pubblicazione nel sito del "proprio" Ambito Territoriale (USP)? Altrimenti bisogna entrare in IOL ed accedere a qualche "pagina"?
Vi ringrazio molto.
Ospite- Ospite
Re: Convocazioni da GPS II fascia
Adr89 ha scritto:Scusate la nota pessimista, secondo voi quante possibilità ci sono che nominino cattedre 31/08 o 30/06 da II fascia sostegno incrociata? Vedo che hanno assegnato già molte cattedre con gli elenchi aggiuntivi di quest'anno rispetto l'anno scorso...
Le 31/08 la vedo dura, perché andranno certamente a prime e seconde fasce sostegno, mentre per le 30/06 le possibilità ci sono.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ciao e grazie delle risposte. Forse non mi sono espressa al meglio, ma so benissimo che per essere immessi in ruolo bisogna essere specializzati Dicendo che specificavo di essere in II fascia e nelle incrociate su Sostegno intendevo sottolineare una cosa che probabilmente si era già capita leggendo il mio messaggio, ecco perché nella parentesi ironizzavo dicendo "altrimenti sarei stata immessa in ruolo", nel senso che se fossi stata specializzata e in I fascia non avrei posto una domanda sulle graduatorie incrociate in un topic relativo alla II fascia. Lasciatemi almeno fare dell'ironia, visto che sto vedendo nominate per cattedre finalizzate al ruolo persone che non hanno un giorno di servizio e si sono trovate per caso a fare il TFA sostegno senza capirci una mazza e ora dal niente passano in ruolo senza nemmeno fare il concorso (non vi dico come si sentono al riguardo i miei colleghi che hanno di recente fatto il concorso straordinario in piena pandemia), mentre il resto di noi continua a rincorrere supplenze e spezzoni e per di più aspetta pazientemente il concorso ordinario. Le solite comiche della scuola, che ci sono sempre state e sempre ci saranno XD
ScarTissue- Messaggi : 89
Non è che uno si è svegliato la mattina e gli hanno dato la specializzazione sul sostegno per caso.ScarTissue ha scritto:Ciao e grazie delle risposte. Forse non mi sono espressa al meglio, ma so benissimo che per essere immessi in ruolo bisogna essere specializzati Dicendo che specificavo di essere in II fascia e nelle incrociate su Sostegno intendevo sottolineare una cosa che probabilmente si era già capita leggendo il mio messaggio, ecco perché nella parentesi ironizzavo dicendo "altrimenti sarei stata immessa in ruolo", nel senso che se fossi stata specializzata e in I fascia non avrei posto una domanda sulle graduatorie incrociate in un topic relativo alla II fascia. Lasciatemi almeno fare dell'ironia, visto che sto vedendo nominate per cattedre finalizzate al ruolo persone che non hanno un giorno di servizio e si sono trovate per caso a fare il TFA sostegno senza capirci una mazza e ora dal niente passano in ruolo senza nemmeno fare il concorso (non vi dico come si sentono al riguardo i miei colleghi che hanno di recente fatto il concorso straordinario in piena pandemia), mentre il resto di noi continua a rincorrere supplenze e spezzoni e per di più aspetta pazientemente il concorso ordinario. Le solite comiche della scuola, che ci sono sempre state e sempre ci saranno XD
Per fare la specializzazione sul sostegno con il TFA bisogna passare le prove per essere ammessi al corso e poi superare il corso.
Nell'anno passato non deve essere stato per niente facile.
Tecnicamente sono più qualificati loro sul sostegno che tutti i docenti da graduatorie incrociate.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Adesso non esageriamo. Dal marzo 2020 ad oggi in molti atenei hanno svolto le tre prove selettive in ingresso per il tfa sostegno in modalità online e conosco gente che si è trovata il calcio nel sedere ed è entrata, come è sempre accaduto...
Il vero scandalo è aver immesso in ruolo chi ha soltanto la specializzazione sul sostegno da GPS I fascia ed aver lasciato invece a marcire nelle graduatorie i vincitori di concorso e gente che ha anni di precariato ed esperienza alle spalle...
