E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
+26
neuma
Nickgeometra
huitzilopochtili
sabryschool
Dangerous2.0
Ciope1981
lisina
siba16
Perplessa
GianniCausi
Dec
vega2020
damirk
Iano
pasqui74
Adr89
donadoni
Marechiaro
Galba
fradacla
Magide
farapeppe
michetta
MartaC
martensite
Parabol
30 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Promemoria primo messaggio :
Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)
Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.
Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?
Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)
Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.
Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?
Parabol- Messaggi : 227
Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Dec ha scritto:Maiky school ha scritto:Ciope1981 ha scritto:Poi ovviamente chi ha 100 punti è abbastanza sgamato da sapere come funziona il sistema e si premura di conseguenza.pasqui74 ha scritto:Oppure io con 100 punti non considerando la presenza dei riservisti e la precedenza per la scelta delle sedi per chi ha la 104 ho messo solo la scuola A sicuro di essere il primo a cui sarebbe stato assegnato l'incarico. Anche l'anno passato ci sono stati i posti riservati e le precedenze nelle scelte.
Il concetto è molto semplice, ma pare che sfugga. Non affermo che le GI siano migliori delle GPS, che prima non c’erano cattedre occupate da chi aveva un punteggio più basso, né ancor meno vado contro l’algoritmo. Sto solo dicendo che, a fronte di posti disponibili, l’assegnazione delle cattedre dovrebbe avvenire per semplice scorrimento delle graduatorie, senza preferenze. Niente di più niente di meno!
Poi sempre con il fatto di dover fare i furbi “sgamato da sapere come funziona il sistema”…
Capisco il tuo punto di vista, ma la modifica della legge 104 non è all'ordine del giorno; è qualcosa che va ben oltre la normativa scolastica e l'assegnazione delle supplenze.
Credo che Ciope si riferisse al fatto di non mettere una sola scuola, ma di coprirsi le spalle indicando anche altre preferenze che in subordine potevano andare bene lo stesso.
Per preferenze intendo la scelta delle scuole, 20 o 150 che sia.
Nessun riferimento alla 104.
Quindi a fronte di posti disponibili si scorrono le graduatorie senza l’indicazione delle scuole. Sottolineo che le GPS hanno sicuramente portato maggiore trasparenza rispetto alle GI.
Ospite- Ospite
Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Ok, avevo frainteso.
Si scorrono le graduatorie e come si fa a sapere in quale scuola vogliono lavorare i vari docenti se non esprimono le preferenze? Bisogna contattarli ad uno ad uno?
Si scorrono le graduatorie e come si fa a sapere in quale scuola vogliono lavorare i vari docenti se non esprimono le preferenze? Bisogna contattarli ad uno ad uno?
Dec- Moderatore
Relativamente al bollettino di Roma, una mia amica con 29 punti non è riuscita a prendere nulla, nonostante abbia messo quasi tutti i distretti della città più alcune scuole fuori città.
Fino a qui nulla di male, ma come è possibile che si trovano alcuni nominativi di candidati con un punteggio minore del suo convocati in scuole appartenenti ai distretti da lei scelti?
Grazie
Fino a qui nulla di male, ma come è possibile che si trovano alcuni nominativi di candidati con un punteggio minore del suo convocati in scuole appartenenti ai distretti da lei scelti?
Grazie
sabryschool- Messaggi : 506
Precedenze e 104.sabryschool ha scritto:Relativamente al bollettino di Roma, una mia amica con 29 punti non è riuscita a prendere nulla, nonostante abbia messo quasi tutti i distretti della città più alcune scuole fuori città.
Grazie
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie ciope, ma sono andata a controllare sulle gps e non sono segnalate le precedenze di questi candidati.
Quindi?
Quindi?