Il vero scandalo è aver immesso in ruolo chi ha soltanto la specializzazione sul sostegno da GPS I fascia ed aver lasciato invece a marcire nelle graduatorie i vincitori di concorso e gente che ha anni di precariato ed esperienza alle spalle...
Ospite- Ospite
istituzionale sarebbe quella della scuola? ma quella gmail della mia scuola noon so come mai non arriva nullaScool ha scritto:huitzilopochtili ha scritto:Ma la convocazione per chi è in GPS II arriverà in quale delle 3 caselle di posta elettronica presenti su IOL nonché nell'istanza per le supplenze inoltrata entro il 21 agosto? Arriverà su quella istituzionale (gianfelice.spagnagatti@posta.istruzione.it), su quella personale (gianfelice.spagnagatti@gmail.com) oppure sulla PEC?
Gianfelice Spagnagatti è un personaggio di fantasia.
Credo in primis sulla casella personale e, al contempo, su quella istituzionale.
Serendipity79- Messaggi : 778
SCIRMA ha scritto:Adesso non esageriamo. Dal marzo 2020 ad oggi in molti atenei hanno svolto le tre prove selettive in ingresso per il tfa sostegno in modalità online e conosco gente che si è trovata il calcio nel sedere ed è entrata, come è sempre accaduto...
Ben detto. Era quello che intendevo anche io. Il 1° settembre dei miei colleghi con anni di esperienza e concorso straordinario vinto pochi mesi fa (un concorso non proprio facile, visto che l'hanno superato in pochi), prenderanno servizio per fare l'anno di prova insieme a gente che ha fatto il tfa sostegno online e improvvisamente viene immessa in ruolo senza concorso, alcuni di loro senza nemmeno un giorno di servizio. Per carità, massimo rispetto per i tieffini che di certo non sono stati con le mani in mano, ma non è la stessa cosa rispetto a chi ha anni di esperienza e ha preparato e vinto un concorso. Tra l'altro, aggiungo che le prove d'accesso al tfa, in alcune università perlomeno, non erano poi così impossibili da sostenere (io stessa le ho fatte e superate senza tanti sforzi nel 2019, poi non potei iscrivermi al tfa perché non rientrai nella graduatoria finale e poi fui chiamata su materia).
Queste immissioni in ruolo senza concorso sono a dir poco scandalose.
Arriverà su quella che avete messa nella domanda che avete compilto l'anno scorso.Serendipity79 ha scritto:
istituzionale sarebbe quella della scuola? ma quella gmail della mia scuola noon so come mai non arriva nulla
ScarTissue ha scritto:SCIRMA ha scritto:Adesso non esageriamo. Dal marzo 2020 ad oggi in molti atenei hanno svolto le tre prove selettive in ingresso per il tfa sostegno in modalità online e conosco gente che si è trovata il calcio nel sedere ed è entrata, come è sempre accaduto...
Ben detto. Era quello che intendevo anche io. Il 1° settembre dei miei colleghi con anni di esperienza e concorso straordinario vinto pochi mesi fa (un concorso non proprio facile, visto che l'hanno superato in pochi), prenderanno servizio per fare l'anno di prova insieme a gente che ha fatto il tfa sostegno online e improvvisamente viene immessa in ruolo senza concorso, alcuni di loro senza nemmeno un giorno di servizio. Per carità, massimo rispetto per i tieffini che di certo non sono stati con le mani in mano, ma non è la stessa cosa rispetto a chi ha anni di esperienza e ha preparato e vinto un concorso. Tra l'altro, aggiungo che le prove d'accesso al tfa, in alcune università perlomeno, non erano poi così impossibili da sostenere (io stessa le ho fatte e superate senza tanti sforzi nel 2019, poi non potei iscrivermi al tfa perché non rientrai nella graduatoria finale e poi fui chiamata su materia).
Queste immissioni in ruolo senza concorso sono a dir poco scandalose.
Scusami...ma se avevi passato le selezioni ma non eri rientrata nei posti, perché non hai fatto il corso l'anno dopo da idonea? Oggi avresti avuto la possibilità data dall'art.59 del decreto sostegni bis.
Faccio notare che nella scorsa legge di bilancio di fine anno, sono stati approvati degli emendamenti che prevedevano procedure semplificate per dare il ruolo agli specializzati (era ora, mi verrebbe da dire, visto la situazione drammatica sul sostegno dove lavorano cani e porci senza alcuna preparazione su un numero impressionante di cattedre vacanti).
Cito la situazione in Emilia Romagna che conosco bene. L'ultimo ciclo di TFA è stato organizzato da tre atenei: Modena (35 posti secondaria di secondo grado), Ferrara ( 35 posti ss) e Parma (70 posti ss). Tutti gli atenei han fatto la preselettiva e la prova scritta in presenza...un botto di pretendenti per pochissimi posti. Emblematico il caso di Ferrara che ne ha fatti passare 35 con nessun idoneo. Dopo le due prove in presenza, l'orale si è svolto a distanza. I fortunati che hanno superato tutte le prove e sono rientrati nei pochi posti, han fatto un corso intensivo con obbligo di frequenza... 10 insegnamenti con esame finale per ognuno, altrettanti laboratori con altrettante prove finali... 150 ore di tirocinio in presenza con relazione finale... Laboratorio TIC che prevedeva la realizzazione di un prodotto multimediale e relativa relazione... Un elaborato/tesi finale. Alla fine le tre relazioni fatte sono state discusse tutte dinanzi ad una commissione. Il tutto è stato fatto lavorando a scuola...molti non avevano il tempo di fare la spesa.
E ci tengo a sottolineare che il ruolo verrà accordato solo dopo un colloquio con commissione esterna.
jack81- Messaggi : 168
Ciao Jack81, rispondo subito alla tua domanda sul perché non ho potuto iscrivermi l'anno dopo come soprannumeraria: avevo superato le selezioni del TFA all'università di Foggia, vicina alla mia città natale e dove all'epoca c'erano molti posti; decisi di tentare il TFA perché allora lavoravo da oltre 2 anni (a Bologna, città in cui ho studiato e vivo tuttora e in cui sono in graduatoria) sempre su supplenze brevi senza neanche il beneficio di iniziare il 1° febbraio, cosa che mi avrebbe garantito il punteggio pieno e l'anno completo. Combinazione, dopo che superai le prove sia per il I che per il II grado, per la prima volta fui chiamata (sempre a Bologna) a settembre per tutto l'anno su materia. L'anno scorso idem, ma su Sostegno da incrociate, causa un mio errore nell'invio della delega. Il lavoro continuo a Bologna non mi ha più consentito di fare il TFA a Foggia, che prevedeva anche un tirocinio in presenza che io non avevo modo di svolgere.
Ripeto, nulla da obiettare riguardo al lavoro svolto dai tieffini, trovo solo ingiusta un'immissione in ruolo improvvisa senza concorso, mentre solo poco tempo fa molti colleghi hanno smazzato per lo straordinario e nel frattempo noi che stiamo ancora aspettando l'ordinario abbiamo perso oltre un anno a preparare una preselettiva difficilissima che ora hanno pure eliminato, per fortuna.
Molti dei tieffini meritano senza dubbio, ma molti altri (anche di mia conoscenza) non hanno un giorno di servizio e farli passare al ruolo dal nulla mi sembra un po' troppo. Ma era solo una mia considerazione, non intendo scatenare alcuna polemica.
Ripeto, nulla da obiettare riguardo al lavoro svolto dai tieffini, trovo solo ingiusta un'immissione in ruolo improvvisa senza concorso, mentre solo poco tempo fa molti colleghi hanno smazzato per lo straordinario e nel frattempo noi che stiamo ancora aspettando l'ordinario abbiamo perso oltre un anno a preparare una preselettiva difficilissima che ora hanno pure eliminato, per fortuna.