Ho l'impressione che una cattiva formulazione dell'istanza inoltrata entro il 21 agosto abbia disorientato orientato l'algoritmo in modo da determinare questi "scavalcamenti". Per capirci, se il candidato n. 20 della CdC X (GPS II) ha indicato di volere solo annuali/fine attività didattiche e solo con completamento nello stesso Comune e il n. 21 ha optato per il completamento in diverso Comune e/o anche per spezzoni ecc., può accadere che il n. 21 abbia ricevuto un'assegnazione e il n. 20 no. Infatti a me han dato una cattedra che tra plessi e istituzioni scolastiche è spalmata su due diversi comuni e scuole e tre diverse strutture. Magari qualcuno potrebbe aver escluso una possibilità del genere dando indicazioni in tal senso all'algoritmo attraverso l'istanza inoltrata.
huitzilopochtili- Messaggi : 116
Proprio per questo motivo la mia amica ha dato disponibilità per TUTTI i posti: annuale, fino al termine, spezzone, coe, coi, ospedaliera, carceraria, ecc. e nonostante ciò nulla di nulla.
Vedere candidati che stanno dopo di lei con la cattedra assegnata un po' di inquietudine la genera...cosa fare?
Vedere candidati che stanno dopo di lei con la cattedra assegnata un po' di inquietudine la genera...cosa fare?
Intanto bisognerebbe non generare allarmismi, secondo me. Si dovrebbe, carte alla mano, analizzare in modo approfondito la cosa (verificando anche che non siano stati commessi errori nella compilazione della domanda). Quindi al "cosa fare?" risponderei che bisogna inviare una PEC all'Ufficio Scolastico di competenza e segnalare l'accaduto.sabryschool ha scritto:cosa fare?
huitzilopochtili- Messaggi : 116
Da quello che dice Sabryschool c'è da riflettere, se ha flaggato tutto quello che c'era da flaggare, io la situazione la vedo anomala. E da controllare.
Nickgeometra- Messaggi : 446
La mia provincia è una di quelle che indica tutto e per esempio sul sostegno guardando i punteggi si vede che sono arrivati fino a 49 punti poi ci sono 7 cattedre assegnate a docenti con molti meno punti e sono quelle assegnate ai riservisti.
pasqui74- Messaggi : 1485
pasqui74 ha scritto:La mia provincia è una di quelle che indica tutto e per esempio sul sostegno guardando i punteggi si vede che sono arrivati fino a 49 punti poi ci sono 7 cattedre assegnate a docenti con molti meno punti e sono quelle assegnate ai riservisti.
e così si dovrebbe fare.... non capisco perchè tutte le province non facciano così, con la massima trasparenza.
Parabol- Messaggi : 227
[quote="huitzilopochtili"][quote="sabryschool"]cosa fare?[/quote]
Intanto bisognerebbe non generare allarmismi, secondo me. Si dovrebbe, carte alla mano, analizzare in modo approfondito la cosa (verificando anche che non siano stati commessi errori nella compilazione della domanda). Quindi al "cosa fare?" risponderei che bisogna inviare una PEC all'Ufficio Scolastico di competenza e segnalare l'accaduto. [/quote]
Io infatti non sto urlando al complotto, è improbabile che ci siano errori ma vorrei solo capire bene i meccanismi di questo algoritmo.
Riguardando bene il bollettino e incrociandolo con le gps di materia, vedo che il candidato in questione ha una X su "indicatore di preferenze".
Mi domando: quale preferenza può far scavalcare chi è prima di te col punteggio?
Intanto bisognerebbe non generare allarmismi, secondo me. Si dovrebbe, carte alla mano, analizzare in modo approfondito la cosa (verificando anche che non siano stati commessi errori nella compilazione della domanda). Quindi al "cosa fare?" risponderei che bisogna inviare una PEC all'Ufficio Scolastico di competenza e segnalare l'accaduto. [/quote]
Io infatti non sto urlando al complotto, è improbabile che ci siano errori ma vorrei solo capire bene i meccanismi di questo algoritmo.
Riguardando bene il bollettino e incrociandolo con le gps di materia, vedo che il candidato in questione ha una X su "indicatore di preferenze".
Mi domando: quale preferenza può far scavalcare chi è prima di te col punteggio?
Dec ha scritto:Ok, avevo frainteso.
I docenti scelgono la provincia e contestualmente allo scorrimento delle graduatorie vengono assegnate le scuole in ordine alfabetico, tramite codice meccanografico. Viene stilato un elenco e i docenti ne prendono visione.
Ospite- Ospite
Così in una provincia uno può prendere il suo comune o quello dall'altra parte della provincia in base alla casualità.Maiky school ha scritto:
I docenti scelgono la provincia e contestualmente allo scorrimento delle graduatorie vengono assegnate le scuole in ordine alfabetico, tramite codice meccanografico. Viene stilato un elenco e i docenti ne prendono visione.
Ciope1981 ha scritto:Così in una provincia uno può prendere il suo comune o quello dall'altra parte della provincia in base alla casualità.Maiky school ha scritto:
un criterio ...democratico.
michetta- Messaggi : 6017
Poi se uno ha più cdc gli "sorteggiano" anche quelle...michetta ha scritto:
un criterio ...democratico.
sabryschool ha scritto:huitzilopochtili ha scritto:Intanto bisognerebbe non generare allarmismi, secondo me. Si dovrebbe, carte alla mano, analizzare in modo approfondito la cosa (verificando anche che non siano stati commessi errori nella compilazione della domanda). Quindi al "cosa fare?" risponderei che bisogna inviare una PEC all'Ufficio Scolastico di competenza e segnalare l'accaduto.sabryschool ha scritto:cosa fare?
Nessuna. Le preferenze valgono a parità di punteggio.
Dec- Moderatore
Maiky school ha scritto:Dec ha scritto:Ok, avevo frainteso.
Ma scusa non sarebbe ancora peggio? Si rischia che tutti finiscano in una scuola lontana e sgradita quando avrebbero potuto averne una vicina e gradita.
Dec- Moderatore
[quote="Maiky school"] I docenti scelgono la provincia e contestualmente allo scorrimento delle graduatorie vengono assegnate le scuole in ordine alfabetico, tramite codice meccanografico. Viene stilato un elenco e i docenti ne prendono visione. [/quote]
In questo modo anche il punteggio perderebbe gran parte del suo significato, visto che non mi garantirebbe la possibilità di scelta ma solo l'assegnazione di una cattedra casuale (e potrebbe capitarmi una cattedra scomodissima, e magari colleghi con punteggio basso potrebbero invece avere la fortuna di essere "estratti" su scuole per loro ideali)
Il punteggio mi assicura che a parità di preferenze io avrò la mia cattedra preferita se risulto essere la persona con il punteggio più alto ad averla selezionata.
Se poi per errore inserisco la mia cattedra preferita al 150 posto non posso lamentarmi se mi assegnano quella che ho inserito al primo posto...
Inoltre come giustamente altri avevano fatto notare molti di noi sono su diverse CDC... con che criterio dovrebbero assegnarmene una al posto di un'altra?
In questo modo anche il punteggio perderebbe gran parte del suo significato, visto che non mi garantirebbe la possibilità di scelta ma solo l'assegnazione di una cattedra casuale (e potrebbe capitarmi una cattedra scomodissima, e magari colleghi con punteggio basso potrebbero invece avere la fortuna di essere "estratti" su scuole per loro ideali)
Il punteggio mi assicura che a parità di preferenze io avrò la mia cattedra preferita se risulto essere la persona con il punteggio più alto ad averla selezionata.
Se poi per errore inserisco la mia cattedra preferita al 150 posto non posso lamentarmi se mi assegnano quella che ho inserito al primo posto...
Inoltre come giustamente altri avevano fatto notare molti di noi sono su diverse CDC... con che criterio dovrebbero assegnarmene una al posto di un'altra?
Ultima modifica di neuma il Mer Set 08, 2021 5:18 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : formattazione testo)
neuma- Messaggi : 18
Quando si dovevano inserire le preferenze, oltre alle scuole o ai comuni o ai distretti si doveva specificare la classe di concorso. Quindi se uno può insegnare sia mate che fisica metteva prima quella che "preferiva" tra le due.neuma ha scritto:
The sniper- Messaggi : 26
[quote="The sniper"][quote="neuma"]
[/quote]
Quando si dovevano inserire le preferenze, oltre alle scuole o ai comuni o ai distretti si doveva specificare la classe di concorso. Quindi se uno può insegnare sia mate che fisica metteva prima quella che "preferiva" tra le due.[/quote]
Ti riferisci alla compilazione delle preferenze, immagino. La mia domanda però era rivolta a Maiky school che suggeriva di NON utilizzare le preferenze ma di abbinare in ordine alfabetico le scuole partendo da chi ha più punteggio...