Molti dei tieffini meritano senza dubbio, ma molti altri (anche di mia conoscenza) non hanno un giorno di servizio e farli passare al ruolo dal nulla mi sembra un po' troppo. Ma era solo una mia considerazione, non intendo scatenare alcuna polemica.
Scool ha scritto:huitzilopochtili ha scritto:Ma la convocazione per chi è in GPS II arriverà in quale delle 3 caselle di posta elettronica presenti su IOL nonché nell'istanza per le supplenze inoltrata entro il 21 agosto? Arriverà su quella istituzionale (gianfelice.spagnagatti@posta.istruzione.it), su quella personale (gianfelice.spagnagatti@gmail.com) oppure sulla PEC?
Credo in primis sulla casella personale e, al contempo, su quella istituzionale.
Io invece credo su quella istituzionale (per chi l'ha inserita) o al massimo sulla pec.
Dec- Moderatore
Serendipity79 ha scritto:istituzionale sarebbe quella della scuola? ma quella gmail della mia scuola noon so come mai non arriva nullaScool ha scritto:huitzilopochtili ha scritto:Ma la convocazione per chi è in GPS II arriverà in quale delle 3 caselle di posta elettronica presenti su IOL nonché nell'istanza per le supplenze inoltrata entro il 21 agosto? Arriverà su quella istituzionale (gianfelice.spagnagatti@posta.istruzione.it), su quella personale (gianfelice.spagnagatti@gmail.com) oppure sulla PEC?
No, quella posta.istruzione.it se ce l'hai.
Dec- Moderatore
Ma dalle GPS per la supplenza finalizzata al ruolo sono arrivate email? Alla mia collega no (Roma).
verdeacqua- Messaggi : 3677
https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=10099verdeacqua ha scritto:Ma dalle GPS per la supplenza finalizzata al ruolo sono arrivate email? Alla mia collega no (Roma).
[quote="Dec"][quote="Scool"][quote="huitzilopochtili"]Ma la convocazione per chi è in GPS II arriverà in quale delle 3 caselle di posta elettronica presenti su IOL nonché nell'istanza per le supplenze inoltrata entro il 21 agosto? Arriverà su quella istituzionale (gianfelice.spagnagatti@posta.istruzione.it), su quella personale (gianfelice.spagnagatti@gmail.com) oppure sulla PEC?
Gianfelice Spagnagatti è un personaggio di fantasia.[/quote]
Credo in primis sulla casella personale e, al contempo, su quella istituzionale. [/quote]
Io invece credo su quella istituzionale (per chi l'ha inserita) o al massimo sulla pec.[/quote]
La mail inserita è la gmail, solo quella. Dove è arrivata anche conferma del corretto invio dell'istanza (e con in allegato pdf). Non ho né istituzionale né pec, quindi l'unico contatto, indicato anche in IOL, è gmail.
Dovrebbe arrivare lì un eventuale messaggio di convocazione?
Su OS, leggo:
"Per le modalità di comunicazione si raccomanda massima attenzione agli indirizzi mail comunicati nelle varie domande (personale, @posta.istruzione.it, PEC) e a tutti gli avvisi presenti sui siti degli uffici Scolastici."
Gianfelice Spagnagatti è un personaggio di fantasia.[/quote]
Credo in primis sulla casella personale e, al contempo, su quella istituzionale. [/quote]
Io invece credo su quella istituzionale (per chi l'ha inserita) o al massimo sulla pec.[/quote]
La mail inserita è la gmail, solo quella. Dove è arrivata anche conferma del corretto invio dell'istanza (e con in allegato pdf). Non ho né istituzionale né pec, quindi l'unico contatto, indicato anche in IOL, è gmail.
Dovrebbe arrivare lì un eventuale messaggio di convocazione?
Su OS, leggo:
"Per le modalità di comunicazione si raccomanda massima attenzione agli indirizzi mail comunicati nelle varie domande (personale, @posta.istruzione.it, PEC) e a tutti gli avvisi presenti sui siti degli uffici Scolastici."