Io devo dire che ho apprezzato abbastanza il sistema di scelta delle preferenze (per quanto decisamente da perfezionare... senza contare poi la compilazione in tutta fretta, graduatorie sbagliate, cattedre inesistenti o apparse dopo e corollari vari. Ma con un po' di rodaggio credo che sia una soluzione migliore rispetto agli scorsi anni)
[/quote]
Quando si dovevano inserire le preferenze, oltre alle scuole o ai comuni o ai distretti si doveva specificare la classe di concorso. Quindi se uno può insegnare sia mate che fisica metteva prima quella che "preferiva" tra le due.[/quote]
Ti riferisci alla compilazione delle preferenze, immagino. La mia domanda però era rivolta a Maiky school che suggeriva di NON utilizzare le preferenze ma di abbinare in ordine alfabetico le scuole partendo da chi ha più punteggio...
Io devo dire che ho apprezzato abbastanza il sistema di scelta delle preferenze (per quanto decisamente da perfezionare... senza contare poi la compilazione in tutta fretta, graduatorie sbagliate, cattedre inesistenti o apparse dopo e corollari vari. Ma con un po' di rodaggio credo che sia una soluzione migliore rispetto agli scorsi anni)
neuma- Messaggi : 18
Dec ha scritto:Maiky school ha scritto:Dec ha scritto:Ok, avevo frainteso.
Ma scusa non sarebbe ancora peggio? Si rischia che tutti finiscano in una scuola lontana e sgradita quando avrebbero potuto averne una vicina e gradita.
Ospite- Ospite
Dec ha scritto:Maiky school ha scritto:Dec ha scritto:Ok, avevo frainteso.
Molti supplenti scelgono una provincia diversa o addirittura una regione diversa dalla propria, mentre tra i residenti di quella provincia, in pochi, solo i primi nominati possono ambire al posto sotto casa o in una zona limitrofa, il resto va dove li porta il vento.. o meglio l’algoritmo…
In posto lontano lontano…..
Ospite- Ospite
neuma ha scritto:Maiky school ha scritto: I docenti scelgono la provincia e contestualmente allo scorrimento delle graduatorie vengono assegnate le scuole in ordine alfabetico, tramite codice meccanografico. Viene stilato un elenco e i docenti ne prendono visione.
Il punteggio ha perso già gran parte del suo significato se uno che è in posizione 70 viene scavalcato da chi occupa la posizione 4000
Ospite- Ospite
Maiky school ha scritto:neuma ha scritto:Maiky school ha scritto: I docenti scelgono la provincia e contestualmente allo scorrimento delle graduatorie vengono assegnate le scuole in ordine alfabetico, tramite codice meccanografico. Viene stilato un elenco e i docenti ne prendono visione.
Il punteggio ha perso già gran parte del suo significato se uno che è in posizione 70 viene scavalcato da chi occupa la posizione 4000
Non credo che uno in posizione 70 possa essere scavalcato nella scelta di una determinata sede a meno che questa non sia stata assegnata a uno con punteggio inferiore o nel frattempo la stessa persona in posizione 70 non sia già stata assegnata a un'altra sede inserita tra le preferenze in precedenza a codesta sede. Fondamentale quindi è la corretta compilazione dell'istanza.
Un altro discorso è quello della L104 e dei riservisti vari.
damirk- Messaggi : 1023
Contenuto sponsorizzato
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Cattedra assegnata a aspiranti con punteggio minore
» Il trasferimento interprovinciale ha la priorità sul passaggio di cattedra anche se si ha punteggio più basso?
» Supplenza Negata assegnata a persona più in basso in graduatoria
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» Ho un dubbio (cattedra assegnata a chi non si doveva?)
» Il trasferimento interprovinciale ha la priorità sul passaggio di cattedra anche se si ha punteggio più basso?
» Supplenza Negata assegnata a persona più in basso in graduatoria
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» Ho un dubbio (cattedra assegnata a chi non si doveva?)
Pagina 5 di 8