Gigi.80- Messaggi : 120
Sì, dovrebbe arrivare lì. Chiaramente controlla anche il sito dell'usp.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Sì, dovrebbe arrivare lì. Chiaramente controlla anche il sito dell'usp.[/quote]
Grazie mille. Il sito USP è sempre monitorato ;-)
Grazie mille. Il sito USP è sempre monitorato ;-)
Gigi.80- Messaggi : 120
Sì, grazie. È proprio da qui che ho letto (io prima di lei ;-)) e so che è ufficiale. Mi chiedevo se qualcuno ha ricevuto anche la mail o no. Dato che Roma in particolare è stata pubblicata di sabato (insolito) magari la mail arriverà successivamente (o mai?).Ciope1981 ha scritto:https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=10099verdeacqua ha scritto:Ma dalle GPS per la supplenza finalizzata al ruolo sono arrivate email? Alla mia collega no (Roma).
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ecco, allora ho un bel problema: tra 15 giorni la mia sarà chiusa perché negli ultimi 3 mesi non ho svolto attività di supplenza. Credo che dovrò monitorare h24 il sito dell'USR.Dec ha scritto:Io invece credo su quella istituzionale (per chi l'ha inserita) o al massimo sulla pec.
huitzilopochtili- Messaggi : 116
Ma la casella di posta istituzionale non rimane accessibile a prescindere? Non è che ti stai confondendo con quella della scuola?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Mi riferisco a nome.cognome@posta.istruzione.itMarechiaro ha scritto:Ma la casella di posta istituzionale non rimane accessibile a prescindere? Non è che ti stai confondendo con quella della scuola?
huitzilopochtili- Messaggi : 116
E per non aver svolto supplenze negli ultimi tre mesi (quindi i mesi estivi??? O ti riferisci ad aprile/maggio/giugno?) ti disabilitano la casella di posta?
Scusa, non ero a conoscenza di tale procedura.
E chi non ha svolto proprio l'intero anno perché ahilui/lei non è stato convocato/a che fa? Aiuto
E chi non ha svolto proprio l'intero anno perché ahilui/lei non è stato convocato/a che fa? Aiuto
Non sarebbe stato meglio indicare l'indirizzo mail personale e non istituzionale nella domanda? Alla fine è un recapito e come tale dovrebbe avere un carattere permanente.
damirk- Messaggi : 1023
Infatti di solito è possibile indicare più indirizzi, io ne ho inseriti tre tra cui la Pec.
Comunque 15 giorni di tempo dovrebbero bastarti per poter avere la nomina, se accelerano come hanno promesso di fare. In più monitora il sito dell'Usp...
Comunque 15 giorni di tempo dovrebbero bastarti per poter avere la nomina, se accelerano come hanno promesso di fare. In più monitora il sito dell'Usp...
huitzilopochtili ha scritto:Ecco, allora ho un bel problema: tra 15 giorni la mia sarà chiusa perché negli ultimi 3 mesi non ho svolto attività di supplenza. Credo che dovrò monitorare h24 il sito dell'USR.Dec ha scritto:Io invece credo su quella istituzionale (per chi l'ha inserita) o al massimo sulla pec.
Secondo me, non la chiuderanno; e comunque le supplenze dovrebbero essere assegnate prima di 15 giorni.
Dec- Moderatore
Marechiaro ha scritto:E per non aver svolto supplenze negli ultimi tre mesi (quindi i mesi estivi??? O ti riferisci ad aprile/maggio/giugno?) ti disabilitano la casella di posta?
Sono arrivate delle mail strane, ma per ora non l'hanno ancora disabilitata a nessuno. Mi sembra di ricordare qualcosa di simile anche in passato e poi non se n'è più saputo niente.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» nomine fino avente diritto di 2 fascia e convocazioni di 1 fascia
» SOS Convocazioni III Fascia
» Convocazioni 3' fascia
» convocazioni 3 fascia da PEC
» nomine fino avente diritto di 2 fascia e convocazioni di 1 fascia
» SOS Convocazioni III Fascia
» Convocazioni 3' fascia
» convocazioni 3 fascia da PEC
Pagina 2 di 